Malboro ha scritto:Senza offesa ma Non condivido
Tu stai comprando un allestimento di una macchina che lo prevede ad è normale che uno poi lo verrebbe. Altrimenti vuol dire che da oggi è domani la tekna + costerà 1000 euro in più solo perché ha il pro pilot che le altre tekna + non hanno.
Poi ho capito che gratis è vietato ma non è nemmeno bello acquistare un auto dove ogni 3-4 mesi ci buttano altra roba e ti danno la sensazione che L auto appena acquistata sia già vecchia!!
Poi la mia era solo un illusione... (...)
Perfettamente d'accordo con te sull' "
illusione" e per il tuo "
parere personale", (ognuno qui dà solo quello, "
un parere personale"), meno d'accordo sull' allestimento, ...quello che stai comprando NON lo prevedeva affatto il ProPilot, è stato detto a chiare lettere sui comunicati stampa e anche nell'advertising che sarebbe stato disponibile solo successivamente, (dove ovviamente, la parola "
disponibile" non faceva il pari con "
aggratis"
).
Sul fatto poi che i costruttori a intervalli regolari aggiungano ai loro prodotti ciò che io chiamo "incentivi all'acquisto", perdonami ma è un pò la scoperta dell'acqua calda, è così da sempre e purtroppo, abbiamo capito che lo sarà sempre di più in futuro. La famosa (o famigerata) "crescita" è anche questo, aumentare sempre di più la produzione per fare sempre più vendite e per far ciò, devono far aumentare la "domanda"... indovina come?!
Personalmente (e questo vale un po' per tutto, dallo smartphone al PC etc...), una volta fatto l'acquisto, mi metto un bel paio di "paraocchi" (hai presente quelli dei cavalli delle carrozze?
) e mi godo l'acquisto,
tanto a star dietro all'ultmo grido (leggi "modello") è un po' come per le creme delle donne contro l'invecchiamento
: ...una battaglia persa in partenza (che personalmente preferisco non combattere
).
Lo so bene che non è bello e ci si resta male, ma rientra tutto nella cosiddetta "obsolescenza programmata", mantra del sistema industriale dei "tempi moderni". Gli anglosassoni hanno anche un termine che definisce l'aspettativa che va instillata nei potenziali acquirenti con le loro chicche tecnologiche che spargono quà e là (si, sempre più frequentemente) nei loro prodotti (sia attuali che futuri), ...si chiama "HYPE" (e si, ...rientra sempre nelle tecniche di marketing).
Godetevi i vostri acquisti e lasciate perdere le scimmie (cattive consigliere
)...
My two cents.
Fabio