Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Inviato: giovedì 1 giugno 2017, 12:52
Ma girava a fatica il motorino avviamento o non si azionava propio
Next Generation Crossover Forum
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ccn79 ha scritto:Non si avviava proprio. Con il booster attaccato, partiva come niente fosse.
Formha ha scritto:Se anche il sistema di ricarica funziona (come tutto il resto), a questo punto nasce spontaneo il sospetto che tu sia incappato in una batteria di ricambio già fallata a monte... strano, ma mica poi tanto a questo punto!
Formha ha scritto:Si d'accordo, ma si può dire che "la macchina funziona perfettamente" solo e soltanto quando non succedono cose come quelle successe a te, questo a prescindere dalla causa. Ora in sostanza ti hanno riconsegnato l'auto con una terza, nuova batteria? E se è così, vedremo se davvero tutto "funziona perfettamente" e comunque, se così fosse, vorrebbe dire che la seconda batteria che t'hanno dato aveva problemi, se invece avrai problemi, è qualcosa nell'auto che non va per il verso giusto nella ricarica... delle due, una....
ccn79 ha scritto:Formha ha scritto:Magari mi avessero sostituita per la seconda volta la batteria perché non funzionante. Semplicemente hanno fatto i loro test, non hanno trovato nulla di anomalo e me l'hanno restituita esattamente come gliel'ho portata sperando che si sarebbe chiusa lì. Alla mia domanda "se è tutto funzionante, come mai non riparte?", la risposta è stata "non lo so".
angia73 ha scritto:ccn79 ha scritto:Formha ha scritto:Magari mi avessero sostituita per la seconda volta la batteria perché non funzionante. Semplicemente hanno fatto i loro test, non hanno trovato nulla di anomalo e me l'hanno restituita esattamente come gliel'ho portata sperando che si sarebbe chiusa lì. Alla mia domanda "se è tutto funzionante, come mai non riparte?", la risposta è stata "non lo so".
Ormai è un classico in molte officine ufficiali , visti i presupposti è difficile che non riaccada.
Preparati alla battaglia, procurati un voltmetro da mettere all'accendisigari per misurare la carica della batteria, magari prima di accendere, cosi puoi vedere se la batteria era scarica e controllarne lo stato;
Visto che se chiami il carro attrezzi questo te la fa ripartire e basta (e se ho capito bene hai già lo starter per conto tuo), ti consiglio di fare come ho fatto io quando mi è capitato: ho avviato l'auto (nel mio caso ho messo in carica la batteria per 5 minuti, non avendo uno starter), poi mi sono diretto verso l'officina facendo i 12 km con tutto il possibile acceso a palla (A/C, riscaldamento, fari, fendinebbia, stereo a palla, ventole a palla...), cosi da far caricare la batteria poco o niente.
angia73 ha scritto:ccn79 ha scritto:Formha ha scritto:Magari mi avessero sostituita per la seconda volta la batteria perché non funzionante. Semplicemente hanno fatto i loro test, non hanno trovato nulla di anomalo e me l'hanno restituita esattamente come gliel'ho portata sperando che si sarebbe chiusa lì. Alla mia domanda "se è tutto funzionante, come mai non riparte?", la risposta è stata "non lo so".
Ormai è un classico in molte officine ufficiali , visti i presupposti è difficile che non riaccada.
Preparati alla battaglia, procurati un voltmetro da mettere all'accendisigari per misurare la carica della batteria, magari prima di accendere, cosi puoi vedere se la batteria era scarica e controllarne lo stato;
Visto che se chiami il carro attrezzi questo te la fa ripartire e basta (e se ho capito bene hai già lo starter per conto tuo), ti consiglio di fare come ho fatto io quando mi è capitato: ho avviato l'auto (nel mio caso ho messo in carica la batteria per 5 minuti, non avendo uno starter), poi mi sono diretto verso l'officina facendo i 12 km con tutto il possibile acceso a palla (A/C, riscaldamento, fari, fendinebbia, stereo a palla, ventole a palla...), cosi da far caricare la batteria poco o niente.
ccn79 ha scritto:Formha ha scritto:Si d'accordo, ma si può dire che "la macchina funziona perfettamente" solo e soltanto quando non succedono cose come quelle successe a te, questo a prescindere dalla causa. Ora in sostanza ti hanno riconsegnato l'auto con una terza, nuova batteria? E se è così, vedremo se davvero tutto "funziona perfettamente" e comunque, se così fosse, vorrebbe dire che la seconda batteria che t'hanno dato aveva problemi, se invece avrai problemi, è qualcosa nell'auto che non va per il verso giusto nella ricarica... delle due, una....
Magari mi avessero sostituita per la seconda volta la batteria perché non funzionante. Semplicemente hanno fatto i loro test, non hanno trovato nulla di anomalo e me l'hanno restituita esattamente come gliel'ho portata sperando che si sarebbe chiusa lì. Alla mia domanda "se è tutto funzionante, come mai non riparte?", la risposta è stata "non lo so".
Formha ha scritto:ccn79 ha scritto:Formha ha scritto:Si d'accordo, ma si può dire che "la macchina funziona perfettamente" solo e soltanto quando non succedono cose come quelle successe a te, questo a prescindere dalla causa. Ora in sostanza ti hanno riconsegnato l'auto con una terza, nuova batteria? E se è così, vedremo se davvero tutto "funziona perfettamente" e comunque, se così fosse, vorrebbe dire che la seconda batteria che t'hanno dato aveva problemi, se invece avrai problemi, è qualcosa nell'auto che non va per il verso giusto nella ricarica... delle due, una....
Magari mi avessero sostituita per la seconda volta la batteria perché non funzionante. Semplicemente hanno fatto i loro test, non hanno trovato nulla di anomalo e me l'hanno restituita esattamente come gliel'ho portata sperando che si sarebbe chiusa lì. Alla mia domanda "se è tutto funzionante, come mai non riparte?", la risposta è stata "non lo so".
Scusa ma tu come sei andato via dall'officina se l'auto come dici non partiva? Oppure li si avviava? In ogni caso al tuo posto farei un resoconto dettagliato scritto a Nissan di tutto l'accaduto fin'ora, compresi i controlli in officina, fault prima di prendere i traghetti, disagi vari etc...