Cambio manuale, motore 1.5 dci. 80.000 Km.
Soprattutto in scalata, passando in seconda e in prima, al rilascio della frizione si avverte un forte "trrrrrrrrrrrrrrrrrrr" provenire dalla zona dx del motore. Inserimento marce normale, nessun gioco della leva del cambio. In ripresa, forse, motore leggermente più rumoroso del solito, ma solamente in prima e seconda. Per il resto tutto ok.
L'ho fatta vedere oggi in assistenza e dopo un giretto di 5 minuti, senza ulteriori verifiche, mi è stata prospettata la sostituzione del cambio. € 3000 + IVA + manodopera se revisionato, circa € 4000 + IVA + manodopera se nuovo.
E' già successo a qualcuno?
Mio precedente post, simile, di qualche giorno fa; che vorrei eliminare.
Ringrazio.
Rumore e cambio da sostituire?
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
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Re: Rumore e cambio da sostituire?
Ti è stata prospettata la sostituzione del cambio, ma perché?
Quale è il problema?
è in garanzia?
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Re: Rumore e cambio da sostituire?
Ciao Bud,
l'auto non è più in garanzia; ha appena fatto i quattro anni.
Il perchè della sostituzione del cambio che mi hanno proposto, è nel mio post iniziale: motore leggermente rumoroso e un forte "crrrrrrrrrrrrrrrr" quando scalo in seconda e soprattutto in prima, al rilascio della frizione, quando interviene il freno motore.
In accelerazione direi quasi nulla.
l'auto non è più in garanzia; ha appena fatto i quattro anni.
Il perchè della sostituzione del cambio che mi hanno proposto, è nel mio post iniziale: motore leggermente rumoroso e un forte "crrrrrrrrrrrrrrrr" quando scalo in seconda e soprattutto in prima, al rilascio della frizione, quando interviene il freno motore.
In accelerazione direi quasi nulla.
- GIAN0612
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Re: Rumore e cambio da sostituire?
Ma scusa tu scali in prima marcia con ancora la macchina in movimento ????
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Re: Rumore e cambio da sostituire?
sì ok il rumore, ma da cosa è causato? perché si rende necessario cambiare tutto il cambio?
non da ultimo, giusta la domanda di giano... di solito non si scala in 1a con l'auto in movimento, se non proprio praticamente ferma.
non da ultimo, giusta la domanda di giano... di solito non si scala in 1a con l'auto in movimento, se non proprio praticamente ferma.
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Re: Rumore e cambio da sostituire?
Ritenevo ovvio, in scalata, il fatto di inserire la prima (eventualmente) a velocità moderatissima; in prossimità di uno stop per esempio.
Il rumore di cui parlo, anche se meno evidente, lo fa anche scalando in seconda (cosa che non fa in accelerazione).
Il rumore di cui parlo, anche se meno evidente, lo fa anche scalando in seconda (cosa che non fa in accelerazione).
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Re: Rumore e cambio da sostituire?
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