Mai più NISSAN
Inviato: martedì 19 marzo 2019, 19:03
Ho scritto questa mail alla Nissan segnalando i problemi avuti.
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Il 24/10/2014 ho ritirato la Qashqai, con l’acquisto ho stipulato la copertura assicurativa Nissan FULL per la durata di 36 mesi comprendente furto, rapina, incendio, atti vandalici, eventi naturali, garanzie accessorie ed assistenza in viaggio. Ho anche effettuato l’estensione delle garanzia a 5 anni.
- il 16/12/2014 a 400 km si guasta e viene sostituita la telecamera anteriore 480€ non riconosciuta né in garanzia né con la copertura assicurativa.
- il 2/1/2018 a 33000 km sostituita la batteria 199€ non riconosciuta in garanzia
- il 17/1/2019 a 43000 km non funziona il riscaldamento del sedile passeggero, preventivo 837€, non riconosciuto in garanzia poiché avrei effettuato i tagliandi il 20/10/2015 a 10721 km e il 25/8/2017 a 30700 km e non allo scadere dell’anno. (cosa c’entra il sedile con i tagliandi? ed i tagliandi a 10000 e 30000 Km non sono sufficienti?)
- la funzione per l’illuminazione della strumentazione giorno/notte non funziona in automatico, ho portato l’auto in officina 3 volte per controlli, ho anche avuto diverse comunicazioni telefoniche con Nissan Italia. Dopo verifiche mi è stato detto che tutte le Qashqai hanno questa “caratteristica” perciò sono “conformi” (In poche parole: non funziona ma tienilo così!)
- l’auto mi è stata consegnata con mappe aggiornate a 2 anni prima, e per avere le mappe aggiornate (comunque vecchie di un anno) avrei dovuto pagare 120€
- il sistema di navigazione ha caratteristiche e funzionalità che avevano i navigatori di 15 anni fa grafica discutibile, informazioni sul traffico inesistenti, personalizzazione nulla,... (Ho dovuto comperare un tablet per avere un navigatore serio, funzionante e con le mappe aggiornate)
- al momento della scelta dell’auto il venditore mi ha illustrato enfatizzando le app presenti nel connect prospettando uno sviluppo futuro e che per i primi 2 anni sarebbero state gratuite. Sono rimaste 3 o 4 inutili applicazioni e mai aggiunte di nuove.
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La loro risposta è stata:
"La ringraziamo per avere contattato il Servizio Clienti Nissan.
In merito alla Sua comunicazione, ci dispiace apprendere che la Sua soddisfazione riguardo al veicolo non sia all’altezza delle Sue aspettative; registriamo il malcontento e ne faremo senz’altro tesoro, in un’ottica di continuo miglioramento della qualità dei nostri servizi e dei nostri prodotti."
Dopo questa esperienza (mai avuta con altre marche) dico "mai più NISSAN"
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Il 24/10/2014 ho ritirato la Qashqai, con l’acquisto ho stipulato la copertura assicurativa Nissan FULL per la durata di 36 mesi comprendente furto, rapina, incendio, atti vandalici, eventi naturali, garanzie accessorie ed assistenza in viaggio. Ho anche effettuato l’estensione delle garanzia a 5 anni.
- il 16/12/2014 a 400 km si guasta e viene sostituita la telecamera anteriore 480€ non riconosciuta né in garanzia né con la copertura assicurativa.
- il 2/1/2018 a 33000 km sostituita la batteria 199€ non riconosciuta in garanzia
- il 17/1/2019 a 43000 km non funziona il riscaldamento del sedile passeggero, preventivo 837€, non riconosciuto in garanzia poiché avrei effettuato i tagliandi il 20/10/2015 a 10721 km e il 25/8/2017 a 30700 km e non allo scadere dell’anno. (cosa c’entra il sedile con i tagliandi? ed i tagliandi a 10000 e 30000 Km non sono sufficienti?)
- la funzione per l’illuminazione della strumentazione giorno/notte non funziona in automatico, ho portato l’auto in officina 3 volte per controlli, ho anche avuto diverse comunicazioni telefoniche con Nissan Italia. Dopo verifiche mi è stato detto che tutte le Qashqai hanno questa “caratteristica” perciò sono “conformi” (In poche parole: non funziona ma tienilo così!)
- l’auto mi è stata consegnata con mappe aggiornate a 2 anni prima, e per avere le mappe aggiornate (comunque vecchie di un anno) avrei dovuto pagare 120€
- il sistema di navigazione ha caratteristiche e funzionalità che avevano i navigatori di 15 anni fa grafica discutibile, informazioni sul traffico inesistenti, personalizzazione nulla,... (Ho dovuto comperare un tablet per avere un navigatore serio, funzionante e con le mappe aggiornate)
- al momento della scelta dell’auto il venditore mi ha illustrato enfatizzando le app presenti nel connect prospettando uno sviluppo futuro e che per i primi 2 anni sarebbero state gratuite. Sono rimaste 3 o 4 inutili applicazioni e mai aggiunte di nuove.
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La loro risposta è stata:
"La ringraziamo per avere contattato il Servizio Clienti Nissan.
In merito alla Sua comunicazione, ci dispiace apprendere che la Sua soddisfazione riguardo al veicolo non sia all’altezza delle Sue aspettative; registriamo il malcontento e ne faremo senz’altro tesoro, in un’ottica di continuo miglioramento della qualità dei nostri servizi e dei nostri prodotti."
Dopo questa esperienza (mai avuta con altre marche) dico "mai più NISSAN"