Antifurto impallato

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Antifurto impallato

Messaggioda steverm » domenica 7 marzo 2021, 9:54

Ieri mattina presto sono andato ad aprire il mio QQ ed è suonato l'antifurto (sirena e quattro frecce lampeggianti). Il telecomando-chiave funziona perchè apre e chiude le serrature ma l'antifurto non si toglie e quindi ogni cosa che tento di fare suona. La cosa grave è che anche quando smette di suonare le quattro frecce continuano a lampeggiare (ho controllato anche dopo ore: la sera, sempre accese!) e non avendo trovato di Sabato un elettrauto aperto oggi domenica aspetterò che la batteria sia scarica del tutto per poter aprire il cofano motore e smontare la sirena per zittirla una volta per tutte!. Se mi fosse successo in viaggio sarebbe stato un bel problema!
L'antifurto ho scoperto che non è collegato all'accensione perchè nonostante la sirena attiva il motore si accende.
Siccome è la seconda volta che accade in un anno ho deciso dopo 7 anni che l'antifurto non lo voglio più, tanto se vogliono rubarmi la macchina la rubano lo stesso, poi è sempre parcheggiata molto lontana da casa quindi la sirena mi serve a poco come avviso.

Domanda: poiché anche senza sirena in caso si re-impalli farebbe comunque accendere le quattro frecce senza sosta come posso fare per inibire definitivamente l'antifurto? Dovrebbe essere marca Cobra ed è stato montato dalla Nissan il giorno dopo l'acquisto del QQ. Ricordo che mi presentai a vedere se avevano finito l'installazione e notai che avevano aperto quel grande tappo (a incastro?) che si trova a sinistra della plancia lateralmente eccedibile solo con lo sportello lato guida aperto. La centralina del Cobra sarà li? e se si basta togliere corrente a quest'ultima per escluderlo oppure c'è da fare altro? (non è necessario che la tolga, a me basta che non sia più in funzione). :wavecry:
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Antifurto impallato

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 7 marzo 2021, 12:09

Io sentirei con un elettrauto non perché tu non sia all'altezza ma in quanto penso ci sia uno schema ben preciso dei collegamenti,tranne che come vuoi far intendere ci sia solo un plug &play , tienici informati.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Antifurto impallato

Messaggioda steverm » domenica 7 marzo 2021, 12:27

Intanto stamattina ho smontato la sirena visto che la batteria con le sole 4 frecce dopo meno di un giorno l'ho trovata come prevedevo completamente a zero (ieri era carichissima visto che venivo da 300 Km di cammino e con un anno di vita appena) . Poi ho aperto il "tappo" lato guida e ho trovato solo fusibili, segno che quando 7 anni fa lavoravano sull'antifurto erano sulla parte fusibili.

Posto la foto, alle volte venisse in mente a qualcuno quale sia il fusibile dell'antifurto prima di portarla da un elettrauto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: Antifurto impallato

Messaggioda Fred60 » domenica 7 marzo 2021, 12:58

1) i fusibili mi sembrano quelli di default, nel senso che non ne è stato aggiunto nessuno ( in caso di slot vuoto ) , nè è stato potenziato alcuno ( a livello di amperaggio ), in prospettiva di un aumentato assorbimento dovuto ad un nuovo Servizio (antifurto).

2) vedo piuttosto un filo extra rispetto allo "standard" che conosco, ma cosa possa essere non lo so, perchè non ho lo schema elettrico.
https://postimg.cc/679jWs86

3) non è detto che abbiano messo mano solo a questa scatola fusibili, perchè ci sono le altre nel vano cofano e nell' omologo spazio lato passeggero.
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Antifurto impallato

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 7 marzo 2021, 20:49

Anche nel vano motore ci sono delle scatole fusibili, almeno nei j10.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Antifurto impallato

Messaggioda steverm » lunedì 8 marzo 2021, 16:18

Alla fine ho capitolato, dopo aver staccato la sirena previa morte della batteria col booster l'ho rimessa in moto e mi sono recato con le 4 frecce accese da vari elettrauti che mi hanno detto picche tranne un lussuoso centro di installatori hifi che sembra di stare in un concessionario Ferrari che devo ricontattare oggi pomeriggio per mettermi d'accordo sull'orario. Tornato alla base la batteria, nonostante i pochi km fatti, pare tornata a posto (segnava 12,90 da accesa, quindi aveva finito di caricare) e addirittura all'improvviso l'antifurto è tornato attivo in quanto le 4 frecce si sono spente... ma comunque lo farò togliere e così non ci penso più!
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Antifurto impallato

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 8 marzo 2021, 19:30

Ok aggiornarci, non è che era la batteria a mandare in tilt il tutto?
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Antifurto impallato

Messaggioda steverm » martedì 9 marzo 2021, 19:26

RANOCCHIA99 ha scritto:Ok aggiornarci, non è che era la batteria a mandare in tilt il tutto?


non credo la batteria abbia problemi: ha un anno di vita, voltaggi sotto controllo ok, sempre molto pronta la mattina e start&stop che ogni tanto provo (non escludendolo) funziona benissimo
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Antifurto impallato

Messaggioda steverm » martedì 9 marzo 2021, 19:27

comunque 5 minuti, 30 euro e via l'antifurto! (scrauso)
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Alis
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 20 ottobre 2021, 10:55
Status: aspirante
Auto precedente: Seat Alhambra
Città: Rimini

Re: Antifurto impallato

Messaggioda Alis » lunedì 31 gennaio 2022, 14:05

Voglio dire, ho amici che sono contrari all'installazione di una telecamera a circuito chiuso in casa loro, perché hanno paura di sembrare ridicoli sul nastro. Voglio dire, hai capito? La gente è davvero disposta a sacrificare la propria sicurezza per il bene di NON sembrare ridicola? Beh, io ho un'opinione diversa su questo, ho telecamere a casa da un po' di tempo, ma solo di recente ho comprato sensori di fumo e di livello dell'acqua https://ajax.systems/it/products/fire/ e sono già stato in grado di collegare le mie telecamere alla loro app in modo che tutto sia in un unico posto. È molto utile, direi.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti