Scelta difficile fra nconnecta benzina o gasolio

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 723
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Scelta difficile fra nconnecta benzina o gasolio

Messaggioda Bud » lunedì 14 maggio 2018, 8:44

ciao e grazie
beh... fra le proposte che mi hanno fatto, la differenza era proprio 800€, poi ridotto addirittura a 500€: 23500 per il 1.2 digt e 24000 per il 1.5 dci
certo, silenzioso per essere un diesel: infatti lo confrontavo con la mia attuale :D
Sman79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 11 maggio 2018, 12:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Newport Grey
Città: Como

Re: Scelta difficile fra nconnecta benzina o gasolio

Messaggioda Sman79 » lunedì 14 maggio 2018, 12:19

Ciao,
anche io avevo lo stesso dubbio vista la mia percorrenza kmetrica di 15000 l'anno.
Io ho optato per la formula intelligent buy, quindi con l'idea di cambiare macchina tra 3 anni. L'idea era prenderla a benzina perchè mi aspettavo circa 2000 euro di differenza all'acquisto e nei 3 anni la convenienza era sul benzina. Solo che con le promozioni sulle anniversary collection il benzina costava come il diesel.
Alla fine ho optato per la 1.5 dci dato che le promozioni annullano la differenza di costo iniziale.
Stanno spingendo sulle diesel dato che sono gli ultimi anni "buoni"
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Scelta difficile fra nconnecta benzina o gasolio

Messaggioda Formha » lunedì 14 maggio 2018, 17:22

Bud ha scritto:(...) fra le proposte che mi hanno fatto, la differenza era proprio 800€, poi ridotto addirittura a 500€: 23500 per il 1.2 digt e 24000 per il 1.5 dci (...)

Mi riferivo alla differenza che c'era quando ho fatto l'acquisto io (Marzo 2015), oggi da sito nissan siamo scesi dai 2.000€ a cui accennavo, a 1720€ (se vai sulla pagina del configuratore Nissan puoi verificare anche da te), ...prezzo a quanto pare sceso leggermente, forse anche a causa del recente trend delle motorizzazioni a gasolio, ...ma gorsso modo direi che siamo li.

Nel tuo caso invece, con delle differenze così macroscopiche e distanti dal prezziario Nissan, evidentemente ci saranno state delle motivazioni diverse sotto quei prezzi, motivazioni legate a quel singolo concessionario e/o relative singole politiche di vendita suppongo, come le promo a cui accennava Sman79 nel precedente post ad es.. Non me lo spiego diversamente...
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 723
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Scelta difficile fra nconnecta benzina o gasolio

Messaggioda Bud » martedì 15 maggio 2018, 15:17

Non saprei... cmq sono stato molto indeciso fino all'ultimo, poi ho fatto la scelta... spero che sia quella giusta :D

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti