Parte in plastica del sedile guidatore che trasuda una patina bianca!

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Poppino
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 212
Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Newport Grey
Città: Benevento

Parte in plastica del sedile guidatore che trasuda una patina bianca!

Messaggioda Poppino » giovedì 6 settembre 2018, 23:11

Salve,
da un po' di tempo ho notato che una parte del materiale plastico sotto ed a lato del sedile guidatore della mia QQ 2014 1.6 N-CONNECTA (per intenderci quella prospiciente lo sportello anteriore sx dove vi è anche la leva di regolazione della seduta) trasuda una patina bianca che ho tolto alcune volte semplicemente con un panno inumidito, ma tende lentamente a riformarsi. La presenza di quella patina ha lasciato su quel singolo pezzo delle striature e dei segni, come se piano piano stesse corrodendo la plastica. Non ho mai usato alcun prodotto chimico per pulire le parti in plastica della mia auto, quella parte non ha preso mai sole, non è stata sottoposta ad urti o sfregamenti e la mia auto è normalmente ricoverata in garage. Altro particolare, la patina bianca ha un odore un po' acre. Non vorrei che il pezzo facesse la stessa fine di quegli oggetti di plastica scadente di produzione cinese che in 2-3 anni degrada fino a liquefare. Fra pochi giorni farò il secondo tagliando, in quella sede chiederò la sostituzione di quell'elemento in plastica per difettosità. E' mai capitato un tale problema a qualcuno di voi?. Grazie! :)
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Parte in plastica del sedile guidatore che trasuda una patina bianca!

Messaggioda Quelo67 » lunedì 10 settembre 2018, 19:58

Mai successo, se potessi mettere una foto sarebbe più chiaro, e potrei forse consigliarti un prodotto protettivo adatto
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 60 ospiti