Altezza fendinebbia anteriori

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Altezza fendinebbia anteriori

Messaggioda Mauro66 » lunedì 9 aprile 2018, 17:56

Mi associo al club dei "fendinebbia invisibili" :lol: :lol: :lol: :lol:
Fin dai primi chilometri ho notato quando erano bassi e pressocchè inesistenti i fendi anteriori, leggendo e spulciando il forum ho scoperto che tale caratteristica si tramanda fin dal 2014, quando uscì la mamma della nostra restiling, ebbene, anche noi abbiamo questi fendi a dir poco fantasiosi.
Con la vecchia 308 usavo i fendi solo in occasioni di stradine di montagna ricchi di tortuosi tornanti (dalle nostre parti la nebbia non la conosciamo, per fortuna), quindi sabato mi imbatto in una di queste stradine ed ecco l'aiuto dei fendi, cioè, volevo dire, zero assoluto.
Rileggendo e rispulciando il forum scopro che le nostre genitrici hanno la regolazione dell'altezza dei fendi, esultiamo anche noi, anche le nostre restiling hanno la vitina magica, bisogna buttarsi sotto la macchina e perfettamente sotto il fendi c'è un buco nella paratia sottostante, ho puntato una piccola torcia e ho intravisto una vite a croce, con un giravite di media lunghezza l'ho beccata e "avvitando" di alcuni giri ho notato che il fendi ruotava verso l'alto, quindi ho messo in moto la bestia, ho acceso i fendi, ho piazzato un pannello davanti il fendi e rigettandomi sotto la bestia ho "avvitato" di alcuni giri (saranno stati 3 o 4, non ricordo) alzando il fascio luminoso, segnata l'altezza sul pannello ho ripetuto l'operazione anche sull'altro.
Sono appena tornato dal garage, proverò appena userò l'auto di sera e vedrò come và, ma possiamo dire di aver risolto il problema del "fendi fantasma".
:yahoo:
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Altezza fendinebbia anteriori

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 9 aprile 2018, 19:11

Da non usare in rettilineo e quando piove ndr. :manual:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Altezza fendinebbia anteriori

Messaggioda Mauro66 » lunedì 9 aprile 2018, 20:30

Come detto prima dalle mie parti i fendi nebbia sono pressoché inutili, tornano utili nei percorsi di montagna che invece sono molti frequenti, non avendo la funzione cornery il fendi ti dà un buon aiuto, ma con quella regolazione diventa inutilizzabile, ti garantisco che averli accesi o spenti non cambiava assolutamente nulla , completamente inefficaci e dubito anche sulla loro efficacia in caso di nebbia.
Sulla vecchia 308 erano visibilissimi da dentro, illuminano a circa 2.5 - 3 metri, sabato non riuscivo a capire dove cacchio illuminavano, tant'è che li ho spenti.
Non credo che in Peugeot siano degli avventurieri se sulle loro auto regolano i fendi a circa tre metri dal paraurti , poi è ovvio che l'uso improprio non va fatto ma un minimo di efficacia dovranno averla.
Malboro
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 12:38
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: Altezza fendinebbia anteriori

Messaggioda Malboro » lunedì 9 aprile 2018, 21:08

Cavolo dave abito io (nella bassa) abbiamo la nebbia anche d estate.. speriamo bene :(
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Altezza fendinebbia anteriori

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 10 aprile 2018, 10:53

Lo so lo so, ma c'è gente che li tiene accesi h24 e specialmente quando piove sono molto fastidiosi ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Altezza fendinebbia anteriori

Messaggioda GIAN0612 » martedì 10 aprile 2018, 12:25

Infatti quando li incrocio se non hanno dietro un altra auto ricambio con gli abbaglianti ....
Immagine

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 63 ospiti