la vendo?

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Felix_art
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 10:06
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: provincia di salerno

la vendo?

Messaggioda Felix_art » martedì 16 febbraio 2021, 11:07

come scritto nei post precedenti sono un possessore di una Nissan Qashqai 1500 100cc versione 360 acquistata usata due anni fa A 79000 KM.
piccolo riassunto: ho acquistato una qq usata modello 360 1.5 110 cc " anno 2015" . ha iniziato ad avere problemi con il ponte posteriore problema già noto e mi ha risolto tutto in garanzia il rivenditore sostituendolo a poi iniziato a dare problemi con la famosa Valvola EGR dove smontando il motore il meccanico ha riscontrato un fascio di fili elettrici bruciati… ha riparato quasi tutto nonostante la centralina dava problemi … problemi che poi si sono acutizzati visto che adesso da mesi e mesi è accesa la spia motore constantemente ( colore arancione ) un altro elettrauto mi ha detto che è la seconda valvola egr BOHHHHHHHHH cmq sono sette mese che ci cammino. in più si è starata la telecamera per l'innesco della frenata assistita . Devo ancora finire di pagare la macchina ci vogliono altri 2 anni.
Detto questo in questo periodo mi sono confrontato con tante altre persone che hanno avuto il qq1500 110 cc e tutte mi hanno detto la stessa cosa … LA MACCHINA DARA' SEMPRE PROBLEMI ...tra iniettori e centralina la macchina attualmente ha 117000 km.
Ora: io sono completamente terrorizzato … volevo venderla e prendere con le risorse che ho a disposizione una panda e avevo anche trovato il modo di acquistarne una nuova visto che bene o male la mia me la valutano dagli 8000 ai 9000 euro. solo che la cosa sta avendo risvolti inaspettati con il rivenditore…
LA DOMANDA CHE VI PONGO E': SECONDO VOI MI CONVIENE VENDERLA O LA TENGO RISCHIANDO CHE SI PIANTI IL MOTORE O PEGGIO !!! MALE CHE VA CON QUEL MOTORE CHE PROBLEMI SERI POTREI AVERE IN FUTURO IN VASE ALLA VOSTRA ESPERIENZA … SCUSATE MA DAVVERO NON SO DOVE SBATTERE LA TESTA.
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: la vendo?

Messaggioda Bubbasimon » martedì 16 febbraio 2021, 16:06

:)
Ciao,
fortunatamente io non ho ancora avuto problemi con il mio QQ (1500 110cv), però ho avuto più o meno le stesse esperienze almeno in un paio di occasioni :
La prima con la mia prima moto, acquistata usata, (e ripagata almeno 3 volte nei successivi 3 o 4 anni a suon di riparazioni) che ho poi venduto dalla disperazione, e la seconda con la mia Fiat Punto (che sembrava dover subire la stessa sorte).
La scelta di tenere l'auto e di ripararla per l'ennesima volta (problema sulla trasmissione da circa 500 mila delle vecchie lire), fu più che mai azzeccata, perchè quell'auto morì letteralmente sotto le mie chiappe più di 5 anni dopo, con 200k km sul gobbo e senza nemmeno un'altra spesa se non nel carburante.
Scelsi di resistere all'ennesimo imprevisto, solamente dopo aver saputo che il ragazzo che acquistò la moto, se ne stava scorrazzando felice per l'Italia, senza avere avuto più il benchè minimo problema :wacko:
Va bè tira tu le somme, però devi anche mettere in conto un'altra cosa... una Panda (seppur nuova e con 2 anni di garanzia, non è paragonabile ad un Crossover di media cilindrata come il nostro QQ, soprattutto quando dovrai andarci in ferie o effettuare lunghe percorrenze.
Io ho avuto anche una Panda (un piccolo gioiello a GPL ereditato da mio suocero), tenuta felicemente per quasi 6 anni nei quali non ho nemmeno aperto il cofano, e una sola volta ho provato a farci 500 Km per andare al mare...fu la prima ed ultima !!!
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
Felix_art
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 10:06
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: provincia di salerno

Re: la vendo?

Messaggioda Felix_art » martedì 16 febbraio 2021, 16:44

Grazie Bubbasimon ma camminare su un auto che potrebbe piantarsi da un momento all'altro … insomma non è il massimo cmq dovrei resistere solo 2 anni tempo di finire di pagare la qq e poi MACCHINA NUOVA.mai più usata
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: la vendo?

Messaggioda Driverqas » venerdì 26 febbraio 2021, 21:09

anche io sono del parere che tutto si aggiusta , ovvio a caro prezzo , però personalmente i mezzi li tengo finchè mi piacciono e quindi li riparo sempre poi se arrivi un giorno che ti sale la scimmia per un altra auto ....li è fatta che vada bene o male l auto si cambia

ovviamente questo è il mio personale parere .........e si sa ognuno la pensa diversamente ...se no sai che noia
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: la vendo?

Messaggioda Leon83 » sabato 27 febbraio 2021, 20:24

Ma come ha fatto a stararsi la Telecamera?
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: la vendo?

Messaggioda Driverqas » venerdì 9 aprile 2021, 21:42

comunque trovo strano che non ti facciano una diagnosi un pò più precisa per poi procedere ad una riparazione mirata , se fossi in te prima cambierei officina
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 474
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2012, 11:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: la vendo?

Messaggioda Driverqas » martedì 8 febbraio 2022, 20:15

comè finita poi ? .....chisà se risponde
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti