Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda Formha » mercoledì 19 aprile 2017, 12:06

\_Davide_/ ha scritto:Per me un comportamento del genere è inammissibile... "è inutile stare lì perchè non sanno quanto tempo ci vuole e l'auto sostitutiva non è disponibile"?
Se io lavoro con l'auto? Devo prendere ferie sino a quando loro con comodo me la sistemano?
Capisco se gliela porto per un tagliando... Ma non decido io quando restare a piedi...
Sempre per fare un'altro esempio, in Toyota seppur non l'avessi mai richiesta, l'auto di cortesia era sempre disponibile... In Nissan MAI.

Non ho mai avuto grossi problemi... Ma se fosse per me il maggior motivo per cui non la riacquisterei è l'assistenza.

Concordo pienamente sul fatto che il comportamento di cui sopra non è ammissibile, ...ma sbagli a generalizzare ("auto di cortesia in Toyota sempre disponibile, in Nissan mai"), dal TUO concessionario sarà anche così, dal mio per esempio no, è sempre disponibile anche li perchè ne hanno in numero sufficente. Tutto dipende dal concessionario e del mio in due anni non posso davvero dir nulla di male, anzi tutt'altro, ...al solito non sono tutti uguali e non è una questione di brand.
Angel8
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2016, 17:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Primera
Città: roma

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda Angel8 » mercoledì 19 aprile 2017, 16:02

alexaereus , mi dispiace. Mi aggiungo al commento di Formha dicendo che io la macchina l'ho presa da Mirauto che si sono sempre comportati molto professionalmente (ma non ho avuto i guai che sono capitati a te). Il mio consiglio, che proviene da passate esperienze con altri marchi, è quello di inviare le proprie lagnanze alla casa madre: succedde sempre qualcosa (in immagine hanno da perdere molto di più del concessionario).
In bocca al lupo.
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda steverm » mercoledì 19 aprile 2017, 17:05

Angel8 ha scritto:alexaereus , mi dispiace. Mi aggiungo al commento di Formha dicendo che io la macchina l'ho presa da Mirauto che si sono sempre comportati molto professionalmente (ma non ho avuto i guai che sono capitati a te). Il mio consiglio, che proviene da passate esperienze con altri marchi, è quello di inviare le proprie lagnanze alla casa madre: succedde sempre qualcosa (in immagine hanno da perdere molto di più del concessionario).
In bocca al lupo.


Quale delle due di Roma ? perchè ogni volta che chiedevo l'auto di cortesia ad una mi rispondevano che non era disponibile (tranne una volta) mentre nell'altra mi chiedevano sempre se la volevo (a prescindere poi se poi la utilizzavo). Questo per far capire che talvolta anche a parità di concessionaria (ma diversa sede) il trattamento può essere diverso.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 20 aprile 2017, 8:55

Formha ha scritto:
\_Davide_/ ha scritto:Per me un comportamento del genere è inammissibile... "è inutile stare lì perchè non sanno quanto tempo ci vuole e l'auto sostitutiva non è disponibile"?
Se io lavoro con l'auto? Devo prendere ferie sino a quando loro con comodo me la sistemano?
Capisco se gliela porto per un tagliando... Ma non decido io quando restare a piedi...
Sempre per fare un'altro esempio, in Toyota seppur non l'avessi mai richiesta, l'auto di cortesia era sempre disponibile... In Nissan MAI.

Non ho mai avuto grossi problemi... Ma se fosse per me il maggior motivo per cui non la riacquisterei è l'assistenza.

Concordo pienamente sul fatto che il comportamento di cui sopra non è ammissibile, ...ma sbagli a generalizzare ("auto di cortesia in Toyota sempre disponibile, in Nissan mai"), dal TUO concessionario sarà anche così, dal mio per esempio no, è sempre disponibile anche li perchè ne hanno in numero sufficente. Tutto dipende dal concessionario e del mio in due anni non posso davvero dir nulla di male, anzi tutt'altro, ...al solito non sono tutti uguali e non è una questione di brand.


Sì, sì, ovviamente! Non posso parlare con tutti, e devo ammettere che sto parlando di un solo concessionario Toyota dove sono particolarmente gentili, verso altri 5 Nissan dove mi hanno risposto tutti piuttosto male :(
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Angel8
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2016, 17:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Primera
Città: roma

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda Angel8 » giovedì 20 aprile 2017, 10:12

steverm ha scritto:
Quale delle due di Roma ? perchè ogni volta che chiedevo l'auto di cortesia ad una mi rispondevano che non era disponibile (tranne una volta) mentre nell'altra mi chiedevano sempre se la volevo (a prescindere poi se poi la utilizzavo). Questo per far capire che talvolta anche a parità di concessionaria (ma diversa sede) il trattamento può essere diverso.


Io mi servo della sede di via Tor Cervara.
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda steverm » giovedì 20 aprile 2017, 13:08

Angel8 ha scritto:
steverm ha scritto:
Quale delle due di Roma ? perchè ogni volta che chiedevo l'auto di cortesia ad una mi rispondevano che non era disponibile (tranne una volta) mentre nell'altra mi chiedevano sempre se la volevo (a prescindere poi se poi la utilizzavo). Questo per far capire che talvolta anche a parità di concessionaria (ma diversa sede) il trattamento può essere diverso.


Io mi servo della sede di via Tor Cervara.


:thumbup: anch'io ultimamente :)
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Angel8
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2016, 17:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Primera
Città: roma

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda Angel8 » giovedì 20 aprile 2017, 14:39

Ottimo; così appena fanno incazzare uno di noi, ce lo diciamo e perdono 2 clienti!!!
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda Formha » venerdì 21 aprile 2017, 20:08

Ultimamente Nissan ha messo sotto controllo il servizio clienti, dal mio conce ogni volta che vi accedo o per tagliando o per altro, compilo questionari sul grado di soddisfazione e a loro do un giudizio basato sul numero di stelle (visibile anche dalla pagina del sito Nissan per cercare i conce, dove si può valutare il numero di stelle sia sulla vendita che sui serrvizi post vendita come l'officina), per cui hanno dato un'arma anche alla clientela. Perlomeno da come parlavano in concessionaria si capiva che ci tenevano ad ottenere una buona votazione, poi gli altri non so...
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda nik70 » venerdì 21 aprile 2017, 20:49

Due tagliandi e richiamo staffa sono le uniche volte che sono andato e niente questionario
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 21 aprile 2017, 23:58

Io sono rimasto veramente scandalizzato... Chiamo per spegnere la spia di avaria del motore dopo essermi riparato il manicotto (mi si è rotto venerdì sera... Avrei dovuto aspettare lunedì mattina con la macchina in mezzo a un parcheggio privato dove ero riuscito a fermarmi?)
1a officina: "Dovrebbe lasciarci l'auto una giornata, dobbiamo anche fare un aggiornamento (il P6313), e l'azzeramento le costerà 30€"
2a officina: Nessuna risposta al telefono
3a officina: "Non so se lo possiamo fare, dovrebbe passare, in ogni caso dovrà lascarci la macchina" (Senza sapere dell'aggiornamento)
Meccanico generico: "Ciao Davide!! La guardo subito"... Collega il PC con la diagnosi, azzera, 2 minuti, 10€ (che si è vergognato a chiedere) e via...

Per il tagliando mi ero trovato bene alla Piemme Car di Stradella... Mi avevano fatto il 20% di sconto su tutti i ricambi... Ma resta il fatto che tolto il capo officina gli altri lavoravano alla "prima facciamo e meglio è"... E da quello il filtro gasolio ha iniziato a fare rumore ed ora lo devo sostituire....
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda steverm » sabato 22 aprile 2017, 8:40

Formha ha scritto:Ultimamente Nissan ha messo sotto controllo il servizio clienti, dal mio conce ogni volta che vi accedo o per tagliando o per altro, compilo questionari sul grado di soddisfazione e a loro do un giudizio basato sul numero di stelle (visibile anche dalla pagina del sito Nissan per cercare i conce, dove si può valutare il numero di stelle sia sulla vendita che sui serrvizi post vendita come l'officina), per cui hanno dato un'arma anche alla clientela. Perlomeno da come parlavano in concessionaria si capiva che ci tenevano ad ottenere una buona votazione, poi gli altri non so...



vero, a me con l'ultimo tagliando, oltre all'email sul questionario di soddisfazione mi hanno anche telefonato per rispondere ad alcune domande compreso il nome di chi mi aveva accolto (che per caso l'avevo letto da qualche parte)

Sul servizio clienti "centrale" avrei invece da ridire in quanto nella passata diatriba per farmi cambiare la batteria l'anno scorso, dopo vari appuntamenti infruttuosi, mi sono presentato una sola volta senza appuntamento all'officina (sempre per la batteria) e ho ricevuto una telefonata dal servizio clienti (era una responsabile) dicendomi "come si permette ad andare in officina senza un appuntamento ???" (premesso che il servizio clienti era al corrente delle mie andate e rivieni con appuntamento + carroattrezzi). Poi però devo dire per onestà che alla fine della storia sono stato omaggiato di 200 euro di buono sconto.
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 22 aprile 2017, 12:31

steverm ha scritto:
Formha ha scritto:Sul servizio clienti "centrale" avrei invece da ridire in quanto nella passata diatriba per farmi cambiare la batteria l'anno scorso, dopo vari appuntamenti infruttuosi, mi sono presentato una sola volta senza appuntamento all'officina (sempre per la batteria) e ho ricevuto una telefonata dal servizio clienti (era una responsabile) dicendomi "come si permette ad andare in officina senza un appuntamento ???" (premesso che il servizio clienti era al corrente delle mie andate e rivieni con appuntamento + carroattrezzi). Poi però devo dire per onestà che alla fine della storia sono stato omaggiato di 200 euro di buono sconto.


E menomale!!! Io avrei risposto malissimo! La macchina mica mi ha chiesto quando ero comodo per restare a piedi! [-X

Comunque sia... Non essendo più in garanzia penso proprio che farò a meno delle officine Nissan... Farò tutto quello che posso e correderò di un "libro di bordo" con segnati tutti gli interventi!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Angel8
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 134
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2016, 17:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Nissan Primera
Città: roma

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda Angel8 » lunedì 24 aprile 2017, 11:23

E non solo Nissan sta provando a controllare il servizio ai clienti dei propri rivenditori. Infatti, un marchio può fare miracoli per produrre un buon prodotto ma se poi i clienti ricevono un trattamento da cani ... [-X
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Qashqai nuova, in due mesi di vita già due volte sul carro attrezzi

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 24 aprile 2017, 14:20

Speriamo... Già non fanno miracoli nel produrre buoni prodotti...
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti