Obd codice errore PO380

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

train
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 11:14
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Bianco
Città: Tivoli

Obd codice errore PO380

Messaggioda train » martedì 16 febbraio 2021, 18:27

Salve, utilizzo torque pro collegato con modulo obd e facendo una scansione errori ECU mi esce il codice errore PO380, appena lo resetto mi ricompare,da quello che ho capito dovrebbe interessare la candeletta,non ho capito quale però,la macchina va bene sia a caldo che a freddo, è capitato a qualcuno?
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Obd codice errore PO380

Messaggioda Bud » mercoledì 17 febbraio 2021, 13:33

Sembrerebbe sì relativo alle candelette, ma se non distingue quale, una volta che arrivi a vederle, verifica se i connettori sono tutti collegati correttamente, altrimenti poi visto che ci sei, tanto vale cambiarle tutte, non dovrebbero costare granché.
train
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 165
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2014, 11:14
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Bianco
Città: Tivoli

Re: Obd codice errore PO380

Messaggioda train » giovedì 18 febbraio 2021, 7:29

Infatti l'idea era di sostituirle,solo che ho paura si spezzino
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 715
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Obd codice errore PO380

Messaggioda Bud » giovedì 18 febbraio 2021, 8:44

train ha scritto:Infatti l'idea era di sostituirle,solo che ho paura si spezzino


mah, guarda... io l'ho fatto da me sulla mia auto precedente, una Classe A del 2005, quindi secondo modello.
Anche io ero molto timoroso che si spezzassero, poi in realtà non ho avuto alcun problema, secondo me questa leggenda dello spezzarsi delle candelette è molto pompata in rete da gente che gli è successo o ne ha solo sentito parlare: le candelette non sono così fragili.
Perché succeda devi aver percorso migliaia di km e anni su anni con le candelette bruciate.

Detto questo, non dubito che ci siano dei meccanici incompetenti e dei privati che l'hanno fatto.
Non so se sia stato meglio o peggio quello dove l'avevo portata io, che dopo essersi tenuto l'auto 2 giorni, me l'ha restituita dicendo che aveva paura che si spezzassero, quindi ha lasciato stare (ma pretendendo cmq 50€ per il tempo perso), così ho deciso di fare il lavoro da me. Non so se avete idea di come sia intricato il motore della classe A W169... una volta arrivato a vedere le candelette, ho capito benissimo che il meccanico aveva sì e no tolto il filtro dell'aria...
Al tempo avevo creato un'interessante discussione nel relativo forum, ma non la vedo più raggiungibile perché hanno cambiato piattaforma...

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti