Benchmark crossover

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » lunedì 12 agosto 2019, 16:42

Marone ha scritto:Io ho il QQ rosso, fa una bella figura oltre ad essere il colore che passa la Nissan senza aggiunta di prezzo. Non riesco a postare le foto, altrimenti lo vedresti.

Ti do il numero di cellulare, chiami tu mia moglie per convincerla ? :lol:
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » lunedì 12 agosto 2019, 17:16

Ho dato un'occhiata alla Tucson....altro configuratore che ti fa passare la voglia
Se leggi la scheda introduttiva parla di Cruise Control Adattivo, fari Full Led, camera 360°, tetto panoramico, portellone elettrico, etc.
Vai al configuratore, arrivi in fondo, scarichi il PDF di riepilogo e questi accessori non sono menzionati ( e non te li fa aggiungere in fase di configurazione)...poi, leggi nuovamente la scheda e scopri che "alcune delle dotazioni illustrate potrebbero non essere disponibili per il mercato italiano. Ma a questa gente il marketing chi lo cura ? Paperoga ?
Comunque, la versione XPRIME, che è quella più accessoriata disponibile con motore Diesel (la top di gamma EXELLENCE è solo ibrida o benzina) viene 29.950€, ma bisogna aggiungere almeno 1000€ di Safety Pack per l'anticollisione e il BSD....tanto vale stare sul QQ che è 10cm in meno e sono sicuro che ha tutto in dotazione
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Marone
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: domenica 2 giugno 2019, 18:34
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Rosso
Optional: Sensori parcheggio
Città: chiaravalle

Re: Benchmark crossover

Messaggioda Marone » lunedì 12 agosto 2019, 18:28

Se ti piace la Tucson, io farei un giro in concessionaria. Sono convinto che potresti riuscire a farti dare quello che cerchi allo stesso prezzo. Non voglio convincerti, ma la mia esperienza mi ha insegnato questo, se non ero andato direttamente in concessionaria non avrei acquistato il QQ perché dal configuratore vedevo che oltrepassava il mio budget. E mi ci hanno regalato anche i sensori di parcheggio per farmela comperare.
Auto precedenti
1980-1982 Fiat 850 marrone chiaro
1982-1985 Citroen GS azzurra
1985-2006 Renault4 rossa
2006-2009 Citroen ZX familiare
2009 Renault Clio 1.5 diesel 85cv che passerà a ma figlia
2016-2019 Fiat Punto 1.2 metano da rottamare per la QQ
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » lunedì 12 agosto 2019, 19:29

Purtroppo non posso fare così, essendo un Noleggio Lungo Termine pagato dall’azienda devo mandare al mio Ufficio Acquisti un elenco di modelli “papabili” (ovvero il cui canone sia entro il massimale a me assegnato), dopodiché loro si fanno fare una quotazione da diversi NLT e mi dicono quali modelli da me richiesti sono autorizzati
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Benchmark crossover

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 14 agosto 2019, 10:19

mauro.c ha scritto:Mi piace molto il Q2, ma temo che per metterci tutte le dotazioni che voglio (elencate nel mio primo post) vada fuori dalla fascia di costo a cui ho diritto.
Due sole cose non mi piacciono del Q2, entrambe legate all'infotainement: lo schermo non integrato nella plancia, ma "a sbalzo" (de gustibus, qualcuno lo preferisce) e la mancanza del touch (dicono che la rotellona distragga meno, ma sicuramente è meno rapida per navigare nei menu)


La versione base dev'essere l'unica Audi con i fari alogeni... Assurdo!

Lo schermo "a sbalzo" mi hanno detto che è prescritto così dalle normative, infatti anche tutte le nuove Toyota hanno un obrobrio del genere; quantomeno su Audi è più discreto! Non so perché il QQ riesca a mantenerlo nella posizione "giusta"

La rotellona distrae meno ma non riesci a farci una mazza e perdi mezz'ora per ogni cosa! :thumbsdown:

mauro.c ha scritto:Optional tanto scenografico quanto poco utile, se hai la camera 360°

Sarò incapace io, ma il 360° non riesco proprio ad usarlo per parcheggiare! Lo schermo è troppo piccolo e se c'è qualcosa di fine non lo distinguo, oltre a non avere riferimenti per allinearmi "al primo colpo". Forse su uno schermo come quello della Tesla con l'auto orientata nel senso giusto lo potrei valutare.
La mia combo preferita è sensori + specchietti; ora ho la retrocamera e mi ci sto abituando ma mi disturba non poter guardare gli specchi e sapere quanto spazio ho dietro contemporaneamente.

mauro.c ha scritto:Magari...mi piace moltissimo, ma purtroppo non Toyota non produce più motori diesel e, correggimi se sbaglio, per le lunghe percorrenze autostradali l'ibrido non conviene


No, assolutamente! Può essere comodo solo in città; già in extraurbano con il CH-R consumo più del RAV : Lol :

mauro.c ha scritto::lol:
Dovevi vedere la faccia del mio capo (piemontese) la prima volta che è venuto a casa mia al ritorno di una trasferta: "MA QUESTA STRADA E' DOPPIO SENSOOOOOO ?????!!!!!!!"


Lassa perde che anche io sono piemontese, e oggi mi tocca venire a Genova : Lol :
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
nene 79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 26 marzo 2019, 20:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Black Metallic
Città: Vr

Re: Benchmark crossover

Messaggioda nene 79 » mercoledì 14 agosto 2019, 14:14

Ciao,non so se hai visto la Opel Grandland X. ....
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » mercoledì 14 agosto 2019, 18:06

\_DAVIDE_/ ha scritto:Lo schermo "a sbalzo" mi hanno detto che è prescritto così dalle normative, infatti anche tutte le nuove Toyota hanno un obrobrio del genere; quantomeno su Audi è più discreto! Non so perché il QQ riesca a mantenerlo nella posizione "giusta"

Mah, mi sembra strano, se fosse così non mi spiegherei perchè modelli usciti da poco (es. T-ROC, T-CROSS, CX 30) continuino ad averlo incassato nella plancia.
\_DAVIDE_/ ha scritto:La rotellona distrae meno ma non riesci a farci una mazza e perdi mezz'ora per ogni cosa! :thumbsdown:

Si, una delle mille recensioni che ho visto recentemente su Youtube (mi sembra della Stelvio) diceva che usare CarPlay o Adroid Auto con il rotellone è da suicidio.


\_DAVIDE_/ ha scritto:Sarò incapace io, ma il 360° non riesco proprio ad usarlo per parcheggiare! Lo schermo è troppo piccolo e se c'è qualcosa di fine non lo distinguo, oltre a non avere riferimenti per allinearmi "al primo colpo". Forse su uno schermo come quello della Tesla con l'auto orientata nel senso giusto lo potrei valutare.
La mia combo preferita è sensori + specchietti; ora ho la retrocamera e mi ci sto abituando ma mi disturba non poter guardare gli specchi e sapere quanto spazio ho dietro contemporaneamente.

Questione di abitudine, probabilmente: da quando ho provato il 360° del QQ non riesco a farne a meno. I sensori aiutano, ma hanno un difetto: iniziano a suonare troppo presto e non sai mai quanto spazio hai ancora prima di sbattere.
Anche la Volvo XC40 ha lo schermo ruotato in "portrait": devo essere sincero, non mi entusiasma....magari anche qui è questione di abitudine.

\_DAVIDE_/ ha scritto:Lassa perde che anche io sono piemontese, e oggi mi tocca venire a Genova : Lol :

Cavolo, se me lo dicevi prima, si provava ad organizzare di bere qualcosa insieme !!

nene 79 ha scritto:Ciao,non so se hai visto la Opel Grandland X. ....

Ciao, grazie del suggerimento, è una di quelle che ho in lista, coming soon....
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Benchmark crossover

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 14 agosto 2019, 19:31

mauro.c ha scritto:Mah, mi sembra strano, se fosse così non mi spiegherei perchè modelli usciti da poco (es. T-ROC, T-CROSS, CX 30) continuino ad averlo incassato nella plancia.


Sì sembra strano anche a me; la CX-30 comunque ce l'ha su ;)

Tolto il fatto che è brutto, in realtà è molto comodo e quello di Audi è secondo me il più discreto. In alcune versioni è anche motorizzato.

mauro.c ha scritto:Si, una delle mille recensioni che ho visto recentemente su Youtube (mi sembra della Stelvio) diceva che usare CarPlay o Adroid Auto con il rotellone è da suicidio.


Io pensavo che ordinando la versione con Car Play lo schermo fosse touch! Altrimenti la vedo veramente impossibile!

mauro.c ha scritto:Questione di abitudine, probabilmente: da quando ho provato il 360° del QQ non riesco a farne a meno. I sensori aiutano, ma hanno un difetto: iniziano a suonare troppo presto e non sai mai quanto spazio hai ancora prima di sbattere.
Anche la Volvo XC40 ha lo schermo ruotato in "portrait": devo essere sincero, non mi entusiasma....magari anche qui è questione di abitudine.


Purtroppo dipende da sensori a sensori: quelli che avevo sul J10 erano precisissimi e potevo parcheggiare a 5 cm come se avessi la retrocamera, stesso discorso quelli del Q2 mentre quelli del CH-R (anteriori) sono quasi inutili

Schermo in portrait non mi piace niente, così come quelli sopra gli 8"; dicevo solo che è comodo per la vista 360 :thumbup:


mauro.c ha scritto:Cavolo, se me lo dicevi prima, si provava ad organizzare di bere qualcosa insieme !!


Alla fine ho rimandato... Volentieri, se vuoi ti avviso!

Non ricordo, la CX-5 la avevi già valutata? (Anche se forse sfora il budget)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » giovedì 15 agosto 2019, 18:22

\_DAVIDE_/ ha scritto:la CX-30 comunque ce l'ha su ;)

E pure te hai ragione....

\_DAVIDE_/ ha scritto:Tolto il fatto che è brutto, in realtà è molto comodo e quello di Audi è secondo me il più discreto. In alcune versioni è anche motorizzato.

Bello o brutto è soggettivo. Se è nella parte superiore della plancia, ha il vantaggio di distogliere meno lo sguardo dalla carreggiata.
La versione motorizzata l'ho vista su un taxi Mercedes in Germania, opinione mia personale: molto scenografica, utilità zero, la volta che si inceppa partono bestemmie a nastro.

\_DAVIDE_/ ha scritto:lIo pensavo che ordinando la versione con Car Play lo schermo fosse touch! Altrimenti la vedo veramente impossibile!

no, no, ti assicuro che qualche modello ha il CarPlay con il rotellone...ho visto almeno un paio di recensioni, ma non ricordo quali..se le ritrovo ti posto il link


\_DAVIDE_/ ha scritto:Alla fine ho rimandato... Volentieri, se vuoi ti avviso!

Ci conto....se sono a Genova, magari si riesce a combinare

\_DAVIDE_/ ha scritto:on ricordo, la CX-5 la avevi già valutata? (Anche se forse sfora il budget)

E' in lista, ho scricato il listino: alla versione Business mancano diverse cosette, la Executive invece è già discretamente accessoriata e viene sui 32.000€, quindi potrebbe stare a budget. Appena ho 10 minuti provo li configuratore.

Qui sotto l'elenco di quelle che sto considerando, in ordine crescente di lunghezza...porbabilmente mi fermo alla CX-5

    Ford Ecosport
    Volkswagen T-Cross
    Hyundai Kona
    Suzuki Vitara
    Audi Q2
    Opel Crossland X
    Volkswagen T-Rock
    Mazda CX3
    Opel Mokka X
    BMW Serie 2 Active Tourer
    SEAT Ateca
    Skoda Karoq
    Jeep Compass
    Nissan Qashqai
    Mazda CX30
    Volvo XC40
    BMW X1
    Peugeot 3008
    Opel Grandland X
    Hyundai Tucson
    Volkswage Tiguan
    Renault Kadjar
    Ford Kuga
    Mazda CX5
    BMW Serie 2 Grand Tourer
    Alfa Romeo Stelvio
    Volvo XC60
    Skoda Kodiaq
    Kia Sportage
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Benchmark crossover

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 15 agosto 2019, 18:46

mauro.c ha scritto:Bello o brutto è soggettivo. Se è nella parte superiore della plancia, ha il vantaggio di distogliere meno lo sguardo dalla carreggiata.
La versione motorizzata l'ho vista su un taxi Mercedes in Germania, opinione mia personale: molto scenografica, utilità zero, la volta che si inceppa partono bestemmie a nastro.


D'accordo su tutto :thumbup:

mauro.c ha scritto:no, no, ti assicuro che qualche modello ha il CarPlay con il rotellone...ho visto almeno un paio di recensioni, ma non ricordo quali..se le ritrovo ti posto il link


Assurdo: tanto vale non averlo

Riguardo alla tua lista, ti prego, non il T-Cross : Lol :

Poi ho una mia antipatia verso le Alfa (ma forse è causata dal "proprietario medio")
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Benchmark crossover

Messaggioda felino » venerdì 16 agosto 2019, 6:32

Tempo fa sono andato in un concessionario Volvo perché interessato alla Volvo xc 40 che vedo nella lista di mauro.c
Dovendo dare dentro un QQ Tekna diesel del 2013 con solo 65.000 km ho chiesto la loro valutazione, ma purtroppo è stata la peggiore valutazione di tutti i concessionari visitati di altre marche.

In particolare una xc 40 Momentum rispetto a un QQ n-Connecta costa 9000 euro in più .

Credo che non andrò mai più in un concessionario Volvo ufficiale.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Benchmark crossover

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 16 agosto 2019, 13:49

Anche la qualità dovrebbe essere su un altro livello, però. Io non seguo più Volvo da quando è diventata cinese
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
felino
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 329
Iscritto il: martedì 19 gennaio 2016, 2:13
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: BMW 320
Colorazione: Bianco
Città: Castelfranco Veneto

Re: Benchmark crossover

Messaggioda felino » venerdì 16 agosto 2019, 15:19

Si certo qualità per cui la xc 40 pesa 2 quintali in più del QQ , e tanti auguri al proprietario in quanto ai consumi di carburante.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: Benchmark crossover

Messaggioda mauro.c » venerdì 16 agosto 2019, 18:32

\_DAVIDE_/ ha scritto:Riguardo alla tua lista, ti prego, non il T-Cross : Lol :

Si, diciamo che probabilmente inizierò a valutare dalla Suzuki Vitara in poi, il T-Cross ho capito solo dopo aver cercato le misure che è della fascia più piccola, al pari di Renault Capture e Peugeot 2008 per capirci.
Posso sapere il motivo della tua avversione ? Se è per l'estetica, dovrebbe valere anche per il T-Rock

\_DAVIDE_/ ha scritto:Poi ho una mia antipatia verso le Alfa (ma forse è causata dal "proprietario medio")

:lol: ..la Stelvio l''ho messa per completezza, ma, anche se le stanno tirando dietro per rivitalizzare numeri di vendita anemici, rimane fuori budget...e comunque è troppo impegnativa per dimensioni, qui a Genova

felino ha scritto:Tempo fa sono andato in un concessionario Volvo perché interessato alla Volvo xc 40 che vedo nella lista di mauro.c

Sai che non riesco a decidermi se mi piace o se mi fa schifo ? Nel senso che complessivamente è una bella macchina, ma ha un paio di particolari (es. gruppi ottici posteriori, schermo infotainement verticale) che proprio non sopporto
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Benchmark crossover

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 16 agosto 2019, 18:48

Il T-Cross proprio non lo posso vedere: mi sembra il risultato di una scorreggia dentro ad una Polo Cross. Il gruppo ottico posteriore è vomitevole così come il colore verdino nel quale la pubblicizzano: nella mia classifica personale è vicina alla Multipla.

Il T-Roc mi piace già di più.

Poi, ad esempio, l'auto che ho ora l'ho presa per l'estrema comodità e le dotazioni interessanti piuttosto che per l'estetica :)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti