Cambio marcia 1a -> 2a

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Bersagliere
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 21 gennaio 2017, 12:29
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Palermo

Re: Cambio marcia 1a -> 2a

Messaggioda Bersagliere » sabato 11 marzo 2017, 22:37

Esattoooo..era quello che intendevo
ilcondor
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2017, 15:51
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: -----
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Italia

Re: Cambio marcia 1a -> 2a

Messaggioda ilcondor » domenica 12 marzo 2017, 11:53

Bene, leggendo i vostri pareri ed esperienze posso stare tranquillo.

Curiosità: qualcuno ha cambiato l'olio del cambio mettendone uno di qualità maggiore? Mi viene in mente il Royal Purple, olio utilizzato soprattutto su macchine sportive per migliorare la scorrevolezza degli innesti.
[email protected]
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 16:01
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Navi
Città: Ferrara

Re: Cambio marcia 1a -> 2a

Messaggioda [email protected] » lunedì 29 gennaio 2018, 16:19

Mi resta su di giri al cambio di marcia
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Cambio marcia 1a -> 2a

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 30 gennaio 2018, 12:30

Ciao, essendo nuovo ti consiglio di presentarti nell'apposita sezione, inoltre, usare l'email come Nickname non è una grandissima idea!

C'è una discussione a riguardo e stando a ciò che diceva @nik70 è normale.

A me viene in mente che possa essere stato progettato così per sforzare meno sul sincronizzatore, visto che il passaggio tra prima (molto corta) e seconda (lunga) deve avvenire a un regime maggiore delle altre se si è in minima pendenza ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 63 ospiti