problema con lavoro carrozzeria

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda twistdh » lunedì 12 giugno 2017, 21:45

ciao a tutti, già da un po' siamo stati tamponati dalla macchina che ci seguiva (avevo ragione io) e come conseguenza si è rotto un po' il paraurti posteriore e si è piegata una lamiera (tutto sommato non è successo nulla alla nostra qq, contando che la 500 che ci ha tamponati si è distrutta...).

avendo ragione l'assicurazione paga tutto e fin qui nessun problema...ho contattato l'officina dove faccio i tagliandi e mi hanno suggerito una carrozzeria autorizzata per la riparazione (la avevano officina e concessionario, ma non la carrozzeria). finalmente la scorsa settimana sono arrivati i ricambi e porto il qq per la riparazione...oggi l'ho ritirato un po' di corsa guardando tutto un po' grossolanamente e sembrava a posto, tuttavia mi sono successivamente accorto che il passaruota destro (quello in plastica nera) ha un vistoso taglio che sembra chiaramente sia stato fatto con un attrezzo (tipo cacciavite o qualcosa di simile) durante il montaggio del nuovo paraurti posteriore. incazzato nero ho subito chiamato la carrozzeria che però era già chiusa (l'ho ritirata poco prima della chiusura), così arrivato a casa ho mandato subito una mail...vediamo che rispondono.

inoltre dopo l'incidente avevo perso il "tappino" di plastica nella parte inferiore destra del paraurti posteriore che serve per nascondere il filetto femmina che credo serva per il gancio...ebbene avevo notato che nella parte filettata era saltata la vernice e c'era della ruggine. ho detto per ben 2 volte a quelli della carrozzeria di sistemare anche quello e mi hanno detto che avrebbero pulito e passato una mano di vernice (tanto già che sistemavano il paraurti posteriore...). ecco figurarsi se l'hanno fatto! ho controllato ed è tutto come prima :(

ora aspetto che mi rispondano (domani in ogni caso chiamo anche).

secondo voi cosa posso fare? posso poi segnalare a qualcuno questi problemi legati a quella particolare carrozzeria?

cavoli, avessi avuto il ricambio avrei sicuramente fatto un lavoro migliore del loro, incredibile quanto siano incapaci nella maggior parte di questi posti.
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda Fred60 » lunedì 12 giugno 2017, 21:59

.... siamo alle solite, Calimero !!!
Mica è la loro auto, se fosse stata loro, avrebbero passato anche l'antirombo nuovo !!! L'importante è sbrigarsi ed incassare ;)
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda twistdh » lunedì 12 giugno 2017, 23:24

si infatti...che poi hanno anche pulito la macchina, che è una cosa che apprezzo...gli costava tanto montare il paraurti decentemente? mah...appena mi rispondono vi aggiorno, domani se riesco vi metto qualche foto così valutate meglio
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda Fred60 » martedì 13 giugno 2017, 7:33

La "lavata di faccia" non è nessuna Gentile Concessione da parte loro, ma viene fatta di routine per eliminare le polveri di vernice che inevitabilmente si sono depositate sulla vernice preesistente (e talvonta anche all'interno dell' auto) e per "uniformare" la vernice nuova con "la vecchia" ;)
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda twistdh » martedì 13 giugno 2017, 10:36

@Fred60: effettivamente non ci avevo pensato...mi sa che è proprio per mascherare...

comunque oggi ho richiamato, spiegando tutto e dicendo di aver anche mandato la mail. la discussione è stata:

-carrozzeria: eh ma quel danno l'assicurazione non lo pagava quindi non abbiamo sostituito il pezzo...
-io: guardi le assicuro che quando ho lasciato la macchina da voi quel taglio non c'era, oltretutto è palese che non derivi da una botta ma è chiaramente un taglio fatto durante il montaggio del paraurti...
-carrozzeria: ah...allora sarà stato fatto accidentalmente...vabbè voglio che sia felice...le ordino il pezzo e le dico quando arriva, in 30 minuti lo sostituiamo...

la cosa puzza non poco...ma l'importante è che cambino il pezzo

per quanto riguarda la ruggine metto una foto appena riesco...glielo faccio presente ma non penso di lasciargliela per sistemare. se è una cosa che è meglio sistemare me la faccio da solo, tanto non si vede anche se uso una vernice diversa...

secondo voi è meglio eliminarla oppure può essere normale della ruggine in quel punto?
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda Fred60 » martedì 13 giugno 2017, 10:53

.... è il classico "menare il can per l'aia" :evil: , tanto faranno in modo da farlo ricadere nel computo della "spesa generale". ;)

IMHO, sarebbe meglio toglierla ( chi fa da sé fa per tre ). Esistono delle vernici protettive della Saratoga che, a parte verniciare, eliminano contemporaneamente gli ossidi e la ruggine. Non so di che colore sia la tua auto, ma anche se fosse di colore leggermente diverso in quel punto non si vedrebbe. : Chessygrin :
n.d.r. il punto non l'ho visto, ma me lo immagino
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda twistdh » martedì 13 giugno 2017, 11:00

ah ok, grazie...metto la foto quanto prima :)

beh allora lo sistemo da me...ma meglio usare una vernice come quella che hai indicato (messa direttamente sulla zona interessata) oppure va bene anche se gratto con una spazzola metallica ed uso una vernice che ho già?

comunque la macchina è grigio chiaro metallizzato (si chiama kad grey? non ricordo :D ), ma in quel punto anche fosse rosso ferrari non si vedrebbe :)
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda Fred60 » martedì 13 giugno 2017, 11:06

.... non c'è\ ci sarebbe bisogno di grattare, corri il rischio che "ti scappi" la mano e combineresti più guai. :whistle:
La Saratoga, passandola, fa tutto. Essendo grigia, puoi\potresti andare di Saratoga Nera con un piccolo pennellino in modo da fare un'operazione "chirurgica" e ben circoscritta. ;)
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda twistdh » martedì 13 giugno 2017, 11:23

mmm, ok...vado alla ricerca della saratoga allora ;) grazie
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda Fred60 » martedì 13 giugno 2017, 11:26

... di nulla !!!
Qualcosa del genere, ma non in quantità industriali !!!! :lol:
Immagine
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda Quelo67 » mercoledì 14 giugno 2017, 23:19

Dico la mia, lascia perdere il Fernovus, per la macchina usa solo ed esclusivamente il Ferox.

Due passate di Ferox, due di vernice, due di trasparente. A prova di bomba.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda twistdh » giovedì 15 giugno 2017, 9:36

Grazie anche a te...il fatto è che è un punto piccolo e non in vista. Se devo prendere 3 diversi prodotti spendo una fortuna! :)

Sto ancora cercando qualche confezione di piccole dimensioni (ci dovrò dare una pennellata).

Ma il ferox volendo posso anche non verniciarlo? Perché tra non molto dovrò riverniciare pure cancellata e balconi che hanno parti arrugginite, quindi in effetti potrei prendere del ferox per quello e nel mentre passare una pennellata sul qq(sempre che si possa lasciare come finitura)
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda Fred60 » giovedì 15 giugno 2017, 15:35

Quelo67 ha scritto:Dico la mia, lascia perdere il Fernovus, per la macchina usa solo ed esclusivamente il Ferox.

Due passate di Ferox, due di vernice, due di trasparente. A prova di bomba.


.... 2 + 2 + 2 = 6 ...... io ne proponevo 1=6 :lol: .... più semplice e veloce, vista anche l'area limitatissima ;)
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda twistdh » giovedì 15 giugno 2017, 15:45

Fred60 ha scritto:
Quelo67 ha scritto:Dico la mia, lascia perdere il Fernovus, per la macchina usa solo ed esclusivamente il Ferox.

Due passate di Ferox, due di vernice, due di trasparente. A prova di bomba.


.... 2 + 2 + 2 = 6 ...... io ne proponevo 1=6 :lol: .... più semplice e veloce, vista anche l'area limitatissima ;)


ahah, beh se alla fine devo prendere un prodotto da usare solo sul qq di sicuro prendo quello che mi hai consigliato (devo solo trovarne uno il più piccolo possibile...)

se invece il ferox andasse bene anche senza verniciarci sopra allora lo preferirei più che altro perchè almeno ci faccio anche il fondo di cancellata e balconi, così non prendo una latta per farci solo una pennellata :D
Avatar utente
Fred60
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 686
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2015, 21:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Città: Como

Re: problema con lavoro carrozzeria

Messaggioda Fred60 » giovedì 15 giugno 2017, 15:58

... ma anche per cancellate e balconi puoi andare direttamente di fernovus: è stato fatto proprio per quello ..... ascolta Giovanna !!! ;) :lol: :lol: :lol:
Immagine

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti