Cinture sicurezza, portellone bagagli e FAP
Inviato: giovedì 16 gennaio 2020, 22:43
Salve, un paio domande:
1 - Ho una QQ tekna presa nel novembre 2014 quindi in pratica 5 anni con circa 60.000 km (non ci viaggio molto) con garanzia estesa ma come volevasi dimostrare devi sempre leggere tutto il contratto e pure tra le righe .
Le cinture di siceurezza da qualche settimana a questa parte sia dx che sx ( le posteriori non le ho testate) fanno molta fatica a tornare nel loro
alloggio devo accompagnarle.
Capitato a qualcuno? risolto?
2 - Martinetti del portellone bagagli ((magari martinetti non è il termine giusto ma ci siamo capiti) fanno fatica ad aprire cokmpletamente il portellone
in verità più che altro in inverno (si sa) hanno sempre avuto questo prob ... ma ultimamente il portellone resta a metà... va beh... nbulla di che ... ma a volte si da certe craniate
3 - Per ultima ma la più importante senza dubbio.
Ho il modulo OBD2 con torque... l ho comprato non perchè sono fissato ma giusto per capire quando la QQ entra in modalità di rigenerazione del malefico FAP... non sono ne meccanico, ne elettrauto quindi mi rimetto a qualche Guru del Forum... mi è stato detto di controllare la temperatura del Catalizzatore che su Torque dovrebbe essere nominata in "Cat B1S2" se questa sale sopra i 400 C° fino a 700 ed oltre dicesi in rigenerazione.
Qualcuno di voi sa darmi qualche altra delucidazione migliore per capire quando sto malefico entra in rigenerazione!!
Oppure un altra soluzione per capire se sta rigenerando a prescindere da torque!!!
Grazie
1 - Ho una QQ tekna presa nel novembre 2014 quindi in pratica 5 anni con circa 60.000 km (non ci viaggio molto) con garanzia estesa ma come volevasi dimostrare devi sempre leggere tutto il contratto e pure tra le righe .
Le cinture di siceurezza da qualche settimana a questa parte sia dx che sx ( le posteriori non le ho testate) fanno molta fatica a tornare nel loro
alloggio devo accompagnarle.
Capitato a qualcuno? risolto?
2 - Martinetti del portellone bagagli ((magari martinetti non è il termine giusto ma ci siamo capiti) fanno fatica ad aprire cokmpletamente il portellone
in verità più che altro in inverno (si sa) hanno sempre avuto questo prob ... ma ultimamente il portellone resta a metà... va beh... nbulla di che ... ma a volte si da certe craniate
3 - Per ultima ma la più importante senza dubbio.
Ho il modulo OBD2 con torque... l ho comprato non perchè sono fissato ma giusto per capire quando la QQ entra in modalità di rigenerazione del malefico FAP... non sono ne meccanico, ne elettrauto quindi mi rimetto a qualche Guru del Forum... mi è stato detto di controllare la temperatura del Catalizzatore che su Torque dovrebbe essere nominata in "Cat B1S2" se questa sale sopra i 400 C° fino a 700 ed oltre dicesi in rigenerazione.
Qualcuno di voi sa darmi qualche altra delucidazione migliore per capire quando sto malefico entra in rigenerazione!!
Oppure un altra soluzione per capire se sta rigenerando a prescindere da torque!!!
Grazie