IL PECCATO, NON IL PECCATORE.jpg
In allegato l'auto di cortesia assegnatami dalla concessionaria Nissan nell'estate 2016; aggiungo anche un particolare del certificato assicurativo; e un particolare della pubblicità Nissan. Per l'auto indicata mi fu richiesta una caparra di 250 euro. Ma poichè ero stato informato in anticipo delle condizioni necessarie per avere la vettura assegnata "sua sponte" dall'accettazione, non trovai nulla di strano a depositare la cifra richiesta (tranne che per un malinteso: fu quando il responsabile del service mi fece un gesto preciso, senza nominarlo, e io avevo inteso "bancomat" anzichè "carta di credito"). Del resto fino ad allora non avevo mai avuto necessità di prenotare un'auto di cortesia, perchè i tagliandi alla mia precedente macchina li aveva sempre eseguiti in loco "zio Antonio", che dà appuntamento in officina per le 10 del mattino e scende da casa assonnacchiato, congesto in volto e con la barbaccia lunga alle 10,30, quando ormai i clienti (tutti amici), esasperati dalle saracinesche ancora abbassate, iniziano a rumoreggiare e scampanellare furiosamente al citofono di casa sua

. La seconda volta che mi fu assegnata una vettura sostitutiva, si trattò di una bellissima N-Connecta nera, senza alcuna insegna pubblicitaria, forse perchè appena sbarcata dalla bisarca (solo 8 km all'attivo) e forse perchè avevo appena rifiutato la versione con il cambio automatico. Per il ritiro di questa vettura, stavolta utilizzai la carta di credito. Ripeto, si è trattato sempre di vetture nuove o nuovissime, in perfetto stato, anche di pulizia, fin dal momento della consegna. Ed il personale si è sempre dimostrato gentile e apparentemente disponibile.
Se e come sono cambiate nel tempo le forme e le condizioni per la prenotazione della vettura sostitutiva, lo può testimoniare solo chi usufruisce del servizio da più tempo di me. E magari si potrebbe saperlo anche da chi di recente, dopo aver avuto conferma dalla concessionaria che il servizio di vettura sostitutiva è "completamente gratuito", dapprima si è lamentato che sul forum non c'è uniformità di vedute sui tempi necessari per eseguire l'operazione di richiamo indicata dal mio precedente post (RICHIAMO PER FISSAGGIO PARASASSI RUOTA POSTERIORE DESTRA); successivamente invece ha chiesto se questa operazione è veramente indispensabile...

Del resto, sapere dalla vox populi del forum che le condizioni (riferite) per l'utilizzo dell'auto di cortesia sarebbero in realtà molto più "liberali" di quelle fatte a me (mah, forse quelle precedenti...) mi aveva fatto letteralmente "cadere dal pero" al fianco di Formha.

Probabilmente anche in questo caso si tratta di un "difetto di comunicazione" come quelli che in passato ho registrato con la "mia" concessionaria...

Ah, un particolare, forse trascurabile: ho sempre avuto l'impressione che la concessionaria insistesse per l'utilizzo dell'auto di cortesia, anche quando mi ero dichiarato disponibile ad aspettare fino a quattro ore per riavere indietro la mia QQ in giornata... Boh!
Li cristiani bboni si li ammùccanu li cani
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.