QQ Restyling - Forse non tutti sanno che ...

tutto quello che volevate sapere sul restyling 2017 e che non avete mai osato chiedere

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

QQ Restyling - Forse non tutti sanno che ...

Messaggioda dadoelella » martedì 24 ottobre 2017, 20:24

A similitudine del topic che ho aperto nella sezione QASHQAI 2014 - NEXT GENERATION, lo ripropongo anche per questa sezione :thumbup:

Vuoi perchè qualcuno è pigro e non legge il manuale, vuoi perchè sul manuale per qualche motivo non è menzionato, segnaliamo qui quello che avete scoperto sulla vostra QQ restayling e che secondo voi ritenete sia utile segnalarlo alla comunità.

Ricomincio io.

Forse non tutti sanno che ...
nello scorso fine settimana, ovvero 21 e 22 ottobre 2017, per chi ha acquistato una Nissan ed aveva un parente che aveva già una Nissan, oltre allo sconto normale gli veniva applicato un ulteriore sconto di 500 euro sulla nuova Nissan.
Peccato che non hanno pubblicizzato questa cosa, io mi sono trovato per caso avendo ordinato un QQ restyling per la famiglia proprio in quei giorni.
Quindi se qualcuno si è trovato nelle mie medesime condizioni ma non ha avuto lo sconto, riandate dal conce a voce grossa :-({|=
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Danilo Picciocchi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2017, 16:57
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Peugeot 206
Colorazione: Bianco
Città: VARESE

Re: QQ Restyling - Forse non tutti sanno che ...

Messaggioda Danilo Picciocchi » domenica 5 novembre 2017, 5:28

Ciao a tutti Voi.
Ieri ho avuto la sorpresa di vedere un graffio sulla maniglia lato sinistro posteriore, probabilmente dovuto ad all'apertura di una portiera di un'altra auto, ovvio che la mia prima reazione è stata di incavolarmi (visto che la macchina è nuova), cmq mi sono informato e ...
Forse non tutti sanno che ...
ho acquistato AREXONS RIMUOVI GRAFFI ... è una pasta abrasiva, la si applica con un po' di cotone idrofilo facendo poca pressione sul graffio, poi, senza aspettare che si asciughi, si passa con un straccetto morbido e il graffio non c'è più ... Prezzo 5,89 euro. Spero sia utile ...
Vi auguro una buona giornata.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: QQ Restyling - Forse non tutti sanno che ...

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 7 novembre 2017, 11:56

Forse non tutti sanno che ...
AREXONS RIMUOVI GRAFFI si trova anche sul più noto store online a 3,75:-$

(Mentre gli insulti per chi riga il retro-maniglia con le unghie da parte mia sono sempre gratuiti) :rolleyes:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: QQ Restyling - Forse non tutti sanno che ...

Messaggioda Andreaz II » venerdì 17 novembre 2017, 20:45

\_DAVIDE_/ ha scritto:..chi riga il retro-maniglia con le unghie :rolleyes:
Una misura preventiva c'e: Door Handle Invisible Protection
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: QQ Restyling - Forse non tutti sanno che ...

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 17 novembre 2017, 23:36

Anche la mia funziona bene: :clubbed:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QQ Restyling - Forse non tutti sanno che ...

Messaggioda Formha » giovedì 23 novembre 2017, 12:44

Ringrazio chi ha condiviso le proprie esperienze, ma tengo a precisare che lo spirito del topic, almeno quello iniziale della versione pre-restyling, era quello di condividere informazioni, curiosità, "trucchi", procedure e quant'altro riguardasse strettamente l'auto, (per esempio la sequenza dei tasti necessaria per accedere al menù segreto di servizio, o quella per ripristinare l'automatismo del tasto guidatore quando si stacca l'alimentazione etc.. etc... ).

Per argomenti riguardanti aspetti più commercali o della cura dell'auto, abbiamo topic appositi. Ma non fraintendetemi, voglio comunqe ringraziare in ogni caso a chi ha voluto condividere, la condivisione è sempre encomiabile, ma la mia precisazione era solo per cercare di restare nello spirito tema originale... Pensiero strettamente personale ovviamente ;-)
Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: QQ Restyling - Forse non tutti sanno che ...

Messaggioda dadoelella » venerdì 26 gennaio 2018, 12:46

Forse non tutti sanno che...
quando l'Auto Hold è inserito gli Stop rimangono accesi anche senza tenere premuto il pedale freno.
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: QQ Restyling - Forse non tutti sanno che ...

Messaggioda bilina » venerdì 26 gennaio 2018, 12:51

Formha ha scritto:Ringrazio chi ha condiviso le proprie esperienze, ma tengo a precisare che lo spirito del topic, almeno quello iniziale della versione pre-restyling, era quello di condividere informazioni, curiosità, "trucchi", procedure e quant'altro riguardasse strettamente l'auto, (per esempio la sequenza dei tasti necessaria per accedere al menù segreto di servizio, o quella per ripristinare l'automatismo del tasto guidatore quando si stacca l'alimentazione etc.. etc... ).

Sono restati praticamente identici a quelli del J10 ... il test del cruscotto, il test del condizionatore ...

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QQ Restyling - Forse non tutti sanno che ...

Messaggioda Formha » venerdì 26 gennaio 2018, 16:59

..."del J10" ...o del "J11"?
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: QQ Restyling - Forse non tutti sanno che ...

Messaggioda bilina » venerdì 26 gennaio 2018, 17:47

Formha ha scritto:..."del J10" ...o del "J11"?

Penso tutti e due, sul mio XT il check del cruscotto si fa tenendo premuto il pulsante trip (quello a sx del volante) per 3 sec durante l'accensione, era cosi anche sul J10. L'unica differenza è con la i-Key

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: QQ Restyling - Forse non tutti sanno che ...

Messaggioda Formha » sabato 27 gennaio 2018, 0:31

...la mia ha la chiave trasponder, è diversa la procedura? Comunque domani provo e vi dico per il test del cruscotto (intanto grazie per la condivisione). Nel quotato in realtà gli esempi che facevo si riferivano a cose diverse (Menù di servizio del Connect, o il ripristino dell'automatismo dell'alzavetri lato guidatore quando si stacca la batteria). Che ci fosse anche un test del clima non ne ero a conoscenza, per chi come me non lo sapeva, qual'è la combinazione dei tasti? :-) Così restiamo nello spirito originale del topic :grin: ;-)
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: QQ Restyling - Forse non tutti sanno che ...

Messaggioda bilina » sabato 27 gennaio 2018, 7:56

Formha ha scritto:Che ci fosse anche un test del clima non ne ero a conoscenza, per chi come me non lo sapeva, qual'è la combinazione dei tasti? :-) Così restiamo nello spirito originale del topic :grin: ;-)

Premi il pulsante di accensione tenendo premuto il tasto On/Off del clima per tre sec...dopo serve l'ESM per capire cosa comandi ruotando le manopole, sul J10 muovevi le varie canalizzazioni dell'aria, la velocità della ventola e altre cose.

Ma l'ESM del J11 esiste in rete?

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!

Torna a “Qashqai 2017 Restyling in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti