AIUTO.Problema chiusura automatica.

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Ale24
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2017, 21:24
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Ink Blue
Optional: Nissan Connect
Città: Ponte Tresa

AIUTO.Problema chiusura automatica.

Messaggioda Ale24 » giovedì 16 febbraio 2017, 21:59

Ciao a tutti, apro questo nuovo argomento in quanto non ho trovato alcuna informazione.
Vi spiego il problema:( io non ero presente ma..) alla mia compagna e' successo che dopo essere entrata in macchina e aver messo la borsa sul sedile ( dove era la chiave del QQ) accende il quadro e scende dalla macchina chiudendo la portiera. dopo pochi secondi la macchina ssi e' chiusa con la chiave dentro :confused: . Il problema si e' risolto facendo arrivare la chiave di scorta, ma per fortuna non faceva caldo e non aveva la bambina sul seggiolino.
Qualcuno sa spiegarmi coma sia potuto succedere o se gia successo a qualcuno?
Il nostro primo pensiero e' stato: e se c'era la bimba dentro e la chiave non potevamo farcela portare?

Grazie
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: AIUTO.Problema chiusura automatica.

Messaggioda Quelo67 » giovedì 16 febbraio 2017, 23:55

Mai successo, ma non ho mai nemmeno fatto quello che ha fatto la tua compagna, ovvero accendere il quadro e scendere dalla macchina chiudendo la portiera, quindi mi chiedo se per qualche motivo questa situazione anomala non sia la causa del problema.

Le rare volte che ho lasciato la chiave in macchina e ho tentato di chiudere col pulsantino della maniglia(ho la keyless), il sistema non lo ha permesso.

A motore acceso sono sceso alcune volte dall'auto chiudendo lo sportello, sia con chiave dentro che addosso, e nessun problema.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
XIPHOS2
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 22 febbraio 2017, 19:11
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Easy Pack
Città: Bari

Re: AIUTO.Problema chiusura automatica.

Messaggioda XIPHOS2 » mercoledì 22 febbraio 2017, 19:28

Ciao a tutti, ho avuto lo stesso problema ad agosto 2014. Giá segnalato su questo forum ma onestamente non riesco più a risalire alle mie vecchie credenziali e sono stato costretto a rifare un account. A me é capitato con mia figlia in macchina legata al seggiolino e 38 gradi all'ombra.
Ho segnalato questo inconveniente a Nissan che dopo innumerevoli interventi e l'interessamento di un ispettore non ha risolto il problema.
Di solito si verifica quando uscendo dalla macchina non si chiude perfettamente la portella del guidatore. Posso comunque affermare che se elimini la chiusura selettiva dal menù il problema scompare. Spero di esserti stato utile...

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti