Pagina 1 di 2

rumore metallico sedile guidatore

Inviato: domenica 23 ottobre 2016, 19:19
da dejanshow
Buonasera
segnalo sul mio QQ da un 3-4 mesi un fastidioso rumore metallico in basso a dx del sedile lato guidatore, come se una vite si fosse allentata o saltata.
Ad ogni dosso o rotonda con cambio direzione sx-dx si sente un TAC, come se il sedile non fosse ben ancorato. Ho provato a scendere, muovere il sedile ma non si muove... Risalgo, e al primo dosso... TAC... è vero, sono un quintalotto di peso poco atletico :lol: ma mi sembra molto strano.
Ho appena fatto il primo tagliando, ho fatto notare l'UNICO problema di un auto meravigliosa, ma mi han detto che non hanno trovato niente di strano e provandola su strada...
a qualcuno è mai successo?

é un "difetto" minimo, accettabile, intendiamoci... ma ad ogni dosso o cambio di direzione sinistra-destra ho sempre l'impressione che il sedile si stia staccando....




p.s.: vorrei fare una recensione dopo il primo anno di vita del mio QQ.. c'è già un topic o una sezione adatta? grazie

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: domenica 23 ottobre 2016, 20:18
da Bubusettete
Strano questo nn mi era mai capitato.....pero ti posso dire una cosa.....non è che per caso nn sono viti lente?? Hai mai pensato di aprire il tunnel dietro e vedere se sobo ancorati bene i fili? A me è capitato un rumore tipo la plastica del cruscotto ....sono uscito pazzo .....smontato quasi tutto il cruscotto .....per mesi ho cercato ed alla fine......un cavolo di attacco cavlaggio sganciato dalla sede di posizione....poi ho messo delle foderine e per farlo ho dovuto aprire il tunnel del poggia braccio ....anche li ho trovato lo stesso attacco del cruscotto mal posizionato.....dopo che ho sistemato tutto io nn ho piu una vibrazione in auto . ... vado tranquillo sui dossi straxe dissestate e a fare cross.....silenziosissimo.....sento solamente il rumore ammlrtizzatori anteriori di M***a.....ma quelli appena si scaricano li cambio e amen...

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: domenica 23 ottobre 2016, 20:18
da Quelo67
Succedeva a me, un maledetto "stac" e un piccolo movimento del sedile, succedeva più che altro su superando dossi o imperfezioni secche...ho risolto sedendomi dietro e muovendo avanti e dietro lo schienale...prima piano, poi più forte, infine con violenza...a quel punto ho sentito uno schiocco, e ho pensato: o ho rotto qualcosa, oppure ho risolto.

Fortunatamente, si rivelò corretta la seconda ipotesi, in qualche modo, scuotendolo, avevo assestato il sedile una volta per tutte, questo accadeva un anno e mezzo fa, non ho avuto più problemi.

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: lunedì 24 ottobre 2016, 17:07
da gigigho
Ce l'ho anch'io questo problema soprattutto quando sterzo verso sinistra, non sono riuscito a capire da dove viene, il sedile sembra apposto!

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: martedì 25 ottobre 2016, 0:53
da dejanshow
grazie Quelo!
Però a me da l'impressione che provenga dal sedile e non dallo schienale..
cmq proverò anche se con la fortuna che mi ritrovo mi rimarrà lo schienale....

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: mercoledì 26 ottobre 2016, 2:47
da maxmazzone
Ho avuto lo stesso problema ovvero rumorosità del sedile in curva (spostamento peso verso destra): problema risolto in garanzia con sostituzione dell'intero telaio del sedile guidatore (3gg con auto sostitutiva).

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: domenica 5 marzo 2017, 23:41
da Silver
mi sa che anche la mia ha iniziato a fare lo stesso scherzo, me ne sono accorto nei cambi di direzione veloci, il sedile pare fare proprio un minimo di gioco negli spostamenti secchi e trasferisce l'impressione che si sposti leggermente.
Da fuori provando a smuovere il sedile pare tutto saldo ma da seduti non è cosi. Metto in lista tra gli interventi da fare al tagliando, però queste cose son sempre difficile da far capire in officina, li se non sentono anche loro il problema non sanno dove mettere mano :unsure:

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: lunedì 6 marzo 2017, 13:19
da Quelo67
Ti diranno che non era bloccato bene, e spruzzeranno silicone ovunque.

In realtà, si muove davvero, io riuscii a sistemarlo da solo e da allora tutto ok(vedi post sopra)

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: lunedì 6 marzo 2017, 22:21
da massimo dj pc
Si anche la mia lo fa lato passeggero ma col tempo sparisce mandalo avanti e indietro un Po dì volte e poi una spruzzatina di olio e vedrai che torna a posto se no vai in concessionaria.

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: domenica 3 marzo 2019, 11:37
da Erio
Ragazzi questo problema metallico al sedile del guidatore mi sta facendo davvero innervosire, quasi ad ogni dosso e curva sento un clack che proviene in basso a destra.

Ho comprato la macchina usata in cocessonaria nissan e sono ancora con la garanzia della concessonaria, ho fatto presente all officina il problema ma è difficile perché si presenta solo a volte su alcuni dossi o curve oppure solo quando mi alzo. A volte è frequente a volte non si sente piu. Vorrei risolvere..

Avete dei consigli da darmi per favore ?

Grazie..

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: domenica 3 marzo 2019, 18:29
da Ciccius
Ho il tuo stesso problema, ma nella mia concessionaria quando gliel'ho fatto presente, dopo qualche storia iniziale e dopo avergli fatto presente che ad altri soggetti che è stato cambiato il sedile, hanno accettato la sostituzione in garanzia. Motivazione scritta sul buono di lavoro è stata "sedile non tiene la regolazione in altezza". Il sedile è arrivato in officina dopo un paio di mesi e appena posso la porterò per la sostituzione.

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: martedì 5 marzo 2019, 9:52
da spondiaco
Per ora, non mi è successo. Ottima segnalazione...

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: martedì 5 marzo 2019, 14:15
da Ciccius
Intervento eseguito, ieri portata macchina in officina e uscito con QQ Tekna sostitutivo (a posteriori confermo che non sceglierei la Tekna al posto della N-Connecta). Oggi ritirata mia auto, sostituita struttura seduta guidatore (non l'intero sedile come avevo capito io ma solo la parte sotto di aggancio al telaio). Per ora niente rumori, vedremo.

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: venerdì 14 giugno 2019, 9:37
da Joe_Uproad
Acquistata da poco e, da qualche giorno, mi sono accorto anch'io di un piccolo rumore metallico tutte le volte che svolto. Effettivamente sembra venire da sotto il sedile. Dato che ho ancora la garanzia Nissan attiva, provo a sentire l'officina.
E' confortante sapere che è un problema potenzialmente risolvibile, la cosa mi stava già dando un certo disturbo al sistema nervoso.

Re: rumore metallico sedile guidatore

Inviato: sabato 15 giugno 2019, 9:14
da Gila1979
Stiamo messi bene...io mercoledì ho appuntamento in Nissan per verificare questo problema insopportabile...aggiorniamo il post appena abbiamo novità al riguardo.