Re: Batteria da sostituire: tiriamo le somme
Inviato: venerdì 30 giugno 2017, 13:57
Come ho spiegato sopra non c'è bisogno di questa prova
Next Generation Crossover Forum
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Fred60 ha scritto:enzo60 ha scritto:@Nik70...Mah...sicuramente accade qualcosa di diverso durante il rilascio, altrimenti la tua batteria si sarebbe lessata per tutto il tempo che tieni ponticellato. Per questo si dovrebbe fare la prova del nove con un amperometro collegato in serie al polo positivo della batteria durante la marcia.
... e se poi, per un'infinità di motivi, ti salta l'amperometro collegato in serie durante la marcia ???
Non so come potrebbero mettersi le cose !!! Ho il sospetto che si metterebbero moooolto male !!!
SerGal50 ha scritto:Grazie Enzo60 !!
Fred60 ha scritto:" Ti si ferma l'auto "
....aaaazzz, anzi, Stra-aaazzz !!! ed è appunto questo che volevo dire !!!
.... hai detto "frittole" !!! E tu, una cosa del genere, la prendi così sottogamba: guarda che non è una cosa bau-bau-micio-micio !!!
Beato te che sei così tranquillo !!!
Lasciamo stare le caratteristiche tecniche sulla portata dell'amperometro e sulla sezione dei cavi che potrebbero anche andar bene.
L'unica alternativa sarebbe una Pinza Amperometrica, ma: come portare il display nell'abitacolo ???
angia73 ha scritto:Il concetto che vuoi esprimere io l'ho compreso, tranquillamente, ma è il sistema di gestione della batteria che è al centro di tutto, lo S&S è una funzione periferica di esso.
Il sistema di carica è si' legato allo S&S, ma è legato anche al risparmio di carburante per la sua inibizione nelle fasi di accelerazione.
Ipoteticamente potrebbero non mettere il sistema S&S e usare lo stesso un sistema intelligente di carica per ridurre consumi ed emissioni.
Poi le auto che hanno la batteria dedicata allo S&S come la caricano? a voltaggio fisso o dinamico? Nel secondo caso (che reputo più probabile) potrebbere dare gli stessi problemi che abbiamo noi. È che vuoi che magari non gestiscano dinamicamente anche la batteria principale (anche loro dovranno risparmiare carburante).
Per me danno meno problemi solo perché sono state fatte meglio, punto. Anche altre auto economiche mono batteria non hanno problemi, vedi Opel. (...)
angia73 ha scritto:Mi piace capire e per questo sono qui a discutere del problema, ma l'unica mia preoccupazione è di rimanere fermo sul più bello, poi per 130-150 euro di batteria ogni 2-3 anni chissene!
Mi romperebbe decisamente di più un problema che richiede pezzi costosi e costosa manodopera.