Non sono riuscito ad arrivare al rele' per capirne l'effettiva capacita' in Ampere.
Ma comunque sia con due trombe montate a posteriori sul medesimo impianto sembra davvero che non ci sia potenza elettrica a sufficienza....ossia fanno decisamente di piu' ma non come si sente su altre auto !!! complice anche il fatto che le sezioni dei due cavetti che alimentano la trombetta originale sono TROPPO piccole per fa passare 8/10 Ampere di assorbimento di due trombe della fiamm per esempio !!!!
Appena avro' tempo montero' un nuovo rele' pilotato da quello originale con cavetti di alimentazione provenienti direttamente dalla batteria con loro fusibile dedicato e di sezione adeguata !!! e sono sicuro che cosi' si "sentira" la differenza.
Va per onor di cronaca che alloggiare due Fiamm con il cono rivolto verso il basso nel poco spazio a disposizione non e' cosa da poco !! credetemi!! tra le varie staffette piegate ad hoc e gli sforzi per evitare il contatto celle stesse con qualsiasi parte che generano vibrazioni di risonanza udibilissime all'interno dell'abitacolo !!! arf arf
L'ideale sarebbe trovare due bei clacson bitonali di adeguata potenza (tipo mercedes un po datato ) che risulterebbero meglio alloggiabili essendo piatti rispetto alle trombe. Oppure una sola elettropneumatica ( comopressorino integrato e chiocciala in monoblocco).
Infine comunque penso che nessuno ambisca ad avere trombe da camion, ma sogni di poter essere sentito in condizioni di emergenza e non deriso per il ridicolo suono. Evidenzio che il clacson e' uno dei dispositivi di sicurezza primari !!! necessario come la perfetta efficienza dei fari !!! e che viene ben provato nelle sedi di revisione periodica della motorizzazione.....chiedero' alla prima occasione se esiste un margine inferiore e superiore di decibel nei quali ci si deve tenere con lo stesso( il superiore penso sia 118 Db)...... anche se sono convinto che quello installlato non arriva nemmeno ad una sessantina di decibel...alla stregua di quello di uno scooter 125 !!!
Io sui vari questionari di soddisfazione dell'auto nissan ho sempre riportato la mia insoddisfazione in merito e penso come me anche moltissimi altri ........ma nessuna buona nuova sul modello 2017 purtroppo !!!
Oltretutto modificarlo in garanzia potrebbe causare qualche bella discussione in caso di problemi elettronici !!!! e in sede di tagliando la mia officina l'ha provata ben bene la trombetta....che io in quella occasione devo rimontare come da originale (garanzia auto estesa a 4 anni !!!!! ahi ahi ).
Buon QQ a tutti
genesis