Stereo completamente morto

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Gaeko88
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 16:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Comfort + Sport Pack
Città: Manfredonia

Stereo completamente morto

Messaggioda Gaeko88 » martedì 21 febbraio 2023, 23:09

Salve, sto avendo un problema con la mia Qashqai J11 del 2014. Premetto che a dicembre ho montato un cartablet fino ad oggi perfettamente funzionante. Volevo modificare il funzionamento del sistema, apportando la modifica della tensione continua ad esso per farlo funzionare anche a quadro spento, quindi ponticellando il cavo giallo con il rosso, ed
inserendo uno switch per attivare e disattivare la funzione. Dopo le varie prove, e constatato il funzionamento, colpa della poca luce e di una vista poco lucida, anziché portare il ponte sul rosso, ho centrato il PIN nero per un attimo, ma unendolo con il giallo è sicuramente andato in corto. Risultato stereo subito spento, e morto. Primo tentativo effettuato è stato test del fusibile del Cartablet, integro. Pensando ad un danno quindi dello stereo, lo smonto rassegnato per portarlo in assistenza, e nel frattempo riesumo il vecchio Connect. Collego il tutto, e con sorpresa anch'esso è morto, non funzionante, ma era funzionante quando lo smontai mesi fa. Decido quindi di ispezionare tutti i fusibili interno auto, sia lato sinistro che destro, ma tutti risultano funzionanti. Da schema i fusibili del vano motore riguardano tutt'altro, quindi non mi ci sono cimentato. Qualcuno magari più esperto ha consigli da darmi? Secondo voi che tipo di danno può esserci stato? Tutta la restante elettronica dell'auto non ha subito alcunché, funziona tutto tranne lo stereo. Vi ringrazio anticipatamente per eventuali risposte/consigli
Gaeko88
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2021, 16:08
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Comfort + Sport Pack
Città: Manfredonia

Re: Stereo completamente morto

Messaggioda Gaeko88 » mercoledì 22 febbraio 2023, 13:56

Problema risolto!
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Stereo completamente morto

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 23 febbraio 2023, 6:21

Gaeko88 ha scritto:Problema risolto!

Sì,ma almeno spiega come.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti