Mai più NISSAN

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

RenatoG
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 6 luglio 2016, 11:33
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Rosso
Città: Milano

Mai più NISSAN

Messaggioda RenatoG » martedì 19 marzo 2019, 19:03

Ho scritto questa mail alla Nissan segnalando i problemi avuti.
-------------------------------------
Il 24/10/2014 ho ritirato la Qashqai, con l’acquisto ho stipulato la copertura assicurativa Nissan FULL per la durata di 36 mesi comprendente furto, rapina, incendio, atti vandalici, eventi naturali, garanzie accessorie ed assistenza in viaggio. Ho anche effettuato l’estensione delle garanzia a 5 anni.

- il 16/12/2014 a 400 km si guasta e viene sostituita la telecamera anteriore 480€ non riconosciuta né in garanzia né con la copertura assicurativa.

- il 2/1/2018 a 33000 km sostituita la batteria 199€ non riconosciuta in garanzia

- il 17/1/2019 a 43000 km non funziona il riscaldamento del sedile passeggero, preventivo 837€, non riconosciuto in garanzia poiché avrei effettuato i tagliandi il 20/10/2015 a 10721 km e il 25/8/2017 a 30700 km e non allo scadere dell’anno. (cosa c’entra il sedile con i tagliandi? ed i tagliandi a 10000 e 30000 Km non sono sufficienti?)

- la funzione per l’illuminazione della strumentazione giorno/notte non funziona in automatico, ho portato l’auto in officina 3 volte per controlli, ho anche avuto diverse comunicazioni telefoniche con Nissan Italia. Dopo verifiche mi è stato detto che tutte le Qashqai hanno questa “caratteristica” perciò sono “conformi” (In poche parole: non funziona ma tienilo così!)

- l’auto mi è stata consegnata con mappe aggiornate a 2 anni prima, e per avere le mappe aggiornate (comunque vecchie di un anno) avrei dovuto pagare 120€

- il sistema di navigazione ha caratteristiche e funzionalità che avevano i navigatori di 15 anni fa grafica discutibile, informazioni sul traffico inesistenti, personalizzazione nulla,... (Ho dovuto comperare un tablet per avere un navigatore serio, funzionante e con le mappe aggiornate)

- al momento della scelta dell’auto il venditore mi ha illustrato enfatizzando le app presenti nel connect prospettando uno sviluppo futuro e che per i primi 2 anni sarebbero state gratuite. Sono rimaste 3 o 4 inutili applicazioni e mai aggiunte di nuove.

--------------------------------------------------------------
La loro risposta è stata:
"La ringraziamo per avere contattato il Servizio Clienti Nissan.
In merito alla Sua comunicazione, ci dispiace apprendere che la Sua soddisfazione riguardo al veicolo non sia all’altezza delle Sue aspettative; registriamo il malcontento e ne faremo senz’altro tesoro, in un’ottica di continuo miglioramento della qualità dei nostri servizi e dei nostri prodotti."


Dopo questa esperienza (mai avuta con altre marche) dico "mai più NISSAN"
Avatar utente
LucaD.P.
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2019, 10:43
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Nero
Città: Roma

Re: Mai più NISSAN

Messaggioda LucaD.P. » lunedì 25 marzo 2019, 15:43

Mhaa.. sinceramente non capisco perché avrebbero dovuto pagarti loro la batteria , io la mia l'ho cambiata da solo spesa 130 euro marca bosh, l'originale mi è durata come la tua, che poi ci fai in 4 -5 anni 10.000 o 100.000km è relativo, ma essendo deperibile non mi è passato neanche da lontano per la testa di scrivere a nissan. Il fatto dell'illuminazione mi pare proprio una cosa che neanche mi Sono accorto sinceramente..non ci ho fatto caso ,....sul navigatore era ovvio le auto sono da sempre cosi i navigatori sono arretrati infatti io non ho voluto queste cose e neanche un tom tom che comunque va aggiornato, uso maps col telefonino sempre aggiornato su internet.

Io non vedo grandi problemi se per te bastano queste 4 cretinate per sollevare tutto sto polverone non saprei..
ImmagineImmagine
Avatar utente
Bubbasimon
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 193
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Mai più NISSAN

Messaggioda Bubbasimon » lunedì 25 marzo 2019, 19:30

:cry: :cry: :cry:
… in effetti non mi sento di darti torto, almeno per come è andata a te, però c'è anche da mettere in conto la buona volontà del centro assistenza.
Io penso che alla fine siano proprio loro che approvino o meno le sostituzioni o le riparazioni in garanzia… ad esempio a me la batteria è stata sostituita a costo zero dopo 2 anni e 10 mesi dall'acquisto, e posso contare almeno un altro paio di occasioni in cui il capo officina stesso ha perso più di mezzora alla ricerca di problemi per poi mandarmi a casa con una stretta di mano dopo aver risolto :yes:
I problemi ci sono, non si può negarlo, come in tutte le altre auto d'altronde, che fa la differenza è sicuramente l'assistenza quando questi problemi arrivano, ma ho sentito gente lamentarsi per ogni marca esistente e per ogni fascia di prezzo :no: , quindi direi che è un po' come i dottori e gli ospedali, va a fortuna … fortuna per l'attesa, fortuna per la diagnosi, e pure fortuna per la cura :laugh:
Non mi sento di sconsigliare l'acquisto a chi mi chiede come mi trovo, anzi posso vantare che a distanza di tre anni, nonostante le nuove auto uscite (New Qashqai in testa), è ancora una delle poche auto con rapporto qualità prezzo, che mi sento di consigliare :)
Immagine
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Le Mie Personalizzazioni - Il Mio Sito Web
Avatar utente
LucaD.P.
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2019, 10:43
Status: al volante
Versione Qashqai: ----
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: -----
Colorazione: Nero
Città: Roma

Re: Mai più NISSAN

Messaggioda LucaD.P. » lunedì 25 marzo 2019, 19:46

Ma non si può dire "Ma più nissan " per queste 4 cretinate.. Per non dire altro ... fosse esploso il motore o altro... pure pure
Ma fissarsi su delle cosucce di contorno come preorogativa per dire che la nissan non sia buona ..
ImmagineImmagine
Avatar utente
Mauro66
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 282
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Mai più NISSAN

Messaggioda Mauro66 » martedì 26 marzo 2019, 7:14

Non si può certo dire che sia stato fortunato con la sua auto, anche l'assistenza non mi convince, come non mi convincono alcune riparazioni non coperte , ad esempio la telecamera , sicuro che non aveva preso qualche botta ??
Poi si è aggiunto l'errore sulla manutenzione eseguita in ritardo che ha fatto saltare tutto.
Domanda: avendo prolungato la garanzia fino a cinque anni perché non ha rispettato le scadenze previste da contratto ?? Che senso ha pagare in anticipo per poi fare come pare è piace ??
Mi pare che non sia tutta colpa di Nissan, il nostri amico un po' del suo lo ha messo.
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 8806
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Mai più NISSAN

Messaggioda LUCA59 » martedì 26 marzo 2019, 8:58

quoto in toto i post precedenti .....
mi riesce difficile capire il perche' la telecamera non sia stata sostituita in garanzia dopo appena tre mesi ... sicuramente avranno motivato con argomentazioni inapopugnabili non penso che si possa accettare un generico ...no ....
l'unico problema dei forum e che in genere si riesce a sentire sempre solo una campana.....
a volte suonano bene .... altre volte no......
quindi fintanto che non si riesce ad avere un confronto post come questi andrebbero sempre presi con ... " il beneficio dell'inventario "...
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Robypre84
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 412
Iscritto il: giovedì 19 novembre 2015, 23:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Brianza

Re: Mai più NISSAN

Messaggioda Robypre84 » giovedì 28 marzo 2019, 11:09

A me la batteria era stata cambiata gratuitamente dato che non era durata nemmeno due anni e quindi ancora in garanzia. Delle volte bisogna cambiare officine se non vi tutelano abbastanza.
TomJJJ82
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 80
Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 10:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: VE

Re: Mai più NISSAN

Messaggioda TomJJJ82 » giovedì 28 marzo 2019, 13:03

Robypre84 ha scritto:A me la batteria era stata cambiata gratuitamente dato che non era durata nemmeno due anni e quindi ancora in garanzia. Delle volte bisogna cambiare officine se non vi tutelano abbastanza.

Anche a me batteria cambiata gratuitamente perché danneggiata prima dei due anni.
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 4696
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Mai più NISSAN

Messaggioda spondiaco » domenica 31 marzo 2019, 22:42

Anche a me, in garanzia...
dejanshow
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: domenica 8 marzo 2015, 11:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Bergamo

Re: Mai più NISSAN

Messaggioda dejanshow » lunedì 1 aprile 2019, 18:18

Pure a me la batteria è durata si e no 2 anni ma mi è stata cambiata in garanzia.
Ho avuto un problema del sedile che dopo 1 mese faceva un rumore metallico dopo ogni curva / dosso... hanno provato a sistemarlo ma dopo una settimana era uguale a prima... fin della fiera sostituito il sedile in garanzia e nn ho sborsato un euro...
Ciccius
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 441
Iscritto il: lunedì 19 novembre 2007, 14:12
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Capannori
Località: Lucca
Contatta:

Re: Mai più NISSAN

Messaggioda Ciccius » martedì 2 aprile 2019, 2:16

Mi è successa la stessa cosa col sedile, rumore metallico agli spostamenti di peso, sostituito telaietto sedile in garanzia.
fintorebus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 80
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 19:56
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: Nero
Città: trento

Re: Mai più NISSAN

Messaggioda fintorebus » martedì 2 aprile 2019, 9:29

A parte la questione telecamera, sarebbe da sentire la versione della controparte, mi pare che per il resto Nissan non ha fatto nulla di cui lamentarsi. Poi del navigatore insoddisfacente, come di altre cose non citate, hai ragione anch'io ne sono rimasto deluso, però bisognava valutare prima dell'acquisto se ci si accontentava di quanto era offerto, dopo non si può pretendere che Nissan dia qualcosa in più di non dovuto. Pure io in seguito mi sono pentito di tanti particolari dell'auto ma se ho acquistato non è colpa di Nissan, dovevo, io, valutare meglio prima.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Andreaz II e 14 ospiti