Pagina 1 di 1

Accensione spia motore e calo potenza

Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 19:15
da ablca
Buongiorno a tutti,
oggi mentre utilizzavo la mia vettura 1200 benzina con un anno di vita e poco più di 7000 km di percorrenza improvvisamente ha iniziato a lampeggiare la spia motore e subito dopo ho avvertito un notevole calo di prestazioni tanto da dover chiamare il carro attrezzi della mia assicurazione per portare il veicolo presso il conc.Nissan di zona.
Altra nota dolente è stata l'inutile e lunga attesa telefonica al numero verde Nissan per cercare di fare intervenire il soccorso stradale( più di un'ora di attesa al telefono).
Arrivati al concessionario con il mio carro attrezzi la diagosi risulta essere mancate accensioni cilindro 1 e cilindro 4.
Niente da fare neppure per la vettura di cortesia in quanto Nissan non ha ancora attivato, essendo all'inizio dell'anno, le assicurazioni sulle vetture di cortesia disponibili nei concessionari.
Che pessimo servizio.
A qualcuno risulta inoltre che le vetture 1200 benzina con elevato consumo di olio motore siano soggette a richiami per aggiornamento softwer centralina??

Re: Accensione spia motore e calo potenza

Inviato: lunedì 9 gennaio 2017, 20:45
da nik70
C'era una discussione con un link inglese dove si parlava di un lotto di motori 1.2 con fasce pistoni montate al contrario
Se era veritiero non so

Re: Accensione spia motore e calo potenza

Inviato: domenica 29 gennaio 2017, 8:44
da Fabio Vasco
Anche io ho il 1.2 da poco più di 1 anno ed ho avuto lo stesso problema.Dopo 4 giorni in officina,non hanno trovato nulla di anomalo,visto che la diagnosi non segnalava nulla.Alla fine mi hanno riprogrammato la centralina.Sabato scorso mi si è tornata ad accendere la spia di avaria motore mentre ero fermo e in folle (invece che entrare lo start/stop).Ho dato su di giri il motore e dopo pochi secondi la spia motore si è spenta.Ho forti sospetti sulla batteria, ma l'officina non è della mia stessa idea!!