Info su ProPilot su Qashqai 2018

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda Formha » venerdì 16 marzo 2018, 20:59

...mhà, sul portale Nissan del prossimo salone di Ginevra, parlano solo dell'implementazione nel 1.6 con cambio atomatico CVT:

Nissan ha scritto:QASHQAI PROPILOT

Annunciato in anteprima mondiale, ProPILOT è ora disponibile sul motore 1.6 CVT, rendendo così QASHQAI il nostro primo SUV equipaggiato con il sistema di assistenza alla guida ProPILOT. ProPILOT offre assistenza quando serve, controllando automaticamente accelerazione, freni e sterzo. ProPILOT riduce il carico di lavoro e lo stress di chi guida in condizioni di traffico intenso o ad alta velocità in autostrada.


Fonte.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda Formha » venerdì 16 marzo 2018, 21:05

:grin: Il tastino "magico"...

Immagine
Immagine
Ciccius
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 564
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda Ciccius » venerdì 16 marzo 2018, 22:54

Anche a me oggi in concessionaria hanno detto che il Pro Pilot sarà solo sul cambio automatico per ora. E il ragionamento fatto sul discorso del cambio fila.
Malboro
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 12:38
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda Malboro » martedì 10 aprile 2018, 14:58

Mi sto illudendo moltissimo che in futuro riceverò un richiamo per montare il pro piloto gratis visto che sto comprando una Qashqai tekna + da immatricolare.
Vorrei aspettare altri mesi ma la promozione tasso 0 non la fanno ogni mese :(
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il martedì 10 aprile 2018, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote al messaggio precedente
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 10 aprile 2018, 15:12

La vedo quasi impossibile che lo montino su modelli procedenti
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda Formha » mercoledì 11 aprile 2018, 15:20

...il "modello" è sempre lo stesso, parlando sempre di restyling, ma non vedo perchè dovrebbe esser un add-on gratuito, vista la quintalata di HW in più riechesto per la relativa implementazione, ...se uno non l'ha pagato, perchè mai dovrebbero richiamarlo per montarglielo "aggratis" ...è un'optional, se uno lo vuole ovviamente lo paga, così come lo pagherà in più chi ordinerà un'allestimento che lo prevede.
La parola "gratis" è rigorosamente vietata nell'automotive...
Malboro
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 12:38
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda Malboro » mercoledì 11 aprile 2018, 16:20

Senza offesa ma Non condivido

Tu stai comprando un allestimento di una macchina che lo prevede ad è normale che uno poi lo verrebbe. Altrimenti vuol dire che da oggi è domani la tekna + costerà 1000 euro in più solo perché ha il pro pilot che le altre tekna + non hanno.
Poi ho capito che gratis è vietato ma non è nemmeno bello acquistare un auto dove ogni 3-4 mesi ci buttano altra roba e ti danno la sensazione che L auto appena acquistata sia già vecchia!!

Poi la mia era solo un illusione. So per certo che non sarà mai gratis ma nemmeno After market visto che secondo me ci saranno componenti diverse
Qui sbagliano molte concessionarie.
Mi ricordo come la Talisman sii primi modellli 2016 non aveva il cruise control adattivo

Molte persone hanno preso L auto usata in concessionaria ufficiale Renault, si sono accorti che L auto era sprovvista, ed hanno fatto storie alla Renault ed intanto hanno ottenuto non dico il cruise control adattivo ma dei buoni da 800 euro..
La storia ora è diversa ma se ci pensi è simile. A questo punto allora dovremmo tutti andare dalla Nissan a dirgli ‘ehi scusami quando hai completato tutti i pacchetti futuri della QQ restyling mi avvisi che la compro? ‘

Poi ci sarà un altro restyling ma quello fa parte del gioco certo.

Anche la Peugeot stesso giochino, compri una 3008 e dopo qualche mese ti montano il modello ad 8 marce e ti domadi (cavolo il mio modell è da 6 marce è già vecchia ma L ho appena comprata!)

Questo era il mio ragionamento che sia sbagliato o giusto , la penso così !!

Comunque sarei già contento per CarPlay , ma a sto punto rischiamo che dopo il propilot uscirà il car play e chi ha comprato L Aufo con il propilot avrà la macchina già vecchia perché uscirà il modello con il car play :)
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 11 aprile 2018, 17:30

Esatto, come il prezzo è aumentato quando hanno inserito i fari a LED di serie su allestimenti che prima non li prevedevano ;)

A te danno l'illusione che l'auto era vecchia ma a chi è ancora indeciso nell'acquisto danno un motivo in più, e a loro abbiamo capito che interessa questo, e non la soddisfazione e fidelizzazione del cliente!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Malboro
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 12:38
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda Malboro » mercoledì 11 aprile 2018, 18:07

Che cosa triste.. purtroppo fa parte del marketing e della concorrenza.

A tutti ormai interessa il numero. Quindi appunto una volta che hai la macchina, ciao. Avanti il prossimo...

Triste ma non solo nelle concessionarie funziona così.. ormai tutti vanno per le quantità
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 11 aprile 2018, 19:04

Esattamente, quindi conviene acquistare quando il prezzo è buono: successivamente le novità ci saranno sempre (utili o meno).
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda Formha » giovedì 12 aprile 2018, 17:29

Malboro ha scritto:Senza offesa ma Non condivido

Tu stai comprando un allestimento di una macchina che lo prevede ad è normale che uno poi lo verrebbe. Altrimenti vuol dire che da oggi è domani la tekna + costerà 1000 euro in più solo perché ha il pro pilot che le altre tekna + non hanno.
Poi ho capito che gratis è vietato ma non è nemmeno bello acquistare un auto dove ogni 3-4 mesi ci buttano altra roba e ti danno la sensazione che L auto appena acquistata sia già vecchia!!

Poi la mia era solo un illusione... (...)

Perfettamente d'accordo con te sull' "illusione" e per il tuo "parere personale", (ognuno qui dà solo quello, "un parere personale"), meno d'accordo sull' allestimento, ...quello che stai comprando NON lo prevedeva affatto il ProPilot, è stato detto a chiare lettere sui comunicati stampa e anche nell'advertising che sarebbe stato disponibile solo successivamente, (dove ovviamente, la parola "disponibile" non faceva il pari con "aggratis" :-) ;-) ).

Sul fatto poi che i costruttori a intervalli regolari aggiungano ai loro prodotti ciò che io chiamo "incentivi all'acquisto", perdonami ma è un pò la scoperta dell'acqua calda, è così da sempre e purtroppo, abbiamo capito che lo sarà sempre di più in futuro. La famosa (o famigerata) "crescita" è anche questo, aumentare sempre di più la produzione per fare sempre più vendite e per far ciò, devono far aumentare la "domanda"... indovina come?! :whistle:

Personalmente (e questo vale un po' per tutto, dallo smartphone al PC etc...), una volta fatto l'acquisto, mi metto un bel paio di "paraocchi" (hai presente quelli dei cavalli delle carrozze? :grin: ) e mi godo l'acquisto, :whistle: tanto a star dietro all'ultmo grido (leggi "modello") è un po' come per le creme delle donne contro l'invecchiamento :D : ...una battaglia persa in partenza (che personalmente preferisco non combattere ;-) ).

Lo so bene che non è bello e ci si resta male, ma rientra tutto nella cosiddetta "obsolescenza programmata", mantra del sistema industriale dei "tempi moderni". Gli anglosassoni hanno anche un termine che definisce l'aspettativa che va instillata nei potenziali acquirenti con le loro chicche tecnologiche che spargono quà e là (si, sempre più frequentemente) nei loro prodotti (sia attuali che futuri), ...si chiama "HYPE" (e si, ...rientra sempre nelle tecniche di marketing).

Godetevi i vostri acquisti e lasciate perdere le scimmie (cattive consigliere : Chessygrin : )...
My two cents. ;-)
Fabio
Malboro
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 100
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 12:38
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Ferrara

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda Malboro » giovedì 12 aprile 2018, 20:41

Si direi che il tuo ragionamento adesso non fa una piega!
Metterci i copri occhi come i cavalli ed andare avanti perché se dovessimo tutti aspettare le ultime novità , ora andremo tutti in giro a piedi ahahahahahah

Comunque ho visto che sei un tipo s cui piace la tecnologia come me (ho letto il tuo tutorial)
Valuterò L head up display :)
Grazie
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il giovedì 12 aprile 2018, 20:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato quote al messaggio precedente
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 12 aprile 2018, 20:54

Beh, se sei appassionato di tecnologia sarai già abituato ad acquistare cose che il giorno successivo sono già obsolete; anche se poi molte volte si tratta di upgrade poco utili ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
marco.genmg
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 17 novembre 2018, 22:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: Night Shade
Optional: Driver Assist Pack
Città: Pianopoli

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda marco.genmg » domenica 18 novembre 2018, 10:38

Ragazzi da una settimana ho il mio nuovo qashqai n-Connecta con ProPILOT per versioni a cambio manuale, ovvero l’intelligent Cruise control (ICC) e mantenitore della corsia. ProPILOT è solo il sistema completo per cambio automatico, mentre sulle versioni manuali ci sono solo 2/3 del pacchetto, manca solo la gestione delle ripartenza da fermo che per ovvi motivi è solo per cambio automatico. Dalle prime impressioni di guida vi posso garantire che è estremamente affidabile e non toglie per nulla il piacere di guida, anzi... funziona benissimo anche su segnaletica stradale non molto “evidente” e con pioggia (a patto che i tergicristalli non siano alla massima velocità perché si disattiva il mantenimento di corsia e che non vi sia ristagno d’acqua sul piano stradale perché ovviamente la telecamera non c’è la fa a leggere esattamente le linee di demarcazione)!
Sono estremamente soddisfatto del sistema e più in generale di tutto il mezzo. Ovviamente sono le prime impressioni, ci aggiorniamo man mano che i km scorrono.
Grazie a tutti e complimenti per l’ottimo forum... :grin:
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Info su ProPilot su Qashqai 2018

Messaggioda Formha » domenica 18 novembre 2018, 18:40

Ciao Marco, benvenuto e grazie per la condivisione, ...aspettiamo i feedback degli ulteriori sviluppi ;-)

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti