Distacco maniglia chiusura lato guida

Nessuno è perfetto. Specialmente un'auto appena lanciata. Richiami? Visite in officina? Parliamone.

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda bbtekna » lunedì 2 maggio 2016, 13:56

Chiudendo la porta di fretta, ho sentito crac sulla maniglia :shock: :angry:
ricontrollando, ho notato un leggero lasco, che scuotendola un po, si capisce che si e' distaccato qualcosa :cry:
pxxa zoxxa, ma che e di cartone? :angry: e' stata attaccata con la colla vinavil :D : Lol :
visto che domani ho appuntamento con Nissan ed eventuale ispettore nissan per far ispezionare l'auto c.a. assemblaggio
e' capitato a qualcuno di voi?

prima di portarla
avrei voglia di fare un po di autocross su strade sterrate con buche relative
garantito che si stacca tutto :lol:
EX qashqai
massimo dj pc
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 186
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 15:21
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: piacenza

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda massimo dj pc » lunedì 2 maggio 2016, 14:31

Questa è proprio nuova, facci sapere che dice l'ispettore Nissan a riguardo di tutte 'ste magagne.
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda bbtekna » lunedì 2 maggio 2016, 18:00

CERTO CHE VI TENGO INFORMATI
vediamo come e se ne vengono fuori,
prima gli faccio provare la mia vecchia Peugeot di 15 anni, auto di riserva 170.000km :shock:
solida non vibra il nulla ...
dopo le fo provare la QQ, vediamo cosa hanno da dire :mrgreen: poi il fatto anche della maniglia ... hanno fatto bingo :thumbup:
EX qashqai
Gibo24
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 343
Iscritto il: sabato 26 aprile 2014, 16:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: pesaro

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda Gibo24 » lunedì 2 maggio 2016, 18:49

Consolati io quando ritirai la macchina non feci neppure a tempo a uscire dal piazzale, che a mia morosa gli rimase la maniglia interna in mano aahhh!!! :lol: :lol:
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda bbtekna » martedì 3 maggio 2016, 14:24

Immagine
EX qashqai
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda bbtekna » giovedì 5 maggio 2016, 19:17

dunque ragazzi
anticipo:

I maggiori dubbi provengono da persone con un pò più di esperienza alle spalle e di macchine di questa categoria ne hanno avute altre, da qui si riesce ed avere un occhio critico diverso con più esperienza.
per chi ha seguito la vicenda, non accetto un auto scricchiola cigolii sedili che si deformano, porte che si deformano vetri che traballano...ecc.ecc.ecc.
sono stato contattato 3 volte dalla nissan italia di cui 2 volte ha contattato la concessionaria di padova
assistenza nissan posso dare 5 stelle "qui nulla di dire" sono tempestivamente veloci a rispondere
Immagine
x via delle vibrazioni cigolii ecc.ecc. purtroppo il capoofficina nel test prova a loro dire rientra nelle normalità' dell'auto, ( mah anche la maniglia che ha fatto crac, ha detto che sono stato molto violento a chiudere la porta bah..)) quindi...non dovuto a rottura e/o similari per causa di danneggiamento, se l'auto e' stata assemblata con la qualità' e materiali che conosciamo :cry: ce la teniamo cosi, anche la clausola del test driver l'auto e' stata provata e' accettata dal cliente.!! quindi causa persa :angry:
il rovescio della medaglia e' l'insoddisfazione totale del cliente, alla Nissan, non li sta in tasca per via della pubblicità' negativa, in quanto, accennando, che non consiglierò di acquistare una Nissan :mrgreen: , altro canto il fatto di pubblicizzare fior dall'occhiello 1.2 consumi economici, si ma non con XTRONIC.... qui se acceleri, diventa un dragstar si senza prestazioni.... succhia ma non eccita :lol: :lol: , un cliente che scende da un mercedes e santafe, auto solide, e' naturale che valuta subito l'auto di scarsa qualità.... nel finire Nissan mi propone di acquistare Xtrail 16. 163 cv con cambio manuale e mi garantiscono la soddisfazione, in quanto a loro dire e tutt'altra autovettura dalla QQ certo costa molto di piu' una categoria superiore.... ma l'importante tenersi il cliente a casa Nissan soddisfatto :mrgreen: vuoi vedere che me la regalano ritirando la mia? :D :mrgreen: certo non la svendo pagate quasi 30 mila cucuzze. Devono rientrarla per il valore totale pagato, Il QQ ha un target di utenza buona % giovane, diciamo 30/35 anni, 30% di persone oltre 50 in questo casio io :) probabilmente è la prima vera macchina che si avvicinano, plausibile, provengono dalla vecchia vettura del babbo , ho autovettura di fascia medio bassa, uno punto y10 e fascia media.... IN QUESTO CASO LA QQ DIVENTA UN PARADISO, sottolineando CHE LA LINEA E’ VERAMENTE BELLA SIA INTERNO CHE ESTERNO… QUI IL GIUDIZIO PIU’ CHE POSITIVO
il problema diventa sfortunatamente dopo la garanzia..!! vale a dire:
1) Gravi problemi di affidabilità, per casi che siano...non vorrei esserci dentro (motore, ammortizzatori, elettronica, cuscinetti, ecc )
3) Mancanza di cura nei particolari...alza vetri, mancanza bocchette posteriori, troppa plastica impegnata, sedili che si deformano, tasche bracciolo portaoggetti di misere dimensioni, ci sta poco nulla.........
Non voglio fare terrorismo ci mancherebbe, ma sottolineare l’evidenza…… che comunque che rimanga con QQ o xtrail certo volentieri non vi lascio come forum, in quanto c’e’ una buona fratellanza e’ partecipazione nel risolvere le problematiche altrui………………….
Scusate lo sfogo ragazzi
Buon forum
manca il dettaglio perché l'ho acquistata?
perche la moglie si e' innamorata a prima vista,
per accontentarla l'ho acquistaImmagine
ho voluto comprare il top della gamm...a senza badare a spese.... per non avere sorprese :shock:
EX qashqai
Avatar utente
steverm
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2056
Iscritto il: martedì 22 aprile 2014, 17:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda steverm » giovedì 5 maggio 2016, 19:55

io sull'assistenza clienti posso dire ottimo il servizio telefonico numero verde ma pessime esperienze con le officine (due su due visitate) ...ed io non sono un cliente puntiglioso, pignolo...a me basta l'essenziale...
QQ 2014 Acenta 1.5 dCi con Connect - Bianco Perlato

Precedenti auto:
Peugeot 407 1.6 Hdi Navteq On-Board
Alfa Romeo 156 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 155 1.8 Twin Spark
Alfa Romeo 75 2.0 TD
Fiat Ritmo 1.7 Diesel (4fari)
Fiat 127 Special 903 cc 1a serie
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda bbtekna » venerdì 6 maggio 2016, 9:30

steverm ha scritto:io sull'assistenza clienti posso dire ottimo il servizio telefonico numero verde ma pessime esperienze con le officine (due su due visitate) ...ed io non sono un cliente puntiglioso, pignolo...a me basta l'essenziale...



si ottimo assistenza ma non officine nissan se la sono tenuta 3 giorni e' stata restituita come l'ho lasciata dicendo che e tutto nella norma, hanno solo ingrassato le guide e' fissata il porta targa :cry: e si che le avevo portato come risolvere la problematica

2) Sterzo rumoroso ruotandolo a destra e sinistra
per risolverlo
L'officina, in essere Autonissan di Torino Corso Marche, mi ha sostituito il CONTATTO STRISCIANTE, lo scrivo come lo trovo in fattura. Altre sistemazioni e’ stato ingrassato la boccola cuffia del

officina nissan loro risposta :^o
non ha contatti striscianti :shock:
e la molla di ritorno dello sterzo :shock: :lol:
scusi e' i contatti sono tramite fili? se ruoto si ruotano anche i fili? :lol: :lol:

poi
3) Vibrazioni finestrini anteriori dx sx
per risolvere il problema
hanno smontato e riserrato guide e connessioni,
officina nissan loro risposta :^o
vibra xche il finestrino e' grande il motivo e' quello :shock: :lol:

mia risposta
lei sa cosa vuoldire supercazzola con scappellamento a destra? :mrgreen: :lol:

che delusione :cry:
certo non li porto l'auto per i tagliandi ne sto alla larga [-X
EX qashqai
ilConteBro
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:36
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: Venezia

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda ilConteBro » venerdì 6 maggio 2016, 10:34

Fa sempre "piacere" leggere queste cose quando si deve decidere di acquistare una macchina e si cominciano a navigare i forum
Vero che solitamente nei forum ci bazzica gente che ha problemi e lo vuole risolvere e gente che sta cercando informazioni...il problema è che ci sono alcuni (e non pochi, nemmeno poco importanti) difetti che sembrerebbero congeniti a questa vettura
Trovo incredibile come la maggior parte di lamenti della scarsa qualità di un mezzo che viene venduto all'utente finale a 26k euro, trovo assurdo che finalmente mi voglio prendere una macchina con tettuccio e so già che rischio di trovarmi con una tendina che non si apre, non si chiude o addirittura mi torna indietro, con un sistema S&S (che è quello che dovrebbe permettere una diminuzione dei consumi) che invece di funzionare quando dovrebbe (utilizzo cittadino) funziona soltanto se trovo coda in autostrada così la batteria ha avuto modo di caricarsi
Insomma
Grazie ragazzi
Io sono il classico rompiballe che va dal rivenditore se ha qualcosa che non va
Non ho alcuna voglia di prendermi un mezzo che mi comporti il portare la macchina dal meccanico prima di andare a lavoro una volta ogni due o tre settimane
Peccato che quella di cui stia sentendo parlare molto molto bene sia più piccolina anche se pariprezzo
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda nik70 » venerdì 6 maggio 2016, 11:20

Però tieni conto che in 2 anni di forum mai nessuno è rimasto appiedato quindi come affidabilità si sta tutta, poi ok qualche cigolio o malfunzionamento tipo tenda tettuccio
L'unico neo può essere la batteria ma prima di lasciarti a piedi da i segnali
Per lo s&s non penso che su alte autoi fanno miracoli se la batteria non ha tempo di ricaricarsi sopratutto in presenza di recupero di energia
ilConteBro
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2015, 15:36
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: Bianco
Optional: Navi
Città: Venezia

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda ilConteBro » venerdì 6 maggio 2016, 11:30

nik70 ha scritto:Però tieni conto che in 2 anni di forum mai nessuno è rimasto appiedato quindi come affidabilità si sta tutta, poi ok qualche cigolio o malfunzionamento tipo tenda tettuccio
L'unico neo può essere la batteria ma prima di lasciarti a piedi da i segnali
Per lo s&s non penso che su alte autoi fanno miracoli se la batteria non ha tempo di ricaricarsi sopratutto in presenza di recupero di energia


Il rimanere a piedi solitamente sono difetti congeniti dei motori ad inizio produzione...qui ormai si parla di motori sufficientemente rodati (spero)
Poi la macchina non è solo motore altrimenti non avrebbe senso prendere una 360/N-Connecta al posto di una Acenta
Discorso recupero energia dipende...posso aspettarmi un recupero energia del piffero nel caso di veicolo da pochi soldi ... ma su un'auto da 50 milioni direi di sì!!
Ripeto, non faccio riferimento a problemi occasionali che possono capitare a tutti su un qualsiasi veicolo...ma a difetti che siamo quasi sicuri che chi compra questa macchina si ritroverà
Un vero peccato perché è veramente bella
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda bbtekna » venerdì 6 maggio 2016, 12:32

ilConteBro ha scritto:
nik70 ha scritto:Però tieni conto che in 2 anni di forum mai nessuno è rimasto appiedato quindi come affidabilità si sta tutta, poi ok qualche cigolio o malfunzionamento tipo tenda tettuccio
L'unico neo può essere la batteria ma prima di lasciarti a piedi da i segnali
Per lo s&s non penso che su alte autoi fanno miracoli se la batteria non ha tempo di ricaricarsi sopratutto in presenza di recupero di energia


Il rimanere a piedi solitamente sono difetti congeniti dei motori ad inizio produzione...qui ormai si parla di motori sufficientemente rodati (spero)
Poi la macchina non è solo motore altrimenti non avrebbe senso prendere una 360/N-Connecta al posto di una Acenta
Discorso recupero energia dipende...posso aspettarmi un recupero energia del piffero nel caso di veicolo da pochi soldi ... ma su un'auto da 50 milioni direi di sì!!
Ripeto, non faccio riferimento a problemi occasionali che possono capitare a tutti su un qualsiasi veicolo...ma a difetti che siamo quasi sicuri che chi compra questa macchina si ritroverà
Un vero peccato perché è veramente bella


quoto ilConteBro il discorso non fa una piega
attenzione una cosa l'auto che ho preso full full OPTIONAL non li ho fatto mancare nulla......... audi Q3 dovevo sborsare +7000€ classe a mercedes + 8000€, guarda la kia ne vogliono 35000€ vale a dire 5000€
si peccato per il tutto sommato rimane l'amaro in bocca, ALTRA COSA LAVORANO TUTTI IN TOTALE ECONOMIA, plasticaccia del menga, il primo segnale come dice il mio corazziere... guarda se monta il paraurti posteriore in plastica senza tinta, pensa tutto il resto !!! :mrgreen:
EX qashqai
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda nik70 » venerdì 6 maggio 2016, 12:58

Quindi se andiamo su altri forum di auto di pari valore è tutto ok
Il recuoreo di energia dalle info che abbiamo è della bosch più che del piffero ed è comune ad altre case poi quando scoprimero noi o nissan il motivo del ko batteria ne riparliamo
X il ConteBro un consiglio non te la prendere per bbtecna mi dispiace per te ma avevi letto gia prima di prenderla( e ti sei risposto da solo kia e altri) come io tra l'altro ma non per questo sono pentito fino ad oggi anche perché scricchiolii quasi inesistenti e mai avuto problemi in quasi due anni non conosco l'assistenza ,poi è un argomento fatto e rifatto 1000000 volte qui chi c'è la cerca di risolvere i problemi +o- gravi se vogliamo e il forum serve anche a questo
Per il rimanere a piedi ne ho viste passat ferme col cofano aperto e non penso che si era rotto il motore,con questo non voglio dire che vw non è affidabile
Se propio devo fare una vera critica la faccio all'assistenza Nissan
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda acentapremium » venerdì 6 maggio 2016, 13:38

bbtekna se pensi che prendere X-trail possa risolvere i tuoi problemi vuol dire che ti vuoi far fregare di nuovo dalla Nissan .....1.6 con cambio manuale ci sta meglio sul QQ che su X-trail che è anche più pesante....per il resto stessa plastica stesso S&S stesse maniglie stessi motori stessa elettronica ecc ecc. ...
Ma poi mi spieghi perchè hai preso una macchina full optional ma con motore base? Se poi pensi che cambiando marchio tu non abbia più problemi secondo me ti sbagli...le macchine soffrono tutte di piccoli problemi e non mi sembra che altri marchi usano plastiche più "nobili", poi posso anche sbagliarmi.
Forse è anche questo forum che approfondendo molto di più di altri gli argomenti contribuisca a far sembrare l'auto piena di difetti, il fatto della batteria per esempio, nel forum della Capture non si sono scervellati a capire perché qualche batteria è saltata, anzi hanno detto brava Renault che la cambia in garanzia. Forse clienti di altre auto non si fanno il problema se manca una rotonda sul navigatore qui invece è diventato un affare di stato.per non parlare delle rigenerazioni, chi non frequenta questo forum forse non sa neanche cosa sono perché magari hanno fatto decine di migliaia di km senza accorgersi di nulla e senza avere avuto mai problemi. Io per esempio so dei problemi della tenda tetto perché li ho letti qui ma la mia va che è una meraviglia ( e con questo mi gratto a dovere) anche avendola da un anno.
Ultima modifica di acentapremium il venerdì 6 maggio 2016, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bbtekna
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 636
Iscritto il: mercoledì 2 dicembre 2015, 10:12
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: verona

Re: Distacco maniglia chiusura lato guida

Messaggioda bbtekna » venerdì 6 maggio 2016, 15:45

acentapremium ha scritto:bbtekna se pensi che prendere X-trail possa risolvere i tuoi problemi vuol dire che ti vuoi far fregare di nuovo dalla Nissan .....1.6 con cambio manuale ci sta meglio sul QQ che su X-trail che è anche più pesante....per il resto stessa plastica stesso S&S stesse maniglie stessi motori stessa elettronica ecc ecc. ...
Ma poi mi spieghi perchè hai preso una macchina full optional ma con motore base? Se poi pensi che cambiando marchio tu non abbia più problemi secondo me ti sbagli...le macchine soffrono tutte di piccoli problemi e non mi sembra che altri marchi usano plastiche più "nobili", poi posso anche sbagliarmi.
Forse è anche questo forum che approfondendo molto di più di altri gli argomenti contribuisca a far sembrare l'auto piena di difetti, il fatto della batteria per esempio, nel forum della Capture non si sono scervellati a capire perché qualche batteria è saltata, anzi hanno detto brava Renault che la cambia in garanzia. Forse clienti di altre auto non si fanno il problema se manca una rotonda sul navigatore qui invece è diventato un affare di stato.per non parlare delle rigenerazioni, chi non frequenta questo forum forse non sa neanche cosa sono perché magari hanno fatto decine di migliaia di km senza accorgersi di nulla e senza avere avuto mai problemi. Io per esempio so dei problemi della tenda tetto perché li ho letti qui ma la mia va che è una meraviglia ( e con questo mi gatto a dovere) anche avendola da un anno.


bbtekna se pensi che prendere X-trail possa risolvere i tuoi problemi vuol dire che ti vuoi far fregare di nuovo dalla Nissan .....1.6 con cambio manuale ci sta meglio sul QQ che su X-trail che è anche più pesante....


concordo con te!, :) Certo se me la permutano senza aggiungere il nullal :mrgreen: certo che la prendo, e’ valutando potenza consumi e xtronic tra 12 e 16 a questo punto scelgo 163cv cambio manuale

Ma poi mi spieghi perchè hai preso una macchina full optional ma con motore base?

Prima scelta era andata 16 130 diesel ma visto le molteplici accensioni e non supero 10k anno per problema fap optato per la benzina ma il 16 non aveva xtronic ecco xche o scelto 12 . pur non avendo nessun limite economico…….. decantando buone prestazioni e consumi buoni………… ma fa van brodo al venditore :angry:

Forse è anche questo forum che approfondendo molto di più di altri gli argomenti contribuisca a far sembrare l'auto piena di difetti

Il problema che l’ho riscontrato ancora prima di leggerlo, e il forum conferma, pensavo che la mia era nata male…………invece mi confermate

In finale non mi va di svenderla perdere molti mila euro……… :thumbsdown: cercherò con i vostri utili consigli "fai da te" di sistemarla
ora vediamo nissan cosa decide………. :shock:
Viceversa la trasformo in un vero tuning……….. :thumbup:
come avete notato, ero un po in standby,senza fare nessuna modifica…. :cry: Oggi la decisione poi……… :evil: :twisted: si parte alla trasformazione totale dell’autovettura……..almeno ho un buon motivo di tenerla :love: : Chef : : King :
Immagine
EX qashqai

Torna a “QQ 2014 Difetti e problemi”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti