antenna fm/dab

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Mds1989
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 23 agosto 2020, 14:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: Civitavecchia

antenna fm/dab

Messaggioda Mds1989 » martedì 25 agosto 2020, 14:17

salve a tutti spero di essere nel forum giusto....
Ho un qq2014 con fm che al confronto con altre macchine è veramente pessimo se non impossibile da ascoltare.
Sto facendo vari test
-ho scollegato il cavo antenna dal Nissan CONNECT per controllare se da li partiva la 12 v per andare all antenna,ho notato che staccando il cavo perde le sintonizazione e che la 12 volt c e
-ho staccato il cielo per raggiungere la base antenna amplifica e per controllare il positivo cosi scollegando il cavo non è cambiato molto la qualità audio,ma oltre ha questo poggiando il tester sul positivo ho notato una notevole miglioria della ricezione.

Sapete darmi qualche consiglio in merito o sapete consigliarmi altri test da fare?

Grazie mille
Mds1989
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 23 agosto 2020, 14:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: Civitavecchia

Re: antenna fm/dab

Messaggioda Mds1989 » mercoledì 26 agosto 2020, 19:12

salve a tutti,vi informo che ho smontato la base antenna e aperto il coperchio all interno c'é una scheda elettrica dovrebbe essere l amplificatore.ho trovato molto ossido e alcuni punti probalbilmente in corto circuito date le fari sfumature di bruciato evidenti.
Ora ho acquistato un pezzo uguale tramite internet ma usato perche nuove costa uno sproposito e vorrei provare a risparmiare,una volta sostituito vi informeró del buon esito o no.

Credo che l ossido sia dovuto all entrata dell acqua ad alta pressione del lavaggio per ció vi cosiglio di fare attenzione
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: antenna fm/dab

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 26 agosto 2020, 20:33

Mds1989 ha scritto:salve a tutti,vi informo che ho smontato la base antenna e aperto il coperchio all interno c'é una scheda elettrica dovrebbe essere l amplificatore.ho trovato molto ossido e alcuni punti probalbilmente in corto circuito date le fari sfumature di bruciato evidenti.
Ora ho acquistato un pezzo uguale tramite internet ma usato perche nuove costa uno sproposito e vorrei provare a risparmiare,una volta sostituito vi informeró del buon esito o no.

Credo che l ossido sia dovuto all entrata dell acqua ad alta pressione del lavaggio per ció vi cosiglio di fare attenzione

Potevano ma non Nissan, fare come in certe schede elettroniche che lavorano in ambienti umidi o addirittura per attrezzature sub ,affogarle in una specie di gel solido che le rende inattaccabili.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Mds1989
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 23 agosto 2020, 14:18
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: Bianco
Città: Civitavecchia

Re: antenna fm/dab

Messaggioda Mds1989 » mercoledì 2 settembre 2020, 20:10

vi informo che ho sostituito la base antenna e sono passato da sintonizzare 9 stazioni a 38...ottimo risultato il guasto era questo...

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti