Spia avaria motore gialla
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Spia avaria motore gialla
Buongiorno
durante la mia vacanza in montagna, una mattina accendendo l auto noto il minimo ballerino, poi dopo aver provato a salire una piccola salita si e spenta, dopodiche si e accesa la spia arancione di anomalia motore...
Mi sono connesso con l ODB e ho rilevato l errore p0087 che vuol dire parecchie cose (sensore pressione gasolio, egr, pompa gasolio etc...)
con un po di incazzatura (parecchia) ho deciso di mettermi in moto ugualmente...
Dopo circa una 20 di km ho spento e alla successiva riaccensione dopo una mezzoretta la spia non si e piu accesa...
ad oggi... (circa 10 gg) il problema non si e piu ripresentato...
Secondo me se la porto in officina cancellano l errore e basta...
a qualcuno e mai successo?
Grazie
ciao
durante la mia vacanza in montagna, una mattina accendendo l auto noto il minimo ballerino, poi dopo aver provato a salire una piccola salita si e spenta, dopodiche si e accesa la spia arancione di anomalia motore...
Mi sono connesso con l ODB e ho rilevato l errore p0087 che vuol dire parecchie cose (sensore pressione gasolio, egr, pompa gasolio etc...)
con un po di incazzatura (parecchia) ho deciso di mettermi in moto ugualmente...
Dopo circa una 20 di km ho spento e alla successiva riaccensione dopo una mezzoretta la spia non si e piu accesa...
ad oggi... (circa 10 gg) il problema non si e piu ripresentato...
Secondo me se la porto in officina cancellano l errore e basta...
a qualcuno e mai successo?
Grazie
ciao
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Re: Spia avaria motore gialla
L'anomalia forse è comparsa perché ti si e spenta a quadro accesa,se cosi resettala tu...
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Re: Spia avaria motore gialla
ma la spia gialla quando è riferita all'intasamento dpf per ripetute rigenerazioni fallite non è solo un avvertimento (visto che il colore giallo non è un segnale di imminente pericolo), nel senso che se riesci a camminare come dpf vuole rigenerando a dovere si spegne? nella 407 c'era la gialla (che si è accesa alcune volte e poi si è spenta quando è riuscita a rigenerare prima del punto "di non ritorno") che diventava rossa (successo ad altri, non a me) che imponeva la costosa rigenerazione forzata in officina. Qui non c'è la rossa ?
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Re: Spia avaria motore gialla
Sì ma si tratta della spia motore: può indicare molte cose (tra cui anche il dpf, ma non solo lui!).
Per il resto il P0087 dovrebbe indicare una bassa pressione nel rail: se si verifica solo una volta potrebbe essere un problema di lettura del sensore e resettando si risolve; se si dovesse verificare più volte si rende necessario controllare l'impianto di alimentazione.
Era successo ad un altro utente ed il problema era la pompa manuale che faceva entrare aria nel circuito del gasolio. Ovviamente il problema può essere ovunque!
Per il resto il P0087 dovrebbe indicare una bassa pressione nel rail: se si verifica solo una volta potrebbe essere un problema di lettura del sensore e resettando si risolve; se si dovesse verificare più volte si rende necessario controllare l'impianto di alimentazione.
Era successo ad un altro utente ed il problema era la pompa manuale che faceva entrare aria nel circuito del gasolio. Ovviamente il problema può essere ovunque!
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Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
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Re: Spia avaria motore gialla
Grazie Davide, allora faro` cosi, resetto e vedo se ricapita... e nel caso vado in officina, tanto oramai sono uno di casa...
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Re: Spia avaria motore gialla
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- chicco67
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Re: Spia avaria motore gialla
Ciao a tutti, questa settimana si è accesa la spia gialla del motore. Èrimasta accesa tre giorni, poi si è spenta da sola.
Il QQ ha appena compiuto 100mila km e 3 anni, che ha percorso finora quasi solo in autostrada. Da pochi mesi ho iniziato a usarlo per brevi tratti casa-lavoro... potrebbe essere il DPF intasato dalle tratte brevi?
Come si fa a forzare la rigenerazione automatica? Ho cominciato a tenere Il motore un po’ più su di giri del normale, ma non so se sia corretto. Qualche consiglio?
Il QQ ha appena compiuto 100mila km e 3 anni, che ha percorso finora quasi solo in autostrada. Da pochi mesi ho iniziato a usarlo per brevi tratti casa-lavoro... potrebbe essere il DPF intasato dalle tratte brevi?
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- chicco67
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Re: Spia avaria motore gialla
Ieri mattina invece si è accesa la spia rossa di avaria del motore, é rimasta accesa pochi secondi e poi si è spenta da sola.
Avevo appena iniziato un viaggio di 200 km che ho portato a termine senza ulteriori problemi, il primo viaggio dopo la quarantena.
La spia non si è più riaccesa.
È meglio passare in officina o è tempo perso?
Avevo appena iniziato un viaggio di 200 km che ho portato a termine senza ulteriori problemi, il primo viaggio dopo la quarantena.
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Re: Spia avaria motore gialla
Un giro in officina lo farei, quantomeno per non rischiare.
Oppure, se sei pratico, ti munisci di uno scanner obd e provi a capire tu a cosa è dovuta l'accensione...
se era solo il dpf mezzo intasato, poi con il viaggio di 200km si dovrebbe essere pulito, ma non è detto...
Oppure, se sei pratico, ti munisci di uno scanner obd e provi a capire tu a cosa è dovuta l'accensione...
se era solo il dpf mezzo intasato, poi con il viaggio di 200km si dovrebbe essere pulito, ma non è detto...
- RANOCCHIA99
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Re: Spia avaria motore gialla
chicco67 ha scritto:Ieri mattina invece si è accesa la spia rossa di avaria del motore, é rimasta accesa pochi secondi e poi si è spenta da sola.
Avevo appena iniziato un viaggio di 200 km che ho portato a termine senza ulteriori problemi, il primo viaggio dopo la quarantena.
La spia non si è più riaccesa.
È meglio passare in officina o è tempo perso?
Tu dici rossa, ma non era gialla? Anche perché con qualunque spia rossa ci si dovrebbe fermare, mentre con la gialla no.
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Per me è un gioiellino
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- chicco67
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Re: Spia avaria motore gialla
RANOCCHIA99 ha scritto:chicco67 ha scritto:Ieri mattina invece si è accesa la spia rossa di avaria del motore, é rimasta accesa pochi secondi e poi si è spenta da sola.
Avevo appena iniziato un viaggio di 200 km che ho portato a termine senza ulteriori problemi, il primo viaggio dopo la quarantena.
La spia non si è più riaccesa.
È meglio passare in officina o è tempo perso?
Tu dici rossa, ma non era gialla? Anche perché con qualunque spia rossa ci si dovrebbe fermare, mentre con la gialla no.
Era mattina prestissimo e avevo il sole contro, ma giurerei che era rossa. Comunque passerò in settimana in assistenza.
Nel frattempo si è accesa anche la spia di "guasto chiave". Con il solito sistema spegni-riaccendi l'auto la spia non si è più riaccesa.
Finora tutto era filato liscissimo, speriamo bene... comunque ho acquistato la garanzia aggiuntiva 5 anni / 150mila km.
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