Meglio nuovo o vecchio?

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

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Aldebaran
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Meglio nuovo o vecchio?

Messaggioda Aldebaran » giovedì 15 febbraio 2018, 12:31

Ciao ragazzi, stamattina sono passato in concessionaria per ordinare una QQ n-connecta 2018 restyling km0. finite tutte, nessuna in pronta consegna e quindi devo aspettare. Ed é qui che ho bisogno di aiuto, mi hanno proposto degli N-connecta ma 1600 anziché 1500 a 23900 euro, prima domanda, secondo la vostra esperienza, maglio 1600 o 1500?
Altrimenti mi hanno proposto una QQ tecna+ 1500 pre-restyling sempre km0 a 22500 euro, voi cosa fareste?
Oltre all'impatto visivo esterno ed un pochino interno del modello restyling, vi sono macroscopiche differenze secondo voi nella meccanica ecc tra nuovo e vecchio?
Ho guardato le prove su strada e parlano di un assetto migliore ed una insonorizzazione migliore, voi cosa dite? Mi fido maggiormente di una vostra opinione che di quella di un rivenditore che vuole o fare cassa o sbarazzarsi di un auto.
Aiuto vi prego..............................Grazie a tutti coloro che mi potranno dare una mano.
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Re: Meglio nuovo o vecchio?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 15 febbraio 2018, 12:39

Nessun cambiamento radicale, assetto migliore ma anche qui non è che ci siano differenze assurde.

Per quanto riguarda i motori, sotto i 20 000 Km all'anno, anche 25 000 sicuramente un benzina; sopra a quella soglia il 1.5 dCi è un motore che consuma pochissimo ma permette comunque di muoversi senza problemi; il 1.6 è più allegro (anche se ovviamente entrambe sono tutt'altro che sportivi, così come l'auto) ma consuma di più, ed è più indicato se fai tanta autostrada.
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Re: Meglio nuovo o vecchio?

Messaggioda Aldebaran » giovedì 15 febbraio 2018, 12:46

Come prima cosa grazie della risposta, quindi tu diresti che essendo la mia percorrenza sui 10000 max 15000 km annui sarebbe meglio optare per un benzina? Io stavo valutando un diesel (sarebbe il mio primo) perché fino a questo momento ho sempre viaggiato con motori benzina ma con impianto gpl. Dubbio, ma i motori a benzina ha gli stessi consumi del diesel? Questa cosa non l'ho valutata.
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Re: Meglio nuovo o vecchio?

Messaggioda Manera63 » giovedì 15 febbraio 2018, 13:59

secondo il mio punto di vista fino a 15000 annui va bene benzina, sopra indubbiamente il diesel, poi ognuno ragiona a modo suo, il 1600 è più performante motore più moderno con catena di distribuzione, e testata a 4 valvole, il 1500 ha 2 valvole e cinghia che comunque la danno a 150000 km , il 1500 consuma meno e ne hanno venduti molto di più del 1600, a listino ci sono differenze tra i 2 motori di circa 2000 euro, dipende cosa cechi e com'è la tua guida
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Re: Meglio nuovo o vecchio?

Messaggioda Aldebaran » giovedì 15 febbraio 2018, 14:28

Ma secondo la tua opinione, se dovessi scegliere come hai visto tra il modello restyling N-connecta e il modello precedente tecna+ cosa faresti o cosa mi consiglieresti?
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Re: Meglio nuovo o vecchio?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 15 febbraio 2018, 15:47

Il diesel consuma meno, ma facendo così pochi Km rischieresti problemi al dpf e perderesti subito qualsiasi vantaggio andando a spendere molto di più; senza contare che i tagliandi costano di più, mano a mano li escluderanno tanto che case come Toyota e Subaru non ne hanno più a catalogo.
Tra le due versioni prenderei la Tekna+ pre-restyling ad occhi chiusi, che se non erro ha anche i fari a LED
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Re: Meglio nuovo o vecchio?

Messaggioda LUCA59 » giovedì 15 febbraio 2018, 15:51

\_DAVIDE_/ ha scritto:Tra le due versioni prenderei la Tekna+ pre-restyling ad occhi chiusi, che se non erro ha anche i fari a LED

la saggezza dei giovani .... quoto in toto.......
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Re: Meglio nuovo o vecchio?

Messaggioda Andreaz II » giovedì 15 febbraio 2018, 17:00

Aldebaran ha scritto:Ho guardato le prove su strada e parlano di un assetto migliore ed una insonorizzazione migliore, voi cosa dite?

La nuova ha sospensioni e assetto migliorati e più precisi, confermo in tutta sincerità, la rumorosità è rimasta quella, almeno sul diesel.
Con percorrenze basse o mediobasse vai sul benzina! :thumbup: È più silenzioso, bollo assicurazione manutenzione costano meno ed è più divertente da guidare, e vai anche in città in caso di eventuali blocchi al traffico che ormai sono all'ordine del giorno

Se vuoi un diesel, tra 1500 e 1600, sempre considerando le tue possibilità finanziarie , vai sul 1600. Hai più riserve con 20 CV in più e un motore con distribuzione a catena (maggiore afiidabilità e 1000 euro risparmiati fra 120.000 km quando i 1500 devono cambiare la cinghia)
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Re: Meglio nuovo o vecchio?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 15 febbraio 2018, 18:10

Andreaz II ha scritto:motore con distribuzione a catena (maggiore afiidabilità e 1000 euro risparmiati fra 120.000 km quando i 1500 devono cambiare la cinghia)


La cinghia distribuzione + servizi + pompa acqua + liquido refrigerante costa sui 400€ (non 1000) ogni (circa) 100 000Km/6 anni, compresa la mano d'opera; la catena costa sugli 800€ ed è da fare ogni (circa) 200 000Km, ma a 100 000/6 anni devi comunque fare la cinghia servizi + tendicinghia + pompa acqua + liquido (non mi sembra che fosse con la distribuzione) quindi ti partono 200€ alla volta, che sarebbero 400€ in più ogni 200 000Km rispetto alla cinghia; inoltre basta dare un'occhiata su internet per vedere che hanno la stessa affidabilità delle cinghie, se ne era già parlato ;)
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Re: Meglio nuovo o vecchio?

Messaggioda Aldebaran » giovedì 15 febbraio 2018, 18:53

Grazie ragazzi delle risposte, domani mattina altro giro in altra concessionaria e vediamo cosa ne salta fuori.
Ho chiamato oggi e mi sembra abbiano delle buone offerte anche loro, vediamo se trovo qualche cosa in pronta consegna.
Vi terrò informati sulla scelta finale e spero a breve di poter postare anche io le foto dell'auto.
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Re: Meglio nuovo o vecchio?

Messaggioda Manera63 » venerdì 16 febbraio 2018, 12:56

\_DAVIDE_/ ha scritto:Il diesel consuma meno, ma facendo così pochi Km rischieresti problemi al dpf e perderesti subito qualsiasi vantaggio andando a spendere molto di più; senza contare che i tagliandi costano di più, mano a mano li escluderanno tanto che case come Toyota e Subaru non ne hanno più a catalogo.
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Tekna+ pre restyling non esisteva, sinceramente io, se compro nuovo, il modello prima non voglio neanche vederlo.
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Re: Meglio nuovo o vecchio?

Messaggioda tylerdurden » venerdì 16 febbraio 2018, 16:59

esatto, se devi comprare ora prendi assolutamente il Restyling
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Messaggioda Aldebaran » venerdì 16 febbraio 2018, 19:10

Stamattina ho fatto altro giro in altre concessionarie, gli N-connecta in questo momento sembrano introvabili, parlo logicamente di km0, si trovano invece diversi tekna restyling intorno ai 24800/25200 che rispetto ai 22500 del modello precedente sono sempre 2300/2800 euro in più che in tasca poi non fanno male soprattutto di questi tempi.
Capisco benissimo chi mi dice "assolutamente restyling", però un tekna full full optional anche se non ultimissimo modello non mi sembra così male.
Vi prego non vogliatemene ma sono veramente molto indeciso e timoroso di sbagliare. Non voglio offendere la sensibilità di nessuno, sto solo cercando un aiuto da chi probabilmente utilizza quest'auto da molto più tempo e può avere sicuramente una esperienza maggiore.
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Re: Meglio nuovo o vecchio?

Messaggioda Manera63 » venerdì 16 febbraio 2018, 20:30

il modello precedente non ha neppure i tasti alzavetro illuminati, poi vuoi mettere il volante nuovo, il sistema sterzo migliorato, i vetri più spessi, e altre migliorie che o difetti che anno cercato di eliminare, poi vedi tu....
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Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 16 febbraio 2018, 22:02

MANERA63 ha scritto:Tekna+ pre restyling non esisteva, sinceramente io, se compro nuovo, il modello prima non voglio neanche vederlo.

Mah, per quanto mi riguarda dipende molto dall'entità dello sconto: quando mio nonno ha preso il RAV4 e sono riuscito a farglielo pagare meno di una Yaris non è stato molto importante il fatto che fosse del 2016 piuttosto che del 2017; se per te i tasti alzavetro e le altre cose citate valgono le migliaia di euro di differenza puoi prenderle, ma se contiamo che il vecchio J11 non cadeva a pezzi, e che il nuovo è tutt'altro che perfetto (ad. es. non puoi avviare una chiamata dal tasto sul volante, e non ha CarPlay o Android Auto) ed aggiungiamo il fatto che prenderebbe una tekna+ al posto di una n-connecta io di certo andrei sul vecchio!
Le uniche opinioni che ho letto di chi è passato tra le due sono state "sì, va meglio, ma non è che sia un altro pianeta" :yes:
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