Distacco maniglia chiusura lato guida

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda bbtekna » lunedì 9 maggio 2016, 11:02

ilConteBro ha scritto:Rispondo ad un post della pagina 2
Per acquistare la mia precedente auto mi sono iscritto a diversi forum e dopo 6 mesi l'ho scelta
Correva l'anno 2006 ed ho acquistato una Seat Ibiza
I difetti che risultavano congeniti sul forum si sono rivelati quelli che ho ritrovato sulla macchina che ho acquistato, eppure di tutte le Ibiza che giravano all'epoca per Mestre c'ero soltanto io
Ebbene, avevo valutato la macchina che avesse difetti congeniti risolvibili e non replicabili (ovvero dove dicevano "questo materiale di prima fornitura, quando sostituito con quello fornito in sostituzione, non darà più problemi") e così è stato
160k e ne sono stato strasoddisfattissimo (tranne per il cedimento della poltrona guidatore lato sinistro, la spalletta ha ceduto con il "saliscendi")

Ora ... qui si parla di difetti tipo "assemblaggio alla CdC o comunque non adeguato al livello di costo autoveicolo", " ragazzi mi hanno cambiato il pezzo per la terza volta ed ho nuovamente il problema" e tutti questi tipi di problemi
un vero peccato
26k per la N-Connecta con tettuccio non sono per nulla pochi ... la macchina è fighissima esteticamente, ma prenderla ed avere già il magone sapendo a cosa vado incontro ... non è il massimo
ricordiamoci che l'utenza forum non è l'unica ad avere problemi, semplicemente esistono persone che se ne sbattono dei problemi tipo "ma si .. lo S&S non ha mai funzionato ... ma lo lascio lì e amen" oppure ghe xe i veci ...

l'alternativa è la 500x, stesso prezzo, stessa dotazione, minore spazio ... peccato



ad esempio per darne un'altra di new ieri ho acceso il condizionatore ad un certo punto e partita una strana vibrazione di ventola poi e sparita per ricomparire di new........ a livello random, ho iniziato a sudare di new ahahahaha :mrgreen: tornare di new alla nissan mi sono rotto le palle....... potrei passare per patologico....... :angry: ma se la cosa diventa grave prendo delle vie diverse :wavecry:
EX qashqai
ilConteBro
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:36
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: Venezia

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda ilConteBro » lunedì 9 maggio 2016, 11:04

bbtekna ha scritto:
ilConteBro ha scritto:Rispondo ad un post della pagina 2
Per acquistare la mia precedente auto mi sono iscritto a diversi forum e dopo 6 mesi l'ho scelta
Correva l'anno 2006 ed ho acquistato una Seat Ibiza
I difetti che risultavano congeniti sul forum si sono rivelati quelli che ho ritrovato sulla macchina che ho acquistato, eppure di tutte le Ibiza che giravano all'epoca per Mestre c'ero soltanto io
Ebbene, avevo valutato la macchina che avesse difetti congeniti risolvibili e non replicabili (ovvero dove dicevano "questo materiale di prima fornitura, quando sostituito con quello fornito in sostituzione, non darà più problemi") e così è stato
160k e ne sono stato strasoddisfattissimo (tranne per il cedimento della poltrona guidatore lato sinistro, la spalletta ha ceduto con il "saliscendi")

Ora ... qui si parla di difetti tipo "assemblaggio alla CdC o comunque non adeguato al livello di costo autoveicolo", " ragazzi mi hanno cambiato il pezzo per la terza volta ed ho nuovamente il problema" e tutti questi tipi di problemi
un vero peccato
26k per la N-Connecta con tettuccio non sono per nulla pochi ... la macchina è fighissima esteticamente, ma prenderla ed avere già il magone sapendo a cosa vado incontro ... non è il massimo
ricordiamoci che l'utenza forum non è l'unica ad avere problemi, semplicemente esistono persone che se ne sbattono dei problemi tipo "ma si .. lo S&S non ha mai funzionato ... ma lo lascio lì e amen" oppure ghe xe i veci ...

l'alternativa è la 500x, stesso prezzo, stessa dotazione, minore spazio ... peccato



ad esempio per darne un'altra di new ieri ho acceso il condizionatore ad un certo punto e partita una strana vibrazione di ventola poi e sparita per ricomparire di new........ a livello random, ho iniziato a sudare di new ahahahaha :mrgreen: tornare di new alla nissan mi sono rotto le palle....... potrei passare per patologico....... :angry: ma se la cosa diventa grave prendo delle vie diverse :wavecry:


sai bbtekna ... dopo diventano fissazioni ... ne so qualcosa
io sono uno di quelli che portava indietro le GEOX perché entrava acqua dai fori sotto la scarpa
e l'ho fatto per ben 4 paia di scarpe differenti....ed ho pure rilasciato ogni volta dichiarazione controfirmata con carta d'identità e dati personali eh .. mica solo per rompere le balle .. il difetto c'era eccome

per questo preferisco comprare un prodotto che funziona bene e per quanto possibile con difetti limitati
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda bbtekna » lunedì 9 maggio 2016, 11:16

ilConteBro ha scritto:
bbtekna ha scritto:
ilConteBro ha scritto:Rispondo ad un post della pagina 2
Per acquistare la mia precedente auto mi sono iscritto a diversi forum e dopo 6 mesi l'ho scelta
Correva l'anno 2006 ed ho acquistato una Seat Ibiza
I difetti che risultavano congeniti sul forum si sono rivelati quelli che ho ritrovato sulla macchina che ho acquistato, eppure di tutte le Ibiza che giravano all'epoca per Mestre c'ero soltanto io
Ebbene, avevo valutato la macchina che avesse difetti congeniti risolvibili e non replicabili (ovvero dove dicevano "questo materiale di prima fornitura, quando sostituito con quello fornito in sostituzione, non darà più problemi") e così è stato
160k e ne sono stato strasoddisfattissimo (tranne per il cedimento della poltrona guidatore lato sinistro, la spalletta ha ceduto con il "saliscendi")

Ora ... qui si parla di difetti tipo "assemblaggio alla CdC o comunque non adeguato al livello di costo autoveicolo", " ragazzi mi hanno cambiato il pezzo per la terza volta ed ho nuovamente il problema" e tutti questi tipi di problemi
un vero peccato
26k per la N-Connecta con tettuccio non sono per nulla pochi ... la macchina è fighissima esteticamente, ma prenderla ed avere già il magone sapendo a cosa vado incontro ... non è il massimo
ricordiamoci che l'utenza forum non è l'unica ad avere problemi, semplicemente esistono persone che se ne sbattono dei problemi tipo "ma si .. lo S&S non ha mai funzionato ... ma lo lascio lì e amen" oppure ghe xe i veci ...

l'alternativa è la 500x, stesso prezzo, stessa dotazione, minore spazio ... peccato



ad esempio per darne un'altra di new ieri ho acceso il condizionatore ad un certo punto e partita una strana vibrazione di ventola poi e sparita per ricomparire di new........ a livello random, ho iniziato a sudare di new ahahahaha :mrgreen: tornare di new alla nissan mi sono rotto le palle....... potrei passare per patologico....... :angry: ma se la cosa diventa grave prendo delle vie diverse :wavecry:


sai bbtekna ... dopo diventano fissazioni ... ne so qualcosa
io sono uno di quelli che portava indietro le GEOX perché entrava acqua dai fori sotto la scarpa
e l'ho fatto per ben 4 paia di scarpe differenti....ed ho pure rilasciato ogni volta dichiarazione controfirmata con carta d'identità e dati personali eh .. mica solo per rompere le balle .. il difetto c'era eccome

per questo preferisco comprare un prodotto che funziona bene e per quanto possibile con difetti limitati

quoto :yes:
il problema piu' grave sara dopo la garanzia,,,, se rogna gia adesso figuriamoci con l'andare del tempo come andra' a finire
l'auto e ancora giovane x tutti prodotta 2014 a breve a qualcuno scade la garanzia incrociamo le mani............
le vibrazioni posso anche accettarle ma non organi meccanici e/o elettrici qui so caxxi se vanno in panne
ancora peggio aver sentito dove l'ho comprata da giugno non sono piu' concessionari nissan :blink: :shock:
EX qashqai
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda nik70 » lunedì 9 maggio 2016, 11:20

Bbtekna quando accendi AC se sei fermo o vai piano parte la ventola radiatore al max e cosi su tutte le auto era per caso quella che sentivi?
Il ConteBro se prendi la 500x sono contento visto che lavoro dove la fanno,puoi andare anche di jeep
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda bbtekna » lunedì 9 maggio 2016, 12:02

nik70 ha scritto:Bbtekna quando accendi AC se sei fermo o vai piano parte la ventola radiatore al max e cosi su tutte le auto era per caso quella che sentivi?
Il ConteBro se prendi la 500x sono contento visto che lavoro dove la fanno,puoi andare anche di jeep


nik70 ho cambiato presumo + di 30 auto tutte climatizzate....... mai sentito vibrazioni o rumori all'accensione e/o uso dell' a.c.
se ho avvertito una strana vibrazione...... può anche essere come dici tu.........ma il rumore cmq in questa auto salta fuori :)
provo la prossima volta prestare attenzione, per capire cosa ha portato una specie di vibrazione all'accensione della ac
grazie per l'interessamento
EX qashqai
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda SerGal50 » lunedì 9 maggio 2016, 12:02

Sono completamente solidale con chi ha avuto problemi seri con il QQ e ritengo abbiano tutto il diritto di essere arrabbiati e parlarne male.
A loro ,cioè i vari BBTecna che si ritrova con una maniglia rotta e una vettura che beve come una spugna , a Lelo di Modena e agli altri che hanno avuti problemi di seghettamento col cambio automatico, a chi ha avuto problemi con la batteria ( purtroppo molti ) e a tutti gli atri che hanno avuti problemi seri va tutto il mio sostegno perché gli venga riconosciuto e risolto il problema.
Non concordo con chi approfitti di ogni piccola segnalazione per parlare gratuitamente male di Nissan e del QQ , che trovi difetti immaginari , come il leggerissimo disallineamento del volante o del sedile rispetto al quadro strumenti . Chi lo vedeva spostato a destra , chi a sinistra .Chi è andato a controllare come erano rifiniti i tessuti sotto i sedili ; chi addirittura ha trovato come difetto " una specie di feltro " sotto i passaruote , al posto della plastica. Peccato che quella specie di feltro sia il materiale più efficace per attutire i rumori di rotolamento degli pneumatici!! Ne avessero messo in quantità maggiore !!! Abbiamo superato le 100 pagine per problemi al DPF , quando in realtà , grazie alla volontà , caparbietà e preparazione di alcuni ragazzi del forum , che ci hanno documentato e consigliato benissimo su tale sistema, i casi fino ad ora sono rimasti a 3 . Numero molto inferiori a quelli verificati su marchi ben più blasonati.
Non concordo neanche con chi difende a spada tratta difetti di progettazione "indifendibili" , come nel caso delle spazzole dei tergicristalli , che ,alzandole , urtavano contro il cofano rovinando la verniciatura ; adducendo giustificazioni prive di fondamento ,quali creazione di fruscii aerodinamici o vortici vari . Accortosi dell'errore li hanno modificati e l'aerodinamica non ne ha risentito affatto! Un saluto a tutti
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda nik70 » lunedì 9 maggio 2016, 13:23

bbtekna ha scritto:
nik70 ha scritto:Bbtekna quando accendi AC se sei fermo o vai piano parte la ventola radiatore al max e cosi su tutte le auto era per caso quella che sentivi?
Il ConteBro se prendi la 500x sono contento visto che lavoro dove la fanno,puoi andare anche di jeep


nik70 ho cambiato presumo + di 30 auto tutte climatizzate....... mai sentito vibrazioni o rumori all'accensione e/o uso dell' a.c.
se ho avvertito una strana vibrazione...... può anche essere come dici tu.........ma il rumore cmq in questa auto salta fuori :)
provo la prossima volta prestare attenzione, per capire cosa ha portato una specie di vibrazione all'accensione della ac
grazie per l'interessamento

Io comunque mi riferivo ad una normale vibrazione che può prevenire dell'accensione della ventola se è eccessivo la devi far vedere perché vibra in quel modo
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda angia73 » lunedì 9 maggio 2016, 13:26

Tanto per buttare benzina sul fuoco... stamani partendo mi scricchiolava qualcosa credo nella plancia, mai fatto che ricordi... :lol:

SerGal50 ha scritto:Chi lo vedeva spostato a destra , chi a sinistra .
:lol: :lol: :lol: i forum!

Quoto in pieno il tuo bel discorso.

P.S. Mi sa che i tergicristalli 'corretti' li hanno montati su alcune auto tanto per fare una prova e poi sono tornati a mettere quelli che 'picchiano', perchè ho adocchiato tante auto nuove in concessionaria il mese scorso ed erano tutte con il braccetto 'picchiante'. :cry:
Take your passion and make it happen.
ilConteBro
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:36
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: Venezia

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda ilConteBro » lunedì 9 maggio 2016, 14:46

nik70 ha scritto:Bbtekna quando accendi AC se sei fermo o vai piano parte la ventola radiatore al max e cosi su tutte le auto era per caso quella che sentivi?
Il ConteBro se prendi la 500x sono contento visto che lavoro dove la fanno,puoi andare anche di jeep


in verità sono indeciso
la macchina è veramente stupenda e sembrerebbe fatta molto molto bene (almeno da come ne parlano nei forum e da come mi è sembrata provandola ... ora ne abbiamo una pure per l'ufficio versione business)
peccato per lo spazio in altezza per i posti posteriori e per il bagagliaio di soli 350 litri
non vorrei pentirmene
solo questo mi blocca

pure la Jeep non è male ma aumentano i consumi (A quanto pare)
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda nik70 » lunedì 9 maggio 2016, 15:35

Lo spazio e uno dei motivi perché ho optato per il qq a discapito dei due modelli che produciamo
ilConteBro
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:36
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: Venezia

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda ilConteBro » lunedì 9 maggio 2016, 16:18

nik70 ha scritto:Lo spazio e uno dei motivi perché ho optato per il qq a discapito dei due modelli che produciamo


eh vedi .. lo spazio conta .. c'è poco da fare

anche se, comunque, solitamente ci muoviamo per farci un giro e, se andiamo in vacanza, raggiungiamo il posto e stop, non ci muoviamo in più (solo per fare qualche giro)
di bagagli ne portiamo pochi perché siamo in 3 e non ci serve portare chissà che cosa
prendere una macchina spaziosa per poi lamentarmene per i problemi però no .... eh ... mica facile la vita ...
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda nik70 » lunedì 9 maggio 2016, 19:38

Se vuoi te ne mando una : Chessygrin : scegli il colore
Ultima modifica di nik70 il martedì 10 maggio 2016, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda angia73 » lunedì 9 maggio 2016, 21:33

Per me la gialla in prima fila :mrgreen:
Take your passion and make it happen.
ilConteBro
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:36
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: Venezia

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda ilConteBro » martedì 10 maggio 2016, 9:23

anche la jeep non è per niente male
poi anche esteticamente ha cominciato a dirmi la sua
peccato però che a pari allestimento della 500x costi tipo 2000 euro in più
roby0570
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2015, 13:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Night Shade
Città: Torino

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda roby0570 » giovedì 12 maggio 2016, 11:18

angia73 ha scritto:stamani partendo mi scricchiolava qualcosa credo nella plancia, mai fatto che ricordi... :lol:


Angia, succede anche a me... Già portata in Nissan mi hanno risolto parzialmente ma poi la vibrazione è tornata. Non sempre lo fa...
Prova a picchiettare con le dita il supporto di plastica che corre parallelo alla base del parabrezza, probabile che tu possa riscontrare lo stesso rumorino che fa la vibrazione... Va sollevato un po' per inserirci uno spessorino di gommapiuma, così ha spiegato il capoofficina Nissan al quale ho riferito il ripresentarsi del problema e dal quale la riporterò appena mi sarà possibile.

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti