1° Tagliando

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
enrico_vic
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 42
Iscritto il: sabato 30 dicembre 2017, 21:26
Status: in attesa
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Bianco
Città: creazzo

Re: 1° Tagliando

Messaggioda enrico_vic » sabato 11 gennaio 2020, 20:56

kristianslo ha scritto:Portata oggi per il primo tagliando 1.5 tdci 110cv, 300 euro! Siccome dovevano sistemare il radar l'ho portata in concessionaria , ma il prossimo non mi vedono più!

Fai bene a cambiare, ci sono in ballo parecchi soldi di risparmio rispetto ad un'officina non ufficiale ma che comunque garantisce l'integrità della garanzia Nissan.
fetr
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 314
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 13:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: ESP
Città: PG

Re: 1° Tagliando

Messaggioda fetr » domenica 19 gennaio 2020, 20:34

Ragazzi , olio utilizza la motorizzazione dci 115cv? Sempre il 5w-30 C4 acea C3 del 110cv della serie precedente? Grazie
NB La Qashqai è l'auto di mia moglie !
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: 1° Tagliando

Messaggioda criobit » lunedì 20 gennaio 2020, 7:39

No. Se ne è già discusso in altro thread. Per gli euro 6 con adblue non và bene, avevo postato anche dépliant total elf per tutte le nuove motorizzazioni. Dai uno sguardo per trovarlo. Ora sono in movimento. Casomai ne riparliamo.
fetr
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 314
Iscritto il: venerdì 5 novembre 2010, 13:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: ESP
Città: PG

Re: 1° Tagliando

Messaggioda fetr » lunedì 20 gennaio 2020, 14:27

Lo cerco . Grazie !
NB La Qashqai è l'auto di mia moglie !
jimbo75
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 27 agosto 2019, 19:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Hyundai
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist Pack
Città: Vicenza

Re: 1° Tagliando

Messaggioda jimbo75 » venerdì 28 agosto 2020, 18:58

Qualcuno di voi ha fatto il tagliando di recente? (post covid). Chiedo per sapere se vi hanno fatto pagare la sanificazione, se effettivamente la fanno o è solo un altro modo per spillare soldi. A me tocca fra poco fare il primo tagliando e vorrei sapere cosa mi aspetta. Grazie
Goran71
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 14 dicembre 2019, 8:53
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Pisa

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Goran71 » martedì 15 settembre 2020, 15:31

Buongiorno anche io a dicembre dovrò fare il primo tagliando alla mia qashqai 1.5 d. Avendola acquistata col finanziamento e quindi fra tre anni quasi sicuramente la cambierò, mi conviene acquistare il pacchetto experia? Se la cambio dovrò fare solo due tagliandi e non tre giusto?
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: 1° Tagliando

Messaggioda criobit » martedì 15 settembre 2020, 20:59

Cioè, sei riuscito a fartela dare in pagamento a 36 mesi senza tagliandi? Strano, ma strano forte.
Controlla nel contratto se non ce l'hai già incluso e magari ti hanno fatto anche l'extesa a 4 anni e non lo sai (se ti hanno detto che hai il traino gratuito e l'assistenza in tutta Europa te l'hanno fatto, sorpresa!)
Se effettivamente l'hai sghisciato, la risposta è che 2 tagliandi "free" o 3 con Experta non hanno molta differenza di prezzo.
Se invece li fai proprio fuori "rete", cosa fattibile basta usare materiali approvati dal costruttore (quelli che fanno in bosch, Midas etc) forse allora potresti risparmiare qualcosa.
Ma, se guardi qui, ultimo capoverso delle esclusioni....sei fregato. Se ti montano un filtro di ottima fattura ma non originale, se si rompe qualcosa per mancata lubrificazione (ad esempio) ti paghi tutto. Hai voglia a dire che sei legittimato a fare i tagliandi dove vuoi.
https://www.nissan.it/content/dam/Nissa ... Nissan.pdf
Quindi, se come detto non hai l'experta, io comunque i tagliandi li farei in Nissan, poi tanto tranquillo che il terzo te lo scaleranno dal valore dell'auto che dai indietro... :)
Goran71
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 14 dicembre 2019, 8:53
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Pisa

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Goran71 » martedì 15 settembre 2020, 22:32

L'ho acquistata con la formula easy buy quindi a dicembre 2022 teoricamente la cambio o almeno mi faranno una proposta x cambiarla, oppure pago il valore restante oppure la lascio alla concessionaria e basta. L'unica cosa che mi hanno detto è che devo fare un tagliando all'anno e basta
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: 1° Tagliando

Messaggioda criobit » mercoledì 16 settembre 2020, 10:08

Nissan non fà easy buy ma intelligent buy. Easy buy di solito lo fanno gli intermediari con il leasing. Quindi da come dici lo hai fatto inelligent buy con Nissan. Che ti abbiano detto fai 1 tagliando anno è giusto, ma tu chiedi convenienza costi. E io ti chiedo di nuovo se hai letto il contratto da te firmato digitalmente e che ti è arrivato in posta elettronica cosa riporta alle singole voci dei costi di acquisto. Secondo me 3 anni taglianso ci sono già.
Goran71
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 14 dicembre 2019, 8:53
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Pisa

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Goran71 » mercoledì 16 settembre 2020, 12:43

Ho controllato in effetti si chiama intelligent buy e non ho i tagliandi inclusi. Inoltre ricordo che appena approvato il finanziamento ho anche chiesto di togliere l'assicurazione sulla vita legata al finanziamento stesso che mi ha fatto risparmiare circa 600€.ho contattato anche il rivenditore e mi ha confermato che i tagliandi non sono inclusi
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: 1° Tagliando

Messaggioda criobit » mercoledì 16 settembre 2020, 14:28

Ok. Se avevi deciso di non avere il pacchetto tagliandi tanto vale continuare su questa linea. Tanto se compri adesso il pacchetto experta risparmi si e no un centinaio di euro, il vantaggio se lo prendevi insieme era che te lo spalmavano sulle rate. Ti paghi questi 2 primi tagliandi e poi al terzo anno vedi cosa fare, come hai detto tu all'inizio. In ogni caso questi 2 tagliandi falli fare in Nissan.
Goran71
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 25
Iscritto il: sabato 14 dicembre 2019, 8:53
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Pisa

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Goran71 » mercoledì 16 settembre 2020, 17:44

Perfetto grazie per le risposte
AIC
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2019, 18:45
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Intense Blue
Città: Orentano - PISA
Località: Orentano

Re: 1° Tagliando

Messaggioda AIC » lunedì 9 novembre 2020, 15:57

Salve a tutti!
Mi intrometto..una leggera premessa, però.

Sabato 7 Novembre 2020 mi si accende la Spia Avaria Motore ARANCIONE mentre sto facendo una salita: panico!
Ricordo che, non essendo rossa, posso continuare a girare, così arrivo a casa, controllo il libretto e non scopro molto di più, se non doverla portare in concessionaria per un controllo. Mi butto sul web e scopro che è possibile sia la sonda lambda, il DPF o la valvola EGR. Chiamo in concessionaria e mi dicono che potrebbe essere una semplice candela! ma l'officina è chiusa e di chiamare lunedì mattina.
Stamani chiamo (Brogi & Collitorti di Calcinaia - Pisa) e mi dicono di portarla nel pomeriggio. Alle 14.20 sono lì: la aprono e mi dicono che devono fare un aggiornamento alla centralina e vedere se, con i nuovi parametri dell'aggiornamento, la spia sparisce, altrimenti potrebbe essere una delle sonde lambda e, in quel caso, va ordinato il pezzo ma nel mentre posso girare.

Ecco che dal database scoprono che non ho fatto il 1° tagliando: l'auto è una "km 0" immatricolata a Maggio 2019 (il venditore non aveva specificato di effettuare il tagliando ad 1 anno dall'immatricolazione, altrimenti sarebbe stata mia premura farlo nei tempi richiesti! ero sicura di avere un anno dall'acquisto, poi è stata usata poco!), comprata il 24 Dicembre 2019, ritirata il 4 Gennaio 2020, parcheggiata a casa il 24 Febbraio 2020 e, causa Covid, ripresa il 19 Maggio 2020..ci sono stati fatti solo 4300 km !!! Quindi, oggi pomeriggio l'ho lasciata in concessionaria per sistemare la spia avaria motore arancione e per la manutenzione. Il preventivo è stato di €uro 250,00 per cambio filtri e olio ma con possibilità di "qualcosina di sconto". Vediamo quando me la rendono quanto mi faranno spendere ma, secondo voi, ci posso stare? o è un tantino troppo per i lavori effettivi che ci devono essere fatti? tenendo conto che ha solo 4300 km e l'auto va senza problemi?

Grazie e buona giornata.
2002: Fiat Punto 1.2i ELX 3 porte
2006: Toyota Corolla 1.4 D4D MMT ESP SOL 3 porte
2016: Ford C-Max 1.6 TDCi Titanium
2020: Nissan Qashqai 1.6 dci Xtronic Tekna+
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: 1° Tagliando

Messaggioda Ciccius » martedì 10 novembre 2020, 0:33

Il tagliando annuale va fatto comunque, al di là di quanto è stata usata la macchina, sia per sostituzione fluidi che per una questione di validità della garanzia. Il prezzo mi sembra adeguato, in linea con la tariffa Nissan, a patto che abbiano fatto un tagliando completo a regola d'arte.
Avatar utente
mauro.c
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 556
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2018, 20:18
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: Genova

Re: 1° Tagliando

Messaggioda mauro.c » martedì 10 novembre 2020, 11:55

AIC ha scritto:....potrebbe essere una delle sonde lambda e, in quel caso, va ordinato il pezzo ma nel mentre posso girare.
Scusate, sono mediamente ignorante di queste cose, ma ho sempre saputo che girare con la sonda lambda non funzionante esponesse al rischio di rovinare la spugna di platino del catalizzatore...non è così ?
1983VW Polo-1986Fiat Uno-1991Ford Fiesta-1997Fiat Brava-2003Citren Picasso-2013Mercedes A160-2016Citroen C3-2018QQ N-Connecta-2021QQ N-Connecta-2022QQ N-Connecta

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti