DRL bruciata
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DRL bruciata
salve a tutti, ho un j11 del 2014 e purtroppo ha la luce diurna led rotta, apparentemente non sostituibile(spero di non aver capito come sostituirla).
Vorrei chiedervi se qualcuno si è cimentato in una riparazione del genere
grazie in anticipo
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Re: daylight rotta
intendi dire che devi sostituire il faro?,se non esiste possibilità di intervento io me la giocherei ,rotto per rotto scomponi il faro e potrebbe essere una pista di un circuito rotta o qualcosa di simile provi a ripararla e se va rimonti e sigilli tanto più rotta di rotto non c'è
altrimenti te lo tieni così
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Re: DRL bruciata
Confermo che non dovrebbero essere sostituibili; ovviamente una mossa di marketing in quanto è risaputo che i LED non per forza durano quanto la macchina (basta vedere la quantità di auto che circolano con problemi ai LED di serie, prime tra tutte quelle che ho notato le WV Golf o Passat con i fari posteriori circolari).
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Re: DRL bruciata
Era da dire che sarebbero saltati fuori dei problemi ai fari!! Mi maledico ogni giorno quando ho preso il full led!! un faro da sostituire costa quanto mezza macchina!!! Mio fratello ha preso la macchina nuova (non qashqai), e gli ho sconsigliato assolutamente il full led!!
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Re: DRL bruciata
magcast1988 ha scritto:E..un faro da sostituire costa quanto mezza macchina!!! Mio fratello ha preso la macchina nuova (non qashqai), e gli ho sconsigliato assolutamente il full led!!
La penso anch'io così, e avendo potuto avrei rinunciato anche alle simpatiche lucine di natale DRL a LED. Ma il design è un argomento che tira, chissenefrega del
Temo comunque tu debba cambiare il faro anche se parte solo la DRL a LED. D'accordo costa molto meno di un faro fullLED completo, ma dover cambiare l'intero gruppo perché ti si brucia una luce è decadenza pura...
Nero su bianco dal manuale tecnico
Ranocchia ha scritto:altrimenti te lo tieni così
al più tardi fino alla prossima revisione o controllo stradale...
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Re: DRL bruciata
Se cambierai il faro, o solo la striscia dei diurni, facci sapere per curiosita' il costo!!1 grassssieee
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Re: DRL bruciata
Io mi auguro che le auto che escono ora con i fari a LED abbiano una dissipazione adeguata che gli consenta una durata sufficiente, a meno che vogliano continuare a guadagnarci così.
Se però diventano "consumabili" dovrebbero dare la possibilità di sostituire il solo chip
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Re: DRL bruciata
Ne parlavo con un collega a lavorare, e mi diceva che il led e' impossibile sia bruciato/consumato. Dice che quando salta e' sempre colpa di qualcosa che non va nel circuitino annesso. Cosa ne pensate?
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Re: DRL bruciata
Che è molto probabile, ma vai tu a trovare cosa è che non va! Magari è solo un connettore, magari è un componente del circuito, magari è una pista di contatto... per quello ranocchia ti consigliava di verificare il faro...
certo, devi avere una buona manualità per farlo, oppure chiedi a qualche carrozzeria/elettrauto competente.
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Re: DRL bruciata
magcast1988 ha scritto:Dice che quando salta e' sempre colpa di qualcosa che non va nel circuitino annesso. Cosa ne pensate?
che alla fine poco cambia...per indagare serve aprire il faro...quindi.
Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
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Re: DRL bruciata
magcast1988 ha scritto:Ne parlavo con un collega a lavorare, e mi diceva che il led e' impossibile sia bruciato/consumato. Dice che quando salta e' sempre colpa di qualcosa che non va nel circuitino annesso. Cosa ne pensate?
Nel civile di solito o parte il chip led o la scheda che ne regola la tensione; sulle auto non so!
Comunque ieri ho visto una Giulia Veloce con una DRL bruciata!
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Re: DRL bruciata
ho controllato che ci fosse tensione sui cavi che alimentano i led e purtroppo ci sono i 12 volt.
Proverò ad aprire il faro anche se è maledettamente incollato con un collante non sensibile alla temperatura.
Proverò ad aprire il faro anche se è maledettamente incollato con un collante non sensibile alla temperatura.
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Re: DRL bruciata
Facci sapere!
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Re: DRL bruciata
Qualcuno mi puoó dire se i cavi che portano corrente ai sopracitati led diurni sono visibili o bisogna smontare il fanale? Devo collegare un logo a led nella calandra anteriore ma non volevo smontare il faro. Non riesco a capire quali sono i cavi che vanno al led.... Poi con un rubacorrente collegavo il logo nissan. Grazie a tutti.
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Re: DRL bruciata
Toto09 ha scritto:ho controllato che ci fosse tensione sui cavi che alimentano i led e purtroppo ci sono i 12 volt.
Proverò ad aprire il faro anche se è maledettamente incollato con un collante non sensibile alla temperatura.
Dove si trovano i cavi senza dover smontare il faro? Si vedono? Grazie
QQ Visia tuning
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