Lavavetri non funzionante

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Lavavetri non funzionante

Messaggioda StefanoCsl » venerdì 13 agosto 2021, 12:25

Buongiorno a tutti, da qualche giorno il lavavetri ha smesso di funzionare, non si sente neanche il rumore della pompa, penso sia saltato un fusibile.
Ho cercato nel vano motore ma dalle sigle non ho trovato nulla che possa far pensare al fusibile del lavavetri, potete indicarmi l'ubicazione esatta? Ho un Qashqai del 2014 1.5dci (credo la sigla sia J11).
Fino ad ora non era mai saltato nessun fusibile e per questa manutenzione ho notato che nella macchina non sono presenti le chiavi necessarie per smontare i vari pezzi, ma solo la pinza per rimuovere i fusibili, ad esempio manca la chiave a stella per smontare il connettore dell'aria e per controllare la scatola fusibili che si trova sotto mi sono impiccato, è normale?
Grazie per le risposte
StefanoCsl
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: lunedì 14 luglio 2014, 14:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Città: Pomezia

Re: Lavavetri non funzionante

Messaggioda StefanoCsl » venerdì 13 agosto 2021, 13:06

Ho trovato un fusibile da 15A con la sigla WASH_MTR, è quello del lavavetri? L'ho tolto ma non è rotto, potrebbe quindi essersi rotta la pompa stessa secondo voi?
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Lavavetri non funzionante

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 13 agosto 2021, 16:54

Sicuro che una pompa vetri abbia un fusibile da 15amp? Non è che sia dei tergi? Sul libretto dovrebbe indicare quale sia.
Nella peggiore delle ipotesi devi smontare il serbatoio dell'acqua e provare il motorino.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti