Resistenze sedili riscaldabili

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Resistenze sedili riscaldabili

Messaggioda Papilde » lunedì 13 maggio 2019, 12:05

Allora.
All'inizio di quest'anno ha smesso di funzionarmi il riscaldamento di ambedue i sedili anteriori. La spia dei tasti di accensione si accende, sia a LO che a HI ma o non scaldano proprio o scaldano a malapena. Per questo, a marzo, in sede di apertura pratica IN GARANZIA (sono ancora con l'extesa fino al 2020), era stato escluso, a mia domanda, il fatto che potesse dipendere dai fusibili.

Poiché dopo qualche settimana Nissan richiedeva, a quanto mi è stato detto, ulteriori informazioni che potevano essere date solo tramite una ispezione, la cosa fu rimandata a inizio maggio in modo che potesse essere fatta in sede di tagliando e visto che ad aprile non era più tutto questo freddo ho accettato di aspettare e fare tutte le due cose in una volta. Ma, e qui viene il bello, il giorno del tagliando ho scoperto che era L'ULTIMO GIORNO IN NISSAN DEL CONCESSIONARIO; avete capito bene, il concessionario provinciale ha lasciato il marchio. Ergo Nissan gli ha tolto E ANNULLATO d'ufficio ogni pratica eccetto i tagliandi. Ora, lasciamo da parte (si fa per dire) il fatto che tu non annulli una pratica in garanzia già aperta da due mesi chiedendo di riaprirne un'altra altrove, perché se nel frattempo mi scade la garanzia io che faccio? Il problema è che le concessionarie vicine (si rifa per dire) sono state messe in stand-by perché in qualche modo dipendevano sempre da quella che ha chiuso.
Io nel frattempo ho chiamato Nissan che mi ha detto di rivolgermi alle concessionarie vicine (G.A.C. :angry: !) e riaprire la pratica (eh no, la pratica, di cui ho il numero, è stata aperta a marzo e quella devono portare avanti, e che non si azzardino a dire che non è coperta visto che si tratta di un problema elettrico e che quindi è coperto da extesa), le concessionarie vicine ancora non sanno di che morte morire perché Nissan non è chiara manco con loro. E io secondo loro, da Arezzo, dovrei andare a Sarteano, Siena, Firenze per aprire una NUOVA pratica e senza sapere se e quando sarà risolta - visto i tempi biblici delle barre -?

Ci rendiamo conto? :?
Tornando al problema in sé: qualcuno ha avuto problemi simili? Li ha risolti senza sostituire alcunché? Posso pensare che il problema sia stato causato dal CAMBIO BATTERIA effettuato - guarda caso - prima che smettessero di funzionare le resistenze? Sapete quale o quali sono i fusibili relativi al sistema di riscaldamento dei sedili, almeno verifico?
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Resistenze sedili riscaldabili

Messaggioda Papilde » lunedì 10 giugno 2019, 11:19

Nessuno ha avuto il medesimo problema o almeno sa quali sono i fusibili da controllare?
Qui in Provincia è ancora tutto fermo e dovrò andare a Sarteano... Robe da pazzi.
Levati la pistola e mettiti le mutande
RenatoG
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2016, 11:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Rosso
Città: Milano

Re: Resistenze sedili riscaldabili

Messaggioda RenatoG » giovedì 4 luglio 2019, 11:29

Anche a me ha smesso di funzionare il riscaldamento del sedile ant. destro.
Preventivo per la riparazione 837€... :lol:
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Resistenze sedili riscaldabili

Messaggioda Papilde » martedì 9 luglio 2019, 19:41

A me hanno richiesto un ulteriore controllo per la pratica (sarebbe ancora in garanzia). Secondo viaggio a Sarteano. Certo 100 km anda e rianda che vuoi che siano. E sì il prezzo è quello...
Levati la pistola e mettiti le mutande
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Resistenze sedili riscaldabili

Messaggioda Papilde » giovedì 3 ottobre 2019, 22:23

Per tutta la settimana prossima starò senza la mia QQ7/Q.lo :wavecry:
Nissan ha approvato la sostituzione in garanzia delle resistenze; in più mi sistemeranno i danni della grandinata di fine luglio (tre sportelli, cofano, pezzo finale di lamiera del tettino, montanti e cornici finestrini. Speriamo che il risultato finale della franchigia al 15 non mi dia una mazzata... :wavecry:
Levati la pistola e mettiti le mutande

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti