SPIA MOTORE LAMPEGGIANTE

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

SPIA MOTORE LAMPEGGIANTE

Messaggioda skov1982 » venerdì 4 febbraio 2022, 14:30

ciao a tutti,
con oggi è la seconda volta che mi capita in una dozzina di giorni che mi si accenda lampeggiando la spia gialla del motore e in contemporanea noto che il motore al minimo vado leggeremente a singhiozzo.. Spegnendo e riaccendendo non lo fa più.. cosa diavolo può essere?
segnalo che dalla prima volta che mi è capitata fino ad oggi, ho usato la macchina normalmente.. e non ho avuto nessun problema.

grazie
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: SPIA MOTORE LAMPEGGIANTE

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 5 febbraio 2022, 6:42

La spia gialla del motore non è motivo di pericoli catastrofici appunto perché è gialla,ovviamente segnala un anomalia di qualche sensore ma se non seguita da nessun codice errore la questione diventa un bel labirinto,potresti non uscirne nell'immediato o forse mai.
Se non hai un cerca guasti da OBD passa pure in officina o elettrauto per farti fare una diagnosi sempre come detto sopra ne vengano subito a capo ,perché effettivamente la macchina va però spera che l'accensione della spia lasci traccia nella centralina così risali al problema.
In pratica può essere tutto o niente , vedi sonda lamba, debimetro, iniettore ecc ecc .
Facci sapere.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: SPIA MOTORE LAMPEGGIANTE

Messaggioda skov1982 » martedì 8 febbraio 2022, 16:24

RANOCCHIA99 ha scritto:La spia gialla del motore non è motivo di pericoli catastrofici appunto perché è gialla,ovviamente segnala un anomalia di qualche sensore ma se non seguita da nessun codice errore la questione diventa un bel labirinto,potresti non uscirne nell'immediato o forse mai.
Se non hai un cerca guasti da OBD passa pure in officina o elettrauto per farti fare una diagnosi sempre come detto sopra ne vengano subito a capo ,perché effettivamente la macchina va però spera che l'accensione della spia lasci traccia nella centralina così risali al problema.
In pratica può essere tutto o niente , vedi sonda lamba, debimetro, iniettore ecc ecc .
Facci sapere.


grazie della risposta caro. eppena posso provo a farci un salto.. vediamo cosa mi dicono... mortacci loro

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti