Cambio parafanghi ruota anteriore destra

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Spiqai
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 19:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Lucca

Cambio parafanghi ruota anteriore destra

Messaggioda Spiqai » sabato 12 maggio 2018, 13:12

Salve a tutti, vorrei chiedere ai più esperti naviganti e Qashqaisti un suggerimento per risolvere un piccolo danno che ho causato alla mia auto con una manovra ardita di ripartenza...: devo cambiare il parafanghi della ruota anteriore destra, che si è quasi totalmente staccato perchè il 50% dei passanti che si agganciano alla carrozzeria si sono spaccati.. E adesso, per evitare che mi resti penzoloni, l'ho rabberciato con il nastro adesivo..
Quali soluzioni per riparare il tutto con la minima spesa? Io pensavo di comprarne uno nuovo online e farmelo montare dal carrozziere...Senza passare dalla Nissan, insomma..Lo trovo facilmente e a buon prezzo secondo voi?
Grazie
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Cambio parafanghi ruota anteriore destra

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 12 maggio 2018, 22:29

Senti prima il carrozziere perché se non si è spaccato più di tanto potrebbe reincollarlo con una spesa minore ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Spiqai
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2016, 19:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Lucca

Re: Cambio parafanghi ruota anteriore destra

Messaggioda Spiqai » domenica 13 maggio 2018, 18:32

Un carrozziere l'ho già sentito: guardando il danno, mi ha detto che andrebbe sostituito, con una spesa che mi ha anticipato sarebbe di circa 170euro (il solo pezzo..). Ecco perchè ho pensato di risparmiare acquistando il ricambio on line...ma anche l'idea di reincollarlo mi era balenata..è fattibile secondo voi? (in quel caso forse non avrei bisogno neanche del carrozziere..no?)
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Cambio parafanghi ruota anteriore destra

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 13 maggio 2018, 20:19

Sì, hanno una colla bicomponente fotonica, che si estrude con una pistola, che io passo regolarmente a rubare al mio carrozziere quando ho bisogno. Non ha nulla a che vedere con le bicomponenti che si trovano in commercio ed ha una tenuta paurosa.
Potresti con questa ricostruire gli agganci originali.

Incollarlo sulla carrozzeria è da escludere a prescindere perché se un domani ci dovessi mettere nuovamente le mani ci sarebbe da spararsi ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti