Frizione strappa già da cambiare?

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

px84
qqPilot
qqPilot
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: Kad New Grey
Città: Bologna

Re: Frizione strappa già da cambiare?

Messaggioda px84 » giovedì 14 febbraio 2019, 15:11

Sono d'accordo.
Se peggiora cambio subito auto.
Oppure passo al benzina. Interessanti i nuovi 1.3.
Fabio Vasco
qqJunior
qqJunior
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Bronze
Optional: Safety + Connect
Città: Modena

Messaggioda Fabio Vasco » martedì 14 maggio 2019, 23:40

Salve, purtroppo anche la mia (1.2 benzina, 40 mesi, 42.000 Km) ha iniziato a saltellare in partenza; soprattutto con poco gas, tipo nel traffico cittadino. Oggi mi hanno detto che è un problema della molla spingi disco e che devono sostituire il kit frizione: ovviamente a pagamento perché l'estensione garanzia che ho attivato non la copre. :angry:
Visto quello che ho letto qui e i pochi Km di vita, stamattina ho chiamato Nissan Italia per avere un supporto: mi hanno detto che avrebbero contattato l'officina e poi mi avrebbero fatto sapere.
Ma io vi chiedo: quella che montano è modificata rispetto all'originale? Altrimenti ogni 3 anni c'è da cambiarla!!! :angry: :angry:
Speriamo bene! [-o<
:whistle: :whistle: Cambiare macchina è molto facile...cambiare donna un po' più difficile..... :whistle: :whistle:
Fabio Vasco
qqJunior
qqJunior
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Bronze
Optional: Safety + Connect
Città: Modena

Messaggioda Fabio Vasco » mercoledì 15 maggio 2019, 14:23

Fabio Vasco ha scritto:Salve, purtroppo anche la mia (1.2 benzina, 40 mesi, 42.000 Km) ha iniziato a saltellare in partenza; soprattutto con poco gas, tipo nel traffico cittadino. Oggi mi hanno detto che è un problema della molla spingi disco e che devono sostituire il kit frizione: ovviamente a pagamento perché l'estensione garanzia che ho attivato non la copre. :angry:
Visto quello che ho letto qui e i pochi Km di vita, stamattina ho chiamato Nissan Italia per avere un supporto: mi hanno detto che avrebbero contattato l'officina e poi mi avrebbero fatto sapere.
Ma io vi chiedo: quella che montano è modificata rispetto all'originale? Altrimenti ogni 3 anni c'è da cambiarla!!! :angry: :angry:
Speriamo bene! [-o<

Aggiornamento odierno dopo telefonata con Nissan Italia: niente da fare...la frizione non rientra nella garanzia estesa e quindi devo pagare la sostituzione!! :angry: Nella sfiga, risparmio sulla manodopera visto che ho già il motore smontato per un altro problema, quello invece coperto da garanzia. Praticamente mi rifanno la macchina nuova....come se già non lo fosse !! :confused:
:whistle: :whistle: Cambiare macchina è molto facile...cambiare donna un po' più difficile..... :whistle: :whistle:

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”