Ho trovato questa vite nel bagagliaio.

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: DAMICOSILVIO, GIAN0612

ewham
qqPassion
qqPassion
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Modus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: treviso

Re: Ho trovato questa vite nel bagagliaio.

Messaggioda ewham » domenica 7 agosto 2016, 14:41

:lol: stasera guardo anch'io. secco che la mia ce l'ha!
ieri ho sentito 3 volte il rumore di qualcosa che batteva provenire dalla parte posteriore destra. vedrai che è qualcosa che si è staccato.... se cosí, dovrei trovare 4 viti !
Nilo2014
qqLegend
qqLegend
Status: Ex
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - CCI 130 CV 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Monza

Messaggioda Nilo2014 » domenica 7 agosto 2016, 20:16

oggi ho trovato uno dei rivetti bianchi dietro la plastica del baule (vicino alla chiusura)...chissa da dove c...o arriva.
e con questo sono SEI !!!
angia73
qqLegend
qqLegend
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Messaggioda angia73 » domenica 7 agosto 2016, 21:44

Nilo2014 ha scritto:oggi ho trovato uno dei rivetti bianchi dietro la plastica del baule (vicino alla chiusura)...chissa da dove c...o arriva.

Se l'auto ha subito Interventi è facile che qualche rivetto si rompa o manchi. Nel riagganciare i pannelli ci vuole poi pazienza e cura, cosa spesso manca nelle officine dove si tira vie su queste cose.
Comunque i rivetti li trovate su eBay.

Occhio che non siano venuti via i rivetti bianchi dietro le parti laterali più vicine al portellone, a due utenti col caldo le plastiche si sono piegate perché tenute ferme solo da un rivetto al centro.
Take your passion and make it happen.
Nilo2014
qqLegend
qqLegend

Messaggioda Nilo2014 » martedì 9 agosto 2016, 9:49

angia73 ha scritto:
Nilo2014 ha scritto:oggi ho trovato uno dei rivetti bianchi dietro la plastica del baule (vicino alla chiusura)...chissa da dove c...o arriva.

Se l'auto ha subito Interventi è facile che qualche rivetto si rompa o manchi. Nel riagganciare i pannelli ci vuole poi pazienza e cura, cosa spesso manca nelle officine dove si tira vie su queste cose.
Comunque i rivetti li trovate su eBay.

Occhio che non siano venuti via i rivetti bianchi dietro le parti laterali più vicine al portellone, a due utenti col caldo le plastiche si sono piegate perché tenute ferme solo da un rivetto al centro.

io sono uno di quelli con la plastica piegata, ma qui i rivetti non centrano...la realtà (triste) è che quest'auto è fatta con il ....., per "fortuna" sarà la mia ultima Nissan.
Sono salito sulla nuova twingo presa in famiglia....c***o è più silenziosa del QQ...che schifo !, sto seriamente prendendo in considerazione l'idea di sostituirla con la kajar, sarà più bruttina, ma il livello delle finiture sale di parecchio.
nik70
tuning master
tuning master
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Messaggioda nik70 » martedì 9 agosto 2016, 10:56

Secondo me il kadiar è sulla stesso livello siamo la cambia un po l'estetica ma la sostanza è sempre Renault
Nilo2014
qqLegend
qqLegend

Messaggioda Nilo2014 » martedì 9 agosto 2016, 12:40

vai a vederla....io ho sempre avuto Renault e , non sara una jappo (quelle vere non il nostro accrocchio), ma sicuramente in spagna le assemblano meglio che nella patria degli ubriaconi.

Avendo avuto un confronto diretto tra le due marche....A ME STA' VENENDO IL SOSPETTO CHE NISSAN SIA LA "PARENTE" POVERA A CUI GIRARE GLI SCARTI.... sarò malizioso, ma i fatti sembra mi diano ragione.
Sinceramente la cosa la vedo anche tra le piccole di pari categoria, vedi twingo e micra.....un ABISSO di differenza a livello qualitativo.
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Skoda
Città: Latina

Messaggioda Andrea59 » martedì 9 agosto 2016, 15:01

Ognuno ha le sue idee e vede determinate cose in un certo modo, quindi non c'è problema, ma se dai una sbirciata al "Forum Kadjar - Problemi e Malfunzionamenti" ti renderai conto che al limite possiamo definire che siamo sulla stessa barca perché penso che la QQ forse non è migliore del Kadjar, ma sicuramente il Kadjar non è migliore del QQ.
Considerando anche le QQ vendute in due anni e di noi pochi utenti che scriviamo e le Kadjar vendute in pochi mesi.
angia73
qqLegend
qqLegend

Messaggioda angia73 » martedì 9 agosto 2016, 15:05

Da quel che leggo mi sono anche io fatto l'idea che la Renault tenga per sé un livello qualitativo un poco superiore e deleghi ai sui marchi soluzioni più economiche.
Resta per me il fatto che altri marchi abbiano comunque un livello costruttivo superiore (l'affidabilita non la metto in conto perché più o meno siamo li) per cui in futuRo non andrò certo in Renault.
angia73
qqLegend
qqLegend

Messaggioda angia73 » martedì 9 agosto 2016, 15:15

@Nilo2014: ma nelle foto si vedeva una clip bianca al centro della parte piegata che presumo si era staccata dal telaio. Non è così?
Nilo2014
qqLegend
qqLegend

Messaggioda Nilo2014 » martedì 9 agosto 2016, 18:03

no angia la parte piegata non ha nessuna clip di aggancio, quindi se si piega....sostituzione (anche perché non riesci a piegarla al contrario).

Sarà come dite voi anche per Renault, ma questa e la prima auto che presenta rogne ogni giorno..... e non venitemi a dire che sono stato sfortunato (vedi elenco in firma), perché se cosi fosse, mi sembra di essere in buona ed ampia compagnia.

Per eventuale cambio, anche io probabilmente mi orienterei su una Jappo vera (Subaru su tutte per quanto mi riguarda) e non Renault....poi se intendete le premium ..... li comanda il portafoglio e sinceramente i miei soldi preferisco investirli in altri settori.
angia73
qqLegend
qqLegend

Messaggioda angia73 » martedì 9 agosto 2016, 20:11

Cavolo credevo di si, allora siamo tutti a rischio, meglio tenere il tendalino chiuso.
Io il QQ al momento posso solo criticarlo per la qualità costruttiva e le molte scelte a risparmio, per l'affidabilità niente da dire. Su quel fronte credo che la casistica sia simile ad altre case anche più blasonate e costose.
Anche io mi raffronto con prodotti di caratteristiche e prezzi simili il mio muro sono i 30000, non spenderei che so 50000 euro su una evoque...
assamte
qqPilot
qqPilot
Status: in attesa
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Prov.MB

Messaggioda assamte » martedì 9 agosto 2016, 20:30

Io 2 molto grosse sotto il sedile post dx
Nilo2014
qqLegend
qqLegend

Messaggioda Nilo2014 » mercoledì 10 agosto 2016, 18:52

angia73 ha scritto:Cavolo credevo di si, allora siamo tutti a rischio, meglio tenere il tendalino chiuso.
Io il QQ al momento posso solo criticarlo per la qualità costruttiva e le molte scelte a risparmio, per l'affidabilità niente da dire. Su quel fronte credo che la casistica sia simile ad altre case anche più blasonate e costose.
Anche io mi raffronto con prodotti di caratteristiche e prezzi simili il mio muro sono i 30000, non spenderei che so 50000 euro su una evoque...

...ed è proprio questo che fa rabbia, la meccanica è Renault, l'accozzaglia di plastiche di second'ordine è gli assemblaggi sono Nissan, che c***o gli costava spendere due euro in più per una plastica a livello Renault...non Audi !

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”