Consumo olio

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

James74
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 12 ottobre 2022, 17:49
Status: aspirante
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Zefira
Colorazione: Bianco
Città: Fi

Re: Consumo olio

Messaggioda James74 » mercoledì 12 ottobre 2022, 18:02

Salve, sono Giacomo un nuovo iscritto.
Purtroppo proprio oggi anche a me è comparsa la fatidica scritta ‘livello olio motore basso’. La mia auto e’ un qq 1500 disel oggi ha quasi 2 anni e 19000 km percorsi.
Ha fatto il primo tagliando a gennaio 2022 quindi in 9 mesi e 10000 km si è finita tutto l’olio motore.
Anche a me il concessionario ha rabboccato circa 1kg di olio rassicurandomi che è un consumo normale, ma leggendo in giro non mi sento proprio rassicurato.
In aggiunta a quanto scritto da altri mi ha detto che lo fa nei prima 30.000 km e che poi smette, ma la cosa non mi sembra troppo credibile, visto che lo segnalano in molti mi sembra più probabile un difetto sul motore, voi cosa ne pensate e cosa consigliate?
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2634
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Consumo olio

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 14 ottobre 2022, 6:49

James74 ha scritto:Salve, sono Giacomo un nuovo iscritto.
Purtroppo proprio oggi anche a me è comparsa la fatidica scritta ‘livello olio motore basso’. La mia auto e’ un qq 1500 disel oggi ha quasi 2 anni e 19000 km percorsi.
Ha fatto il primo tagliando a gennaio 2022 quindi in 9 mesi e 10000 km si è finita tutto l’olio motore.
Anche a me il concessionario ha rabboccato circa 1kg di olio rassicurandomi che è un consumo normale, ma leggendo in giro non mi sento proprio rassicurato.
In aggiunta a quanto scritto da altri mi ha detto che lo fa nei prima 30.000 km e che poi smette, ma la cosa non mi sembra troppo credibile, visto che lo segnalano in molti mi sembra più probabile un difetto sul motore, voi cosa ne pensate e cosa consigliate?

Cerchiamo di non fare post doppi grazie
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
waluci
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 78
Iscritto il: sabato 16 settembre 2017, 8:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: ALDENO

Re: Consumo olio

Messaggioda waluci » venerdì 14 ottobre 2022, 12:16

io per non sbagliare a 15mila km cambio olio, è il cuore del motore e poi in base alla tipologia di guida varia la sostituzione, avete lo strumento sul cruscotto per verificare lo stato di usura dell'olio, usatelo

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti