Meglio nuovo o vecchio?
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
Concordo, devi sempre relazionare i costi, a meno che tu non abbia possibilità economiche open-end. 2800 non sono poco, considerato che avresti un modello di allestimento superiore.
(Riguardo al volante, sì fighetto quello nuovo, trovo quello vecchio però migliore per funzionalità dei tasti)
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
Un restyling non è la nascita di un nuovo modello ma un aggiornamento soprattutto a livello estetico e con qualche piccola miglioria funzionale , vista la concorrenza se sarà necessario per spingere le vendite fino alla nascita del prossimo modello di QQ completamente nuovo continueranno ad aggiungere piccole novità ad effetto per tenere desta l'attenzione e la voglia del compratore è una corsa che ci vede sempre perdenti ....se guardi alla sostanza dal mio punto di vista la tekna full optional è un ottima scelta ...con magari ancora qualche possibile riduzione ....l' importante è che qualsiasi scelta tu faccia non sia poi causa di futuri rimpianti che riducano la felicità di guidare un auto nuova....
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
Ma secondo te/voi, visto che parli di "qualche riduzione", immagino tu intenda sul prezzo, quale potrebbe essere il giusto prezzo per un tekna+ (così l'ha chiamato il venditore, anche se MANERA63 dice che tekna+ pre restyling non esisteva, io non lo so) pre restyling a km0?
Grazie ragazzi, devo dire che mi piace particolarmente questo forum.
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
Andreaz II ha scritto:Aldebaran ha scritto:Ho guardato le prove su strada e parlano di un assetto migliore ed una insonorizzazione migliore, voi cosa dite?
La nuova ha sospensioni e assetto migliorati e più precisi, confermo in tutta sincerità, la rumorosità è rimasta quella, almeno sul diesel.
Con percorrenze basse o mediobasse vai sul benzina! È più silenzioso, bollo assicurazione manutenzione costano meno ed è più divertente da guidare, e vai anche in città in caso di eventuali blocchi al traffico che ormai sono all'ordine del giorno
Se vuoi un diesel, tra 1500 e 1600, sempre considerando le tue possibilità finanziarie , vai sul 1600. Hai più riserve con 20 CV in più e un motore con distribuzione a catena (maggiore afiidabilità e 1000 euro risparmiati fra 120.000 km quando i 1500 devono cambiare la cinghia)
Con mille euro di cinghie e pompa dell’acqua ne cambi quattro, non sono neppure sicuro che il termine sia 120.000km, mi pare 160.000. Immagina che sul 1600 HDi della mia Mazda 3 del 2005 la casa raccomanda la sostituzione della cinghia a 240.000 o 10 anni.
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
No beh, 240 000 sarà la catena
Confermo che il termine è 120 000 / 6 anni (la devo fare a breve infatti )
Per il resto, da quello che leggo sul forum mi risulta che esistesse anche la J11 pre-restyling tekna plus, negli ultimi tempi, con i fari a led
Confermo che il termine è 120 000 / 6 anni (la devo fare a breve infatti )
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
sul libretto uso manutenzione il restyling , la sostituzione cinghia sul 1500, la danno a 150000 km, per cui io le auto le vendo prima.
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
E in anni?
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
D'accordo, era solo un dato generico per ricordare che la cinghia della distr. va obbligatoriamente sostituita, a differenza della catena. Le scadenze sono sul libretto di manutenzione.
@Manera per questo auto con motori a catena si svalutano di meno.
@Davide di solito si considerano sul diesel 30000/anno, quindi d o v r e b b e r o essere 4/5 anni
@Manera per questo auto con motori a catena si svalutano di meno.
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
La cinghia di distribuzione va obbligatoriamente sostituita, e la catena... anche Solo dopo (circa) il doppio dei Km. Ora non ho un libretto di un Qashqai con catena, ma se non è riportato significa che prevedono che il motore duri meno di 250 000 Km: sulle due Toyota in casa che hanno la catena è chiaramente riportata la necessità di un controllo intorno ai 120 000 Km e la sostituzione a 240 000 Km.
Giusto per sfatare il mito della catena più affidabile, per curiosità personale, fatevi un giro sul web a vedere quanti sono rimasti a piedi a causa della catena e quanti a causa della cinghia (ovviamente non tra chi si è dimenticato di sostituirla)
Riguardo agli anni mi riferivo a quelli richiesti sul libretto uso e manutenzione, quindi quelli alternativi al chilometraggio. Ad esempio sul J10 è 120 000 oppure 6 anni, e visto che a quanto pare sul J11 è stato esteso a 150 000 volevo capire se era cambiato anche il tempo in anni
Giusto per sfatare il mito della catena più affidabile, per curiosità personale, fatevi un giro sul web a vedere quanti sono rimasti a piedi a causa della catena e quanti a causa della cinghia (ovviamente non tra chi si è dimenticato di sostituirla)
Riguardo agli anni mi riferivo a quelli richiesti sul libretto uso e manutenzione, quindi quelli alternativi al chilometraggio. Ad esempio sul J10 è 120 000 oppure 6 anni, e visto che a quanto pare sul J11 è stato esteso a 150 000 volevo capire se era cambiato anche il tempo in anni
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
Aldebaran ha scritto:Ma secondo te/voi, visto che parli di "qualche riduzione", immagino tu intenda sul prezzo, quale potrebbe essere il giusto prezzo per un tekna+ (così l'ha chiamato il venditore, anche se MANERA63 dice che tekna+ pre restyling non esisteva, io non lo so) pre restyling a km0?
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La versione top del QQ pre-restyling era la Tekna. La Tekna+ è la versione top del QQ restyling. Giusto per non farti fregare dal venditore...
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
Non riesco a trovare nessun messaggio a riguardo, mi sarò confuso io!
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
Allora, sono sceso in garage per pigliare il libretto brrr.. meno 2°C:\_DAVIDE_/ ha scritto:E in anni?
1.5 dci restyling Sostituzione della cinghia e del tendicinghia dopo 60 mesi o 150.000 km,
con uso in condizioni gravose (boh?) dopo 48 mesi o 120000
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
Grande! Quindi hanno ridotto da 72 a 60 mesi!!!
Le condizioni di uso gravose sono riassunte da qualche parte, e racchiudono tutto ciò che non è guida extraurbana rilassata; una sorta di "parac*lata" dell'azienda che consiglia, in poche parole, di dimezzare i tempi degli interventi.
Personalmente per la cinghia mi atterrei a 100 000 Km / gli anni descritti per l'uso non gravoso
Chiudo l'OT
Le condizioni di uso gravose sono riassunte da qualche parte, e racchiudono tutto ciò che non è guida extraurbana rilassata; una sorta di "parac*lata" dell'azienda che consiglia, in poche parole, di dimezzare i tempi degli interventi.
Personalmente per la cinghia mi atterrei a 100 000 Km / gli anni descritti per l'uso non gravoso
Chiudo l'OT
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Re: Meglio nuovo o vecchio?
\_DAVIDE_/ ha scritto:No beh, 240 000 sarà la catena
Confermo che il termine è 120 000 / 6 anni (la devo fare a breve infatti )
Per il resto, da quello che leggo sul forum mi risulta che esistesse anche la J11 pre-restyling tekna plus, negli ultimi tempi, con i fari a led
No Davide, ti garantisco al 100% che sul 1600td dell Mazda 3 ho la cinghia, e la casa prescrive 240.000km/10 anni.
Nel mio caso sono arrivati prima i 10anni, in quanto solo per i primi 4 l’ho guidata io e ci ho fatto 110.000km, da allora la guida mia moglie, adesso dopo 13 anni i km sono 185.000.
Per inciso, al momento del cambio, la cinghia si mostrava ancora in ottime condizioni, ho comunque fatto montare un kit Contitech inclusa pompa dell’acqua, 250 euro tutto compreso.
Sul QQ Nissan è molto prudente, parla di 150.000km/5 anni...mi atterrò a questo, ma è un eccesso di zelo da parte di Nissan.
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Salve ragazzi, ringrazio tutti voi delle risposte, ma sinceramente mi sembra che la discussione sti andando un pochino fuori tema rispetto alla richiesta, la mia domanda/dubbio era di altro ordine.
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