Plastiche segnate e qualche rimedio

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
muhannad
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 0:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Formigine

Plastiche segnate e qualche rimedio

Messaggioda muhannad » domenica 20 agosto 2017, 12:56

Rieccomi! Dopo appena 800 km di utilizzo mi sto rendendo conto della qualità non eccelsa di alcune parti, in particolare delle plastiche interne.
Il vano portaoggetti è già segnato a causa delle borse di mia moglie che inavvertitamente ci prendono contro.
Ora le scelte sono due, o mia moglie la lascio a piedi oppure devo convivere con questo che sembra essere un problema molto diffuso.
I graffi sono appena superficiali per ora ma vorrei trovare un rimedio anche sul lungo periodo.
Qualcuno ha idee realmente testate anche per un neofita come me? Grazie!
Avatar utente
Qashleo
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 117
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2017, 13:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: Milano

Re: Plastiche segnate e qualche rimedio

Messaggioda Qashleo » lunedì 11 settembre 2017, 8:42

Sulle plastiche rigide, facendo molta attenzione, si può intervenire con l'aria calda.
Forse con un asciugacapelli potresti farcela, ma sono più efficaci le "pistole" ad aria calda (non sono altro che phon più potenti).
Ripeto: è un attimo sconfinare nel danno (plastiche lucide o, peggio ancora, sciolte!).
Nel caso allenati su una parte nascosta. L'importante è moderare la temperatura, la distanza ed eseguire movimenti circolari, senza insistere in un punto.
Avatar utente
muhannad
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 20 agosto 2017, 0:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Formigine

Re: Plastiche segnate e qualche rimedio

Messaggioda muhannad » martedì 19 settembre 2017, 20:16

Qashleo ha scritto:Sulle plastiche rigide, facendo molta attenzione, si può intervenire con l'aria calda.
Forse con un asciugacapelli potresti farcela, ma sono più efficaci le "pistole" ad aria calda (non sono altro che phon più potenti).
Ripeto: è un attimo sconfinare nel danno (plastiche lucide o, peggio ancora, sciolte!).
Nel caso allenati su una parte nascosta. L'importante è moderare la temperatura, la distanza ed eseguire movimenti circolari, senza insistere in un punto.

Grazie mille del consiglio, avevo letto di questa pratica ma considerando il periodo pioggia e neve rimando poi a data da destinarsi.
Certo è che la plancia e comunque tutte le parti interne ed esterne sono soggette a facile rigatura.
Dani76
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 11:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Navi
Città: Macerata

Re: Plastiche segnate e qualche rimedio

Messaggioda Dani76 » venerdì 17 novembre 2017, 1:25

A primavera avevo qualche lieve graffio nella zona del parafango posteriore dx in plastica e nel pulire troppo si era un pò opacizzato, dopo diverse ricerche in internet ho trovato questa pasta vegetale che mi ha risolto il problema, all'inizio ero scettico a riguardo e anch'io volevo far scaldare la zona dal carrozziere, mi ha sconsigliato di farlo perchè comunque con il tempo sarebbe riuscito fuori il problema, quindi ho provato questo prodotto e sono rimasto soddisfatto.
Spero di esserti stato utile, ciao...


http://shop.altacosmesiautoemoto.com/pr ... 50gr~.html

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 149 ospiti