Svuotamento DPF ed eliminazione EGR da centralina su QQ J11 del 2014

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Svuotamento DPF ed eliminazione EGR da centralina su QQ J11 del 2014

Messaggioda enzo60 » martedì 11 ottobre 2022, 17:21

Mi è stato consigliato vivamente da diversi meccanici lo svuotamento del DPF e l'eliminazione della valvola EGR dalla centralina.
Mi dicono che con questo lavoro allungo la vita al motore e mi fa risparmiare sui consumi.
Fino adesso in zona Roma mi hanno fatto dei preventivi di circa 600€ per tutto il lavoro e anche con una piccola rimappatura.
Solo un meccanico mi ha detto che la mia centralina è un po particolare e per chiudere l'Egr e rimapparla la deve spedire ad un centro elaborazioni con sede al nord, lasciandomi così senza auto per circa 10 gg.
Chiedo se qualcuno di voi ha fatto fare questo lavoro al proprio QQ e se ci sono stati dei problemi.
La mia è un QQ J11 del 2014 con motore 1.5 diesel e 110 cv, motore K9K e centralina D2.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti