Pagina 1 di 1

Forse non tutti sanno che.......

Inviato: venerdì 29 giugno 2018, 8:46
da LUCA59
apro anche qui questo topic .
essendo capitato a me .." magari non tutti sanno che ....se non riuscite a far dialogare il vs smartphone con il coneect per la gestione delle app. le soluzioni alternative possono essere queste
in primis voglio ringraziare Andrea del servizio clienti nissan che e' stato con me preciso veloce e molto professionale.
ritirato la nuova QQ una settimana fa vado sul sito " you+nissan " elimino la QQ precedente inserisco la nuova QQ e procedo all'iscrizione ai servizi ... messaggio di conferma t" tutto ok "
provo a collegare iphone ( 6) al connect e mi compaiono questi messaggi

questo sul cellulare

Immagine

questo sul connect

Immagine

scoraggiato mando screen via mail al servizio clienti nissan e il pomeriggio stesso mi richiamano dicendomi che dalle verifiche fatte risulta tutto fatto correttamente e a questo punto andrea mi dice : forse non tutti sanno che ..... per risolvere questo problema ... a volte basta :
- collegare l'iphone utilizzando un cavetto originale apple
- eliminire l'app " nossan connect " e reinstallarla ... facendo attenzione di non installare quella dedicata alla Leaf

fatto queste 2 cose .... si e' messo tutto a funzionareperfettamente ... \:D/

Re: Forse non tutti sanno che.......

Inviato: venerdì 29 giugno 2018, 9:20
da luca son mi
:hmmm: Che poi a dirla tutta come funzioni e servizi ...averlo o meno non fa differenza. Qua siamo un attimo ai tempi del medioevo. Strano per Nissan :hmmm: :thumbsdown:

Re: Forse non tutti sanno che.......

Inviato: venerdì 29 giugno 2018, 9:55
da LUCA59
tutto vero .... ma visto che ci sono e' giusto che funzionino e comunque devo dire che " tripadvisor "e "send to car " sono utili .e utilizzati .
ovvio che non me ne frega niente di "facebook "............

Re: Forse non tutti sanno che.......

Inviato: sabato 7 luglio 2018, 16:36
da Formha
Infatti ...torno poc'anzi da una masseria rintracciata, "impacchettata" e inviata all'auto proprio grazie al "Send2Car", ma anche Google Search è davvero utile oltre a TripAdvisor... il resto non lo uso neanch'io. Grazie per la condivisione Luca.

Re: Forse non tutti sanno che.......

Inviato: giovedì 19 luglio 2018, 15:53
da LUCA59
come suggeritomi............. "forse non tutti sanno" che .............. a QQ spenta tenendo pigiato per qualche secondo rispettivamente i tasti "apri e chiudi della key si aprono e si chiudono simultaneamente tutti e 4 i finestrini .....
ioall'inizio pensavo fosse una cosa collegata all'antifurto cobra che mi hanno montato in conce ....

Re: Forse non tutti sanno che.......

Inviato: giovedì 19 luglio 2018, 16:40
da minguccio68
LUCA59 ha scritto:come suggeritomi............. "forse non tutti sanno" che .............. a QQ spenta tenendo pigiato per qualche secondo rispettivamente i tasti "apri e chiudi della key si aprono e si chiudono simultaneamente tutti e 4 i finestrini .....
ioall'inizio pensavo fosse una cosa collegata all'antifurto cobra che mi hanno montato in conce ....



Scusa ma la Tua è una QQ versione?
Sulla mia N-Connect 360 anno 2015 non funziona e mi dispiace tanto.

Re: Forse non tutti sanno che.......

Inviato: giovedì 19 luglio 2018, 16:56
da LUCA59
infatti ...la mia e' una n-connecta 2018
e questa e' la sezione del " restyling dal 2017 " ..........
anche sulla mia precedente 360 del 2015 non c'era questa funzione

Re: Forse non tutti sanno che.......

Inviato: venerdì 20 luglio 2018, 15:06
da Formha
Purtroppo per le pre - restyling l'unica è montare un modulo alzavetri aftermarket compatibile (se cercate, ci sono discussioni già aperte sul tema) ;-)

Re: Forse non tutti sanno che.......

Inviato: mercoledì 11 dicembre 2019, 9:16
da steverm
spippolando tra i menù segreti e non qualche volta capita che s'impalli il navigatore. Cliccando contemporaneamente e per qualche secondo le due manopole laterali riesco ad riavviarlo (come il tasto reset dei vecchi pc)

Re: Forse non tutti sanno che.......

Inviato: venerdì 20 dicembre 2019, 11:20
da Formha
Ottima info, grande Stè! ;)

Re: Forse non tutti sanno che.......

Inviato: domenica 22 dicembre 2019, 17:19
da Mauro66
Non trovo interventi a riguardo, se l'argomento è già stato trattato eliminate tranquillamente il messagio.
Oggi ho scoperto che....... disattivando il sensore pioggia del tergicristallo dal menù "impostazioni" il tergi continua a funzionare in manuale ma con un sistema che a mio avviso è geniale, al primo scatto in "auto" il tergi funziona ad intermittenza regolare e la ghiera che regola la sensibilità del sensore diventa un regolatore di intervalli di passata, aumentando o diminuendo l'intervallo di tempo tra una passata e l'altra, con ghiera tutta ruotata in posizione massima intensità tra una passata e l'altra passano si e no due o tre secondi, con ghiera tutta ruotata in posizione di minima intensità tra una passata e l'altra passano un bel pò di secondi, la si può regolare di volta in volta in base all'intensità di pioggia e con quattro possibilità di regolazione è facile trovare l'intervallo ideale, quando ovviamente l'intensità non è tale da richiedere un funzionamento continuo.
Purtroppo non sono mai andato d'accordo con stò sistema automatico, puntualmente mi ritrovavo con il tergi che non si attivava anche con vetro bagnato o si attivava con due gocce contate di acqua con spazzole che lavoravano praticamente a secco, una palla insopportabile, oggi, approfittando della classica pioggerellina scassa m.....a, mi è venuta in mente questa prova, mi son trovato molto meglio nel gestire la pulizia del parabrezza.
Non solo, ho anche notato che il tergilunotto adesso si attiva immancabilmente all'inserimento della retro se ho il tergi attivato, mentre prima non sempre partiva all'inserimento della retro.
Nel libretto uso e manutenzione non ho trovato nulla su questa possibilità di funzionamento.

Re: Forse non tutti sanno che.......

Inviato: domenica 22 dicembre 2019, 19:57
da mauro.c
Bella scoperta, grazie

Re: Forse non tutti sanno che.......

Inviato: lunedì 23 dicembre 2019, 12:28
da Goran71
Domanda visto che qua non vi è un argomento fisso. Ma come faccio a visualizzare la data sul display centrale o quello nel cruscotto??

Re: Forse non tutti sanno che.......

Inviato: lunedì 23 dicembre 2019, 15:52
da Formha
@ Mauro66: ...ottima info, anche perchè non mi sembra che il manuale ne parli, grazie. Tuttavia suppongo che possano esserci diverse sensibilità del sistema automatico, (intese come tarature di fabbrica e/o sensori di tipo fiverso installati), perchè personalmente son sempre stato favorevolmente colpito dalla puntualità e precisione di funzionamento del mio (pre-restyling). Comunque, come detto, bene a sapersi. ;-)