Problema irrisolvibile Nissan alza le mani.
Inviato: lunedì 8 maggio 2017, 0:19
Venghino signori venghinooooo
Ho voluto aprire questo topico perché il caso si sta talmente rilevando un caso unico e raro (Nissan dice nessun caso simile in tutta Europa) che forse merita di essere messo in piazza, non lo faccio per esibizionismo ma per confrontarmi con voi.
Bene qualcuno più attento che segue il topic in merito ai guasti batteria si ricorderà del mio caso, per gli altri un breve recap:
QQ consegnata a fine Maggio 2015 Full optional (manca solo il 4wd) quindi con 2 anni a fine mese e questa la sequenza fino ad oggi dei guasti legati alla batteria:
1° il 1 Aprile 2016 (qui non mi lasciò a piedi ma avevo problema avaria start & stop) KM22500 - batteria cambiata
2° il 9 Aprile 2016 mi ha lasciato a piedi dalla sera alla mattina KM23000 - batteria cambiata
3° il 16 Novembre 2016 mi ha lasciato a piedi dalla sera alla mattina KM 35200 - batteria cambiata
4° il 26 Dicembre 2016 mi ha lasciato piedi dalla sera alla mattina
5° il 7 Gennaio 2017 mi ha lasciato a piedi nuovamente KM 38.000 – cambiate alcune centraline di non so che.
6° il 24 Marzo 2017 mi ha lasciato piedi per l’ennesima volta KM 40.500 auto ferma da loro per 3 week (ci hanno fatto 230km loro) senza che riscontrassero nulla.
7° il 20 Aprile 2017 mi ha lasciato a piedi dopo averla ritirata la sera prima e averci fatto si e no 30km quindi a 40.760.
Dopo un'altra settimana di silenzio ho almeno ottenuto una sostitutiva fino al 15 maggio.
AD OGGI l'auto è ancora in officina senza nessuna soluzione anzi, ARVAL (l'auto è un noleggio) settimana scorsa mi comunica che l'auto è IRREPARABILE si avete letto bene.
a detta loro Nissan (suppongo l'officina) non riesce a capire da dove derivi il problema non essendoci anomalie segnalate dai loro sistemi di diagnosi.
Ovviamente la proposta che mi è stata fatta dal noleggiatore al quale ad oggi non imputo colpe per un auto "sfigata" (anche se di piccoli particolari che non vanno seppur alcuni poi risolti in corsa sappiamo tutti che questa macchina ne ha avuti un pò), è quella di chiudere il contratto e ordinare un auto nuova e ripartire con un nuovo contratto.
Ho chiesto però come dovrebbe avvenire in questi casi, prima di procedere verso la loro soluzione che anche se può sembrare la più comoda in realtà a me cmq dei danni li porta comunque (e li specifico dopo), di far uscire un tecnico/perito direttamente da NISSAN casa madre per provare loro a risolvere il problema.
Al momento sto aspettando ancora delle risposte!!!
Torno per un attimo a quello che comunque resta un danno nei mie confronti per dirvi la mia anche qualora la soluzione sia quella di ordinare un'altra auto, premesso che tra le risposte che attendo c'è anche quella di capire in che termini vogliono chiudere l'attuale contratto per riaprirne un altro
punto 1: se riparto con un contratto per il sottoscritto vuol dire legarsi più a lungo di quanto magari avessi previsto.
punto 2: conseguenza del punto 1, io avevo in mente di riscattarla dopo 4 anni e tenermi un suv per poi prendere altro magari anche più economico o di diversa tipologia di auto. Ad oggi salterebbe questa idea.
punto 3: ipotizziamo che mi faccia andare bene il punto 1e2 e chiudiamo a pari e patta per ripartire con il contratto nuovo...
a me si presenta questa ulteriore situazione:
- Questione Rata- Per avere un auto di pari livello mi si alzerebbe ovviamente la rata mensile dato che non sono disposto per colpe non mie a ridare un anticipo come fatto a suo tempo.
- la scelta di un auto nuova - I gusti son gusti e qui non ci piove, per me non è semplice perché la QQ nuova ancora non si vedrà per un pò quindi al momento non è valutabile in maniera oggettiva ma solo dalle foto e la cosa non mi va io voglio vedere con i miei occhi i minimi dettagli e ciò che mi trasmette quando compro un auto, riprenderla uguale alla mia vorrebbe dire tenersi nella migliore delle ipotesi 6 anni l'attuale QQ e ovviamente la cosa non mi gusta molto e poi diciamo che un pò scottato dalla qualità non proprio eccelsa lo sono quindi Nissan anche no magari.
Valutare altro per il mio gusto e nei minimi dettagli per portarmi avanti lo sto già facendo, rimanendo sul genere suv e con qualche fuori categoria:
- Tucson
- Peugeot 3008
- Kia Sportage
- Bmw Serie 1 (X1 purtroppo allestita bene sale di troppo il costo)
- Mazda Cx3 (messa in lista quasi per caso sinceramente perché è piccina anche se carina)
vi dico che anche se siamo abituati a parlare di auto di varie case confrontandole come dirette concorrenti, poi alla fine conti in mano la QQ a parità di configurazione se la gioca con poche (solo Kia Sportage è in linea con il prezzo) perché quasi tutte le altre sono per vari motivi (seppur alcune danno davvero qualcosa in più) più care (es.Tucson o Peugeot 3008).
Senza considerare poi i tempi di attesa che possono essere un problema (vedi Peugeot 3008 che arriva a Dicembre manco fosse una Ferrari).
Ora sono curioso delle vostre opinioni. Grazie della pazienza.
Ho voluto aprire questo topico perché il caso si sta talmente rilevando un caso unico e raro (Nissan dice nessun caso simile in tutta Europa) che forse merita di essere messo in piazza, non lo faccio per esibizionismo ma per confrontarmi con voi.
Bene qualcuno più attento che segue il topic in merito ai guasti batteria si ricorderà del mio caso, per gli altri un breve recap:
QQ consegnata a fine Maggio 2015 Full optional (manca solo il 4wd) quindi con 2 anni a fine mese e questa la sequenza fino ad oggi dei guasti legati alla batteria:
1° il 1 Aprile 2016 (qui non mi lasciò a piedi ma avevo problema avaria start & stop) KM22500 - batteria cambiata
2° il 9 Aprile 2016 mi ha lasciato a piedi dalla sera alla mattina KM23000 - batteria cambiata
3° il 16 Novembre 2016 mi ha lasciato a piedi dalla sera alla mattina KM 35200 - batteria cambiata
4° il 26 Dicembre 2016 mi ha lasciato piedi dalla sera alla mattina
5° il 7 Gennaio 2017 mi ha lasciato a piedi nuovamente KM 38.000 – cambiate alcune centraline di non so che.
6° il 24 Marzo 2017 mi ha lasciato piedi per l’ennesima volta KM 40.500 auto ferma da loro per 3 week (ci hanno fatto 230km loro) senza che riscontrassero nulla.
7° il 20 Aprile 2017 mi ha lasciato a piedi dopo averla ritirata la sera prima e averci fatto si e no 30km quindi a 40.760.
Dopo un'altra settimana di silenzio ho almeno ottenuto una sostitutiva fino al 15 maggio.
AD OGGI l'auto è ancora in officina senza nessuna soluzione anzi, ARVAL (l'auto è un noleggio) settimana scorsa mi comunica che l'auto è IRREPARABILE si avete letto bene.
a detta loro Nissan (suppongo l'officina) non riesce a capire da dove derivi il problema non essendoci anomalie segnalate dai loro sistemi di diagnosi.
Ovviamente la proposta che mi è stata fatta dal noleggiatore al quale ad oggi non imputo colpe per un auto "sfigata" (anche se di piccoli particolari che non vanno seppur alcuni poi risolti in corsa sappiamo tutti che questa macchina ne ha avuti un pò), è quella di chiudere il contratto e ordinare un auto nuova e ripartire con un nuovo contratto.
Ho chiesto però come dovrebbe avvenire in questi casi, prima di procedere verso la loro soluzione che anche se può sembrare la più comoda in realtà a me cmq dei danni li porta comunque (e li specifico dopo), di far uscire un tecnico/perito direttamente da NISSAN casa madre per provare loro a risolvere il problema.
Al momento sto aspettando ancora delle risposte!!!
Torno per un attimo a quello che comunque resta un danno nei mie confronti per dirvi la mia anche qualora la soluzione sia quella di ordinare un'altra auto, premesso che tra le risposte che attendo c'è anche quella di capire in che termini vogliono chiudere l'attuale contratto per riaprirne un altro
punto 1: se riparto con un contratto per il sottoscritto vuol dire legarsi più a lungo di quanto magari avessi previsto.
punto 2: conseguenza del punto 1, io avevo in mente di riscattarla dopo 4 anni e tenermi un suv per poi prendere altro magari anche più economico o di diversa tipologia di auto. Ad oggi salterebbe questa idea.
punto 3: ipotizziamo che mi faccia andare bene il punto 1e2 e chiudiamo a pari e patta per ripartire con il contratto nuovo...
a me si presenta questa ulteriore situazione:
- Questione Rata- Per avere un auto di pari livello mi si alzerebbe ovviamente la rata mensile dato che non sono disposto per colpe non mie a ridare un anticipo come fatto a suo tempo.
- la scelta di un auto nuova - I gusti son gusti e qui non ci piove, per me non è semplice perché la QQ nuova ancora non si vedrà per un pò quindi al momento non è valutabile in maniera oggettiva ma solo dalle foto e la cosa non mi va io voglio vedere con i miei occhi i minimi dettagli e ciò che mi trasmette quando compro un auto, riprenderla uguale alla mia vorrebbe dire tenersi nella migliore delle ipotesi 6 anni l'attuale QQ e ovviamente la cosa non mi gusta molto e poi diciamo che un pò scottato dalla qualità non proprio eccelsa lo sono quindi Nissan anche no magari.
Valutare altro per il mio gusto e nei minimi dettagli per portarmi avanti lo sto già facendo, rimanendo sul genere suv e con qualche fuori categoria:
- Tucson
- Peugeot 3008
- Kia Sportage
- Bmw Serie 1 (X1 purtroppo allestita bene sale di troppo il costo)
- Mazda Cx3 (messa in lista quasi per caso sinceramente perché è piccina anche se carina)
vi dico che anche se siamo abituati a parlare di auto di varie case confrontandole come dirette concorrenti, poi alla fine conti in mano la QQ a parità di configurazione se la gioca con poche (solo Kia Sportage è in linea con il prezzo) perché quasi tutte le altre sono per vari motivi (seppur alcune danno davvero qualcosa in più) più care (es.Tucson o Peugeot 3008).
Senza considerare poi i tempi di attesa che possono essere un problema (vedi Peugeot 3008 che arriva a Dicembre manco fosse una Ferrari).
Ora sono curioso delle vostre opinioni. Grazie della pazienza.