Rumore motore all'interno dell'abitacolo lato passeggero

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Rumore motore all'interno dell'abitacolo lato passeggero

Messaggioda enzo60 » giovedì 22 marzo 2018, 22:49

E' da qualche mese che sento sempre più in aumento, sia a freddo che a caldo, il rumore del motore all'interno dell'abitacolo, proveniente dal lato passeggero, proveniente dal vano motore. Fino adesso ho percorso 51.000 km. Sarà l'aumento dell'usura del motore oppure qualcos'altro?. Avevo imputato il rumore a qualche collettore di scarico allentato, ma esternamente non avverto nessun sfiato di scarico. Forse qualcuno ha notato lo stesso problema? Ho un 1.5 diesel.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Rumore motore all'interno dell'abitacolo lato passeggero

Messaggioda nik70 » venerdì 23 marzo 2018, 0:13

Anche a me sembra più rumoroso rispetto all'inizio,come se vibra di più e si amplifica,diciamo che rispetto a prima sembra più un diesel ma niente di preoccupante per adesso almeno nel mio caso.
Se propio devo pensare ad un difetto mi farebbe pensare hai supporti motore che fanno vibrare di più lo stesso e genera più rumorosità,tra l'altro a più di qualcuno si sono rotti prima del tempo segno che sono un po debolucci...
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Rumore motore all'interno dell'abitacolo lato passeggero

Messaggioda enzo60 » domenica 25 marzo 2018, 18:50

Il mio rumore è amplificato all'interno dell'abitacolo solo dal lato passeggero.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti