Spia motore rossa e vari avvisi

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Luca Ked
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 15 giugno 2021, 16:23
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: BMW
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Treviso

Spia motore rossa e vari avvisi

Messaggioda Luca Ked » giovedì 25 agosto 2022, 15:48

Buongiorno a tutti,
da qualche giorno mi si accende la spia motore rossa fissa e vari avvisi "Guasto al sistema", "Guasto al sistema di controllo chassis", "Guasto al sistema Arresta/Avvia", generalmente compaiono dopo una brusca accelerata nel tentativo di fare un sorpasso per poi non riuscirci per la perdita di potenza.
Tutti questi messaggi si resettano allo spegnimento della macchina per poi ricomparire alla successiva accelerata brusca.
Tramite OBD ho trovato l'errore 0758 cioè Danneggiamento del circuito elettrico dell'interrutore magnetico B, qualcuno saprebbe aiutarmi a spiegarmi cos'è questo errore e come posso risolverlo? Ho una J11, 1.6. Grazie.
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 727
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Spia motore rossa e vari avvisi

Messaggioda Bud » venerdì 26 agosto 2022, 13:54

https://www.obd-codes.com/p0758

Sembrerebbe un problema legato a sensori o attuatori nel cambio automatico:
"The purpose of the Shift Solenoid Circuit is for the PCM to monitor the shift solenoids to manage the movement of fluid between various hydraulic circuits and change the transmission gear ratio at the appropriate time. This process maximizes the performance level of the engine at the lowest RPM possible."

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 138 ospiti