Forte rumore su iniettori 1.5 dci

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Forte rumore su iniettori 1.5 dci

Messaggioda nik70 » martedì 12 maggio 2020, 21:12

A ok la classificazione
Gleon78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 2 aprile 2016, 7:10
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Città: Gioia del Colle

Re: Forte rumore su iniettori 1.5 dci

Messaggioda Gleon78 » mercoledì 13 gennaio 2021, 23:00

\_DAVIDE_/ ha scritto:Appunto come dicevo, se gli iniettori si sono nuovamente danneggiati significa che qualcosa li ha rovinati: ho hai di nuovo preso del gasolio pessimo oppure il problema è da cercare in ciò che c'è a monte degli iniettori stessi ;)

Buonasera hai risolto? Anche io ho lo stesso problema che mi capitava raramente. Il mio meccanico Nissan mi aveva accennato un possibile problema agli iniettori. Ho usato additivi, ma di tanto in tanto si ripresenta.
Ultimamente dopo l'ultimo episodio ho provato a fare un pieno di bludiesel, ma il problema sembra peggiorato.
Sinceramente il meccanico me lo aveva sconsigliato, in quanto il bludiesel è più "secco". Credo avesse ragione! Avete qualche dritta?
hemingway07
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 9 luglio 2019, 6:01
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Urban Silver
Optional: Navi
Città: pordenone

Re: Forte rumore su iniettori 1.5 dci

Messaggioda hemingway07 » mercoledì 13 gennaio 2021, 23:11

Hai provato con olio di semi e petrolio lampante?
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Forte rumore su iniettori 1.5 dci

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 14 gennaio 2021, 7:22

Gleon78 ha scritto:
\_DAVIDE_/ ha scritto:Appunto come dicevo, se gli iniettori si sono nuovamente danneggiati significa che qualcosa li ha rovinati: ho hai di nuovo preso del gasolio pessimo oppure il problema è da cercare in ciò che c'è a monte degli iniettori stessi ;)

Buonasera hai risolto? Anche io ho lo stesso problema che mi capitava raramente. Il mio meccanico Nissan mi aveva accennato un possibile problema agli iniettori. Ho usato additivi, ma di tanto in tanto si ripresenta.
Ultimamente dopo l'ultimo episodio ho provato a fare un pieno di bludiesel, ma il problema sembra peggiorato.
Sinceramente il meccanico me lo aveva sconsigliato, in quanto il bludiesel è più "secco". Credo avesse ragione! Avete qualche dritta?

Gleon78 come nuovo utente sei invitato a passare in presentazione iscritti a farlo
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Forte rumore su iniettori 1.5 dci

Messaggioda criobit » domenica 17 gennaio 2021, 23:06

Non userei additivi che non riportino la scritta di testati su impianti con filtro antiparticolato. Per il bludiesel è vero, ha meno zolfo quindi lubrifica meno.
Additivi da supermercato evitali, non danneggiano ma neanche risolvono se non a brevissimo termine.
Se ti capita spesso di avere problemi, per caso, non è che hai il sebatoio pieno di alghe e muffe dovute all'acqua presente nel biodiesel ormai presente al 7 percento nelle pompe?
Ci sono additivi pulenti iniettori o impianto iniezione completo che all'interno hanno dei biocidi proprio per eliminare queste formazioni che di norma vengono bloccate nei filtri ma le muffe passano e si fermano nei microfori degli inietttori.
Comunque se il problema si ripresenta a volte, fai fare un controllo al sistema del common rail, sensore pressione o valvola sovrapressione. Se 1 dei 2 malfunziona hai pressione troppo alta nel tubo del rail e gli iniettori sottoposti a sovrapressione picchiettano.
Nico19
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2022, 16:25
Status: aspirante
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Scenic
Colorazione: Bianco
Optional: Comfort Pack
Città: Trani

Re: Forte rumore su iniettori 1.5 dci

Messaggioda Nico19 » giovedì 1 settembre 2022, 16:32

Salve, sono un nuovo utente e ho lo stesso problema che avete descritto. Ho sostituito gli iniettori non risolvendo il problema e il meccanico Renault ed il pompista non sanno più che controllare. Se avete risolto il problema, potete gentilmente comunicarmi come, e quello che si deve fare. RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE CHI MI SARA' D'AIUTO

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti