Accensione spia motore e calo potenza

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

ablca
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2015, 15:49
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Città: varese

Accensione spia motore e calo potenza

Messaggioda ablca » lunedì 9 gennaio 2017, 19:15

Buongiorno a tutti,
oggi mentre utilizzavo la mia vettura 1200 benzina con un anno di vita e poco più di 7000 km di percorrenza improvvisamente ha iniziato a lampeggiare la spia motore e subito dopo ho avvertito un notevole calo di prestazioni tanto da dover chiamare il carro attrezzi della mia assicurazione per portare il veicolo presso il conc.Nissan di zona.
Altra nota dolente è stata l'inutile e lunga attesa telefonica al numero verde Nissan per cercare di fare intervenire il soccorso stradale( più di un'ora di attesa al telefono).
Arrivati al concessionario con il mio carro attrezzi la diagosi risulta essere mancate accensioni cilindro 1 e cilindro 4.
Niente da fare neppure per la vettura di cortesia in quanto Nissan non ha ancora attivato, essendo all'inizio dell'anno, le assicurazioni sulle vetture di cortesia disponibili nei concessionari.
Che pessimo servizio.
A qualcuno risulta inoltre che le vetture 1200 benzina con elevato consumo di olio motore siano soggette a richiami per aggiornamento softwer centralina??
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Accensione spia motore e calo potenza

Messaggioda nik70 » lunedì 9 gennaio 2017, 20:45

C'era una discussione con un link inglese dove si parlava di un lotto di motori 1.2 con fasce pistoni montate al contrario
Se era veritiero non so
Avatar utente
Fabio Vasco
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 36
Iscritto il: sabato 31 ottobre 2015, 0:03
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Yaris
Colorazione: Bronze
Optional: Safety + Connect
Città: Modena

Re: Accensione spia motore e calo potenza

Messaggioda Fabio Vasco » domenica 29 gennaio 2017, 8:44

Anche io ho il 1.2 da poco più di 1 anno ed ho avuto lo stesso problema.Dopo 4 giorni in officina,non hanno trovato nulla di anomalo,visto che la diagnosi non segnalava nulla.Alla fine mi hanno riprogrammato la centralina.Sabato scorso mi si è tornata ad accendere la spia di avaria motore mentre ero fermo e in folle (invece che entrare lo start/stop).Ho dato su di giri il motore e dopo pochi secondi la spia motore si è spenta.Ho forti sospetti sulla batteria, ma l'officina non è della mia stessa idea!!
:whistle: :whistle: Cambiare macchina è molto facile...cambiare donna un po' più difficile..... :whistle: :whistle:

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti