Problemi con START-STOP

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

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Problemi con START-STOP

Messaggioda enzo1012 » martedì 5 settembre 2017, 11:28

Ciao a tutti, volevo un vostro aiuto in merito ad una problematica sullo start-stop (Intelligent key accensione senza chiave) e raccontarvi un po’ la mia lunga avventura. Come ho scritto nella presentazione sono di Roma e abito in zona Portuense a due chilometri dal un Centro Ufficiale Assistenza Nissan.
Ho ritirato la mia nuova QQ n-connecta 1500 dci il giorno 4 luglio scorso, contentissimo tutto perfetto bellissima macchina. Solo che dopo appena due settimane una sera uscendo dal lavoro vado per mettere in moto e la macchina non parte, ripeto sempre lo stesso procedimento (abbassare il pedale della frizione e schiacciare il pulsante di avviamento), nulla, rimango di ghiaccio, e adesso? Sul display rimaneva accesa la spia dell’avaria motore e quella dell’idroguida, comunque dopo vari tentativi la macchina riesce a partire e ritorno a casa, spengo la macchina provo a mettere in moto stesso difetto.
A questo punto il giorno dopo chiamo il centro di assistenza Nissan tra l’altro anche scortesi chiedendo un aiuto di qualche esperto, mi rispondono noi non ci possiamo fare nulla deve chiamare l’assistenza stradale, bene chiamo il carro attrezzi naturalmente perdendo mezza giornata di lavoro, tutto ok carichiamo la macchina e andiamo al centro assistenza di via Portuense, “SORPRESA” questo centro non prende macchine sopra il carro attrezzi mi mandano alla Nissan di Via della Pineta Sacchetti naturalmente dall’altra parte di Roma, scarichiamo la macchina arriva un addetto dell’assistenza prova e stranamente la macchina parte mi dice le faccio fare una diagnosi, dopo un ora mi riporta la macchina dicendo non c’è nessuna anomalia tutto ok se lo dovesse rifare appoggi il telecomando vicino al pulsante, può essere un campo magnetico, ma quale campo magnetico se dopo me lo ha fatto anche dentro al garage di casa, (nello stesso giorno mi arriva una mail dalla Nissan Customer Services ad oggetto: apprezziamo il vostro feedback! Bene è capitata proprio a puntino naturalmente metto tutti punteggi negativi specificando in dettaglio il motivo).
Bene contento ritorno a casa sperando di aver risolto il problema, invece no stranamente dopo una settimana tranquilla mi ritorna il problema, nel frattempo mi trovavo in vacanza sono andato avanti tutto il mese di agosto così, con il batticuore quando mettevo in moto, poi una volta dopo vari tentativi ho provato anche a premere il pedale del freno e avvolte con questo procedimento la macchina mi partiva, ieri 4 settembre appena arrivato a Roma vado di nuovo al centro assistenza di Via della Pineta Sacchetti (alla Portuense neanche ti fanno entrare) praticamente chi è pratico di Roma si trova vicino all’ospedale Gemelli, gli espongo il problema e mi dicono forse può essere il sensore della frizione lasci il suo recapito telefonico e sarà chiamata per un appuntamento ad un centro assistenza. Nella stessa giornata vengo contattato da una gentile signorina gli spiego il problema e mi dice guardi allora lei deve lasciare la macchina le prendo un appuntamento, anticipandola le dico, preferirei il centro vicino casa alla Portuense, un attimo che vedo, eh, guardi per la Portuense purtroppo i tempi sono lunghi con la macchina di cortesia andiamo ad ottobre inoltrato mentre all’altro centro un pò prima alla fino ho optato senza macchina di cortesia al centro vicino casa e indovinate quando il giorno 27 settembre, perché le vetture in garanzia mi ha spiegato la signorina, hanno un ponte dedicato ed è tutto pieno, accettando a malincuore gli dico speriamo nel frattempo che non debba chiamare di nuovo il carro attrezzi, vi sembra normale a voi un trattamento del genere?
(Stiamo parlando di una macchina di oltre 28.000,00 mila euro, dovrebbe essere il contrario, le macchine in garanzia il ponte dedicato dovrebbero averlo ma con la precedenza rispetto alle altre macchine ... comunque questo è un mio pensiero).
A questo punto dopo questa lunga premessa, l’ho fatta anche per portare a conoscenza delle problematiche a tutti gli amici di QASHQAIMANIA che a volte possono capitare, e che la Nissan non è poi tutto quello che sponsorizza, vi chiedevo cosa può essere?
C'è il rischio che possa restare a piedi e che la macchina non parte più? E' capitato già a qualcuno di voi? Avete qualche suggerimento che posso adottare fino al 27? Grazie a tutti e scusate se mi sono prolungato.
Ciao, Vincenzo.
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Re: Problemi con START-STOP

Messaggioda GIAN0612 » martedì 5 settembre 2017, 11:40

Probabilmente come dicono è un problema di sensori ... unico consiglio che mi viene in mente, oltre a piede su frizione e freno, è di mettere il cambio in folle ...
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Re: Problemi con START-STOP

Messaggioda enzo1012 » martedì 5 settembre 2017, 14:06

Grazie del consiglio, ma è mia abitudine all'avvio avere sempre il cambio a folle.
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Re: Problemi con START-STOP

Messaggioda nik70 » martedì 5 settembre 2017, 14:11

Magari quando lo rifa' metti una marcia e poi di nuovo a folle e se poi parte subito dillo all'assistenza
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Re: Problemi con START-STOP

Messaggioda enzo1012 » mercoledì 6 settembre 2017, 7:52

Ieri sera ho provato a tenere premuto il pedale del freno e stranamente la macchina è partita, ho spento e ho fatto la prova anche con la frizione abbassata e stranamente è partita anche con la frizione, lo farò presente all'assistenza quando porterò la macchina.
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Re: Problemi con START-STOP

Messaggioda cataldo franco » lunedì 30 maggio 2022, 14:16

buongiorno
sono Cataldo, la mia QQ ha iniziato ad avere problemi con l'arrivo del caldo, in pratica nelle giornate calde, e da ora in poi lo saranno per forza, mi da problemi all'accensione, in pratica il quadro si accende e girando la chiave è come se qualcosa nn faccia contatto.
sono stato in concessionaria a Brindisi, ma dal test nn risulta nulla, gli ho detto che dovevano tenere la macchina al sole ma nulla mi hanno rimandato via dicendo che nn risulta e che avrebbero dovuto smontare la macchina e controllare la centralina.
dopo vari tentativi ho notato che forse il problema è sul sensore del freno o del freno di stazionamento.
avete qualcosa da consigliarmi?
sono un pò preoccupato e cmq l'ansia di entrare in auto e nn sapere se parte nn è piacevole!
grazie a tutti!
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Re: Problemi con START-STOP

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 1 giugno 2022, 6:22

cataldo franco ha scritto:buongiorno
sono Cataldo, la mia QQ ha iniziato ad avere problemi con l'arrivo del caldo, in pratica nelle giornate calde, e da ora in poi lo saranno per forza, mi da problemi all'accensione, in pratica il quadro si accende e girando la chiave è come se qualcosa nn faccia contatto.
sono stato in concessionaria a Brindisi, ma dal test nn risulta nulla, gli ho detto che dovevano tenere la macchina al sole ma nulla mi hanno rimandato via dicendo che nn risulta e che avrebbero dovuto smontare la macchina e controllare la centralina.
dopo vari tentativi ho notato che forse il problema è sul sensore del freno o del freno di stazionamento.
avete qualcosa da consigliarmi?
sono un pò preoccupato e cmq l'ansia di entrare in auto e nn sapere se parte nn è piacevole!
grazie a tutti!

Ci sono già vari argomenti prova a vedere .
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