Ciao a tutti ragazzi,
avete anche voi questo problema? (se lo vogliamo definire tale)
La mia QQ ha appena 500 km e da qualche giorno (prima non ci avevo fatto caso), sembra che la frizione stacchi in basso (basta rilasciare il pedale di 1cm e già inizia a muoversi). Anche rilasciando il pedale senza dare gas noto che effettivamente inizia a mouversi troppo presto.
Forse ero abituato alla mia vecchia auto
Su un'auto nuova la frizione non dovrebbe staccare a metà corsa del pedale?
Ho un 1.5 dCi
Grazie per le vs opinioni
M.
Frizione stacca in basso
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Frizione stacca in basso
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Re: Frizione stacca in basso
Credo dipenda dall'auto.
Dico la mia: avevo una Opel che staccava così;
sono passato ad una Ford che, abituato alla Opel, sembrava che non staccasse mai o, almeno, molto in alto. Provai altre Ford, per scrupolo, ed era la stessa cosa.
In ogni caso, con nessuna di queste auto ho dovuto rifare la frizione
Dico la mia: avevo una Opel che staccava così;
sono passato ad una Ford che, abituato alla Opel, sembrava che non staccasse mai o, almeno, molto in alto. Provai altre Ford, per scrupolo, ed era la stessa cosa.
In ogni caso, con nessuna di queste auto ho dovuto rifare la frizione
- MirkoCrb
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Re: Frizione stacca in basso
grazie per la tua risposta, speriamo bene...dopo 26.000 Eur potrei anche buttarmi da un ponte.
scherzi a parte...grazie
scherzi a parte...grazie
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Re: Frizione stacca in basso
MirkoCrb ha scritto:grazie per la tua risposta, speriamo bene...dopo 26.000 Eur potrei anche buttarmi da un ponte.
scherzi a parte...grazie
.... questo MAI: è la "macchina" che deve essere al nostro servizio e non viceversa
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Re: Frizione stacca in basso
Anche io ho notato sta cosa e ho un 1.6 dci credo sia una caratteristica dell'auto
Comunque penso si possa regolare al primo tagliando provo a sentire
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Re: Frizione stacca in basso
Credo che la regolazione si possa fare. mi rassicura sapere che non sono il solo.
Io ho fatto provare l'auto anche a mio padre e mio fratello e per loro va bene così (anche se a detta loro la corsa del pedale potrebbe essere un po' più lunga)
La mia unica preoccupazione è che con il passare del tempo e con l'usura inizi a grattare le marce, tutto qui.
Pensate che sto modificando la mia "cambiata". Adesso tolgo gas, premo la frizione, inserisco la marcia e do gas non prima di aver lasciato completamente la frizione. mentre prima facevo tutto sincronizzato. mi ci abituerò
Io ho fatto provare l'auto anche a mio padre e mio fratello e per loro va bene così (anche se a detta loro la corsa del pedale potrebbe essere un po' più lunga)
La mia unica preoccupazione è che con il passare del tempo e con l'usura inizi a grattare le marce, tutto qui.
Pensate che sto modificando la mia "cambiata". Adesso tolgo gas, premo la frizione, inserisco la marcia e do gas non prima di aver lasciato completamente la frizione. mentre prima facevo tutto sincronizzato. mi ci abituerò
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Re: Frizione stacca in basso
Alla lunga, non ci farai più caso...ci si abitua...
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Re: Frizione stacca in basso
Comando frizione idraulico al 99% non si può regolare e per quello che ho visto al 100%
- Fred60
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Re: Frizione stacca in basso
... quoto: generalmente è "auto-assestante"
Ripeto: quelle che ho testato staccavano in alto e ..... così sono rimaste.
EDIT
... piccolo suggerimento: sarebbe da evitare SEMPRE di tenere schiacciato il pedale frizione e marcia ingranata quando ci si trova incolonnati, a partire dal semaforo, ma portare il cambio in "folle" e reingranare alla ripartenza IMHO
Ripeto: quelle che ho testato staccavano in alto e ..... così sono rimaste.
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... piccolo suggerimento: sarebbe da evitare SEMPRE di tenere schiacciato il pedale frizione e marcia ingranata quando ci si trova incolonnati, a partire dal semaforo, ma portare il cambio in "folle" e reingranare alla ripartenza IMHO
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Re: Frizione stacca in basso
Può essere un po d'aria nel circuito idraulico quindi apre meno la frizione e stacca prima
La mia 1.5 stacca correttamente verso la metà della corsa
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